Vai al contenuto

Il gabinetto del futuro


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Si chiama Swash 800, costa poco più di mille dollari ed è la Ferrari delle toilettes. Appena sviluppato nella Silicon Valley, lo speciale sedile da bagno può spruzzare le parti intime dell'utente con getti d'acqua regolabili, asciugare le stesse con soffi d'aria e riscaldare il sedile alla temperatura preferita. Chi l'ha utilizzato, non torna indietro. Per collegarlo sono sufficienti 45 minuti e, promette l'azienda produttrice, una volta installato in casa cambia per sempre il rapporto con una delle primarie necessità umane.

La Brondell, società pioniere nella tecnologia idraulica per Wc, vende il suo modello più lussuoso a un prezzo di listino poco superiore ai mille dollari e promette "una esperienza molto più igienica e immacolata" di quanto mai sognato dagli acquirenti. Ma come funziona la toilette hi-tech? Due tubicini mobili spruzzano l'acqua dal basso provocando la "piacevole esperienza" garantita dalla compagnia californiana. Forza, temperatura e durata possono essere controllate con un comando tascabile, fornito insieme allo speciale sedile tecnologico. Il comando desidera inoltre conoscere il sesso dell'utente per affinare ulteriormente le modalita' di pulizia col getto d'acqua.

"Il getto d'acqua tiepida, una volta imparato a regolare le temperature, offre una variante lussuosa alla normale esperienza casalinga" scrive il quotidiano Wall Street Journal. E non è tutto qui. Per evitare un uso improprio del sedile digitale da parte dei bambini il modello è dotato di un sensore in grado di misurare il peso della persona che lo sta usando: sotto un certo peso la sofisticata seggetta rifiuta di entrare in azione. Produttori di carta igienica avvertiti, presto l'era delle toilettes ftecnologiche potrebbe essere molto vicina.

orig_C_0_articolo_324538_immagine.jpg

Mio commeto:quando si è barbari da non avere il bidet nelle case se ne inventano di ogni Kool

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vai in giappone modelli simili sono già utilizzati :D

ciao!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vai in giappone modelli simili sono già utilizzati :D

ciao!

confermo...... :)

Ero tentato di farmene portare uno da un mio amico che torna dopodomani....

Già solo l'icona del sedere che viene spruzzato valeva la spesa :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'elettronica fine tenta di invadere anche il bagno di casa.

Dopo uno squillo in casa non so dove correre prima:

1) se al telefono fisso che non trovo mai perchè trattasi di cordless normalmente sepolto sotto qualche cuscino dei divani del soggiorno

2) se al telefonino di mia moglie che non trovo mai perchè sepolto in una borsetta piena di agende, chiavi, portafogli, borsellini ad altri tre chili di macerie

3) se al telefonino di uno dei figli accoratamente sepolto da qualche altra parte.

L'unica certezza è che non può trattarsi del mio telefonino dato che lo accendo due o tre volte all'anno in occasione di una qualche emergenza nazionale.

E vogliamo parlare dei telecomandi per la televisone?

Una volta per cambiare canale mi servivano dieci secondi: mi alzavo dalla poltrona, facevo due passetti e pigiavo un bottone a colpo sicuro.

Ora, fra vecchi e nuovi telecomandi di TV, VCR, DVD e schermi LCD ci sono cinque telecomandi sparsi ovunque; alcuni in vista ed altri sepolti chissà dove. Chiaramente due non funzionano se prima non li schaffeggi dato che hanno problemi di contatti elettrici e un terzo non ha proprio le pile. Se hai culo becchi uno dei due telecomandi che non hanno problemi. Se vuoi guardare la partenza del gran premio premi il tasto 1 dopo aver azzeccato l'orientamento giusto e l'1 giusto. Nel frattempo sono passati dai trenta secondi ai due minuti. Dipende dal culo e se ne hai ancora voglia dopo aver sollevato quattro cuscini, tre giarnali, due libri e un paio di depliant della Coop. Se tutto va bene arrivi prima che sia finito il giro di ricognizione della pista, altrimenti aspetti con ansia i primi replay per vedere che cacchio è successo alla partenza.

