Vai al contenuto

[Retro-car] Programma 8 settembre + protesta...


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Visto che l'aria "Balùn" non è stata ancora ripristinata posto qua :wink:

Qualcuno sa meglio nel dettaglio il programma del centenario Lancia a Torino?

E altra cosa....non so se siete a corrente che da quest'autunno a Torino le auto non kat e anche le €1 non potranno circolare durante la settimana. :evil:

Ed è previsto un contributo per la rottamazione di quest'auto (sic!)....di 600€...anche se non prendi nessun'altra auto...

Visto che i miei concittadini sono molto amanti delle vetture d'antan (e vorrei vedere vista la concentrazione di nomi celebri in città....)....e la maggior parte tenute in condizioni impeccabili (la mia, al confronto, è un rottame......).... ho come il forte sospetto che la giunta si riferisca proprio a queste vetture quando parla di "alta percentuale di parco circolante non kat".....

Quindi volevo sapere, Duetto in primis, se c'è qualche club interessato a sensibilizzare l'opionione pubblica al centenario sulla necessità di non fare di tutta l'erba un fascio...di non mischiare demagogicamente Flavia coupè targa oro ASI e i camioncini del mercato macilenti......che le auto vecchie sono degne di essere conservate (in ottime condizioni e sottoposte periodicamente a seria revisione ovviamente......) in quanto rappresentante ciascuno in pezzetto di storia....il tutto al grido di "Io valgo ben più di 600€"........

che ne dite?? :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La soluzione Firenze non mi sembra male.

Divieto di circolazione di tutte le non cat, ad eccezione delle storiche che avranno sempre e comunque libertà di circolazione.

Ma (e questo è da sottolineare) le storiche non saranno solamente quelle previste dal codice della strada (art. 60) cioè quelle iscritte a registri (asi, Alfa, Lancia, e forse FIAT) ma quelle certificate da un qualunque club o registro.

Quindi anche un club non federato ASI o FIVA potrà certificare.

Che poi conoscendo la "italica furbizia" si vedranno le 131 dei muratori con mattoni al seguito, certificate da un qualsiasi club improvvisato (creato al solo scopo di raccogliere 100 eurozzi a muratore e 150 ad extracomunitario) questo è un altro film.

Di contro il vecchiettino con la sua UNO che sembra appena uscita dalla fabbrica inquanto utilizzata solamente per andare a trovare la povera moglie al cimitero, verrà circuito dal solito auto-venditore che gli propinerà un moderno elettrodomestico (che a nulla gli serve) in cambio del suo gioiellino che vive in box sotto due coperte da 22 anni.

Insomma per me bloccare le non cat è UNA CAGATA PAZZESCA, pura demagogia, ma a Firenze almeno la cagata l'hanno fatta nel vasino.

Ogni forma di protesta è utile per sensibilizzare l'opinione pubblica e far capire che la messa al bando delle autovetture (non sto parlando di furgoni o altro) non cat è una presa in giro dei politici nei suoi confronti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sul sito del comune non si trova ancora niente a proposito....nonostante la legge sia già stata approvata...

Speriamo solo che Chiamparino si ricordi del favore che gli ha fatto Loi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh in Lombardia non è che stiamo messi molto meglio.

La legge regionale (approvata a giugno) parla di 1/10/07, poi saranno i singoli comuni a decidere l'applicazione sul proprio territorio, poi in diverse interviste sia il presidente che l'assessore parlano di esenzione (non meglio identificata) per le storiche.

Boh l'incertezza regna sovrana, spero solo che a questo punto tutti seguano la Toscana.

Ricordiamoci comunque che siamo l'unico paese al mondo che tratta in questo modo le storiche, ma siamo il paese al mondo con il più grande patrimonio di storiche..............siamo proprio scemi :|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il presidente dell'ASI, una persona abbastanza controversa.........

sei sempre troppo buono tu