Ora la catastrofe sta per abbattersi anche nel bagno.

Già! Perchè sto Swash ha un telecomando con una decina di arcani bottoni. O ti porti dietro il libretto delle istruzioni (se non l'hai perso) e la lente di ingrandimento per leggerle oppure usi la solita tattica di vedere cosa succede se pigi un bottone. Ma l'aggeggio sembra minaccioso! Pigiando un bottone può succedere di tutto: si alza il coperchio, si abbassa l'asse, sei investito da un getto d'acqua, ti arriva una folata d'aria calda, tiri per sbaglio lo sciacquone, scateni un tifone o inneschi un terremoto. Inoltre il telecomando è tascabile! Attenzione! Inchiodatelo sulle piastrelle a portata di mano! Se decidete di lasciarlo tascabile la sciagura è assicurata ed è sicuro che prima o poi qualche ospite vi beccherà erranti in casa vostra con le braghe calate in cerca del telecomando oppure della carta igienica che il trappolone aveva buttato fuori dal bagno.

La novità preoccupa i soliti ambientalisti.

1) Un'altra trappola che consuma elettricità.

2) Un WC ed un bidet, magari seminuovi, nel cassonetto.

3) Produrre o smaltire sta trappolona inquina certamente di più di quanto inquini produrre o smaltire i classici WC e bidet.

Inoltre sto mostro ci regalerà altri problemi di sicurezza in casa perchè fili elettrici, prese di corrente e spine convivono male con l'acqua.

In USA ovviamente c'è stato chi s'è preso la briga di farsi installare e di provare il mostro in casa per testarne la bontà.

Ecco il suo verdetto http//www.nwfdailynews.com/articleArchive/aug2006/digitalcommode.php:

Mentre qualche caratteristica del mostro ha reso l'esperienza della nostra seduta più che lussuriosa, non siamo convinti del suo processo di lavaggio e asciugatura simil-bidet. In particolare l'asciugatore ad aria è inefficace, proprio come quei tediosi ventilatori per le mani dei bagni pubblici. Questo implica che se non puoi rimanere seduto per un sacco di tempo in attesa che lo zefiro tropicale ti asciughi le palle devi ricorrere alla carta da toilet o all'asciugamani da bidet, ossia alla bassa tecnologia che il trappolone promette di demolire. Inoltre l'aggeggio deve essere allacciato ad una presa di corrente, una cosa che la maggior parte dei bagni non ha dietro il vaso. Quindi devi assumere un elettricista per fartene installare una, oppure devi usare una lunga e orribile prolunga per allacciare il trappolone ad una presa vicina al lavandino o allo specchio.

Io dico che, a fronte dell'immane mole di nuovi problemi che il mostro ci promette, si potrà eliminare un elemento dal bagno fondendo assieme WC e bidet. Ed è questa l'unica vera performance che potrebbe decretare il successo del nuovo invasore.

Ometto di immaginare che razza di tragedia scoppia quando l'aggeggio si rompe. Perchè se il vecchio WC di cose che si possono rompere ne ha poche, sto trappolone ne ha molte. E non scongiura i black out.

Sconsigliato altamente a chi soffre di colite o di incontinenza.

Ma che dici! Siamo seri!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Mio commeto:quando si è barbari da non avere il bidet nelle case se ne inventano di ogni Kool

Non sai in Francia che fatica per trovarli e cosa me li hanno fatti pagare!!!

Lo socrso week-end in Svizzera ho visto in vendita un aggeggio simile!!

A dire la verita pensavo fosse per handicappati ed invalidi!!!!!

PS: anch'io ricordo la versione turca 20 anni fa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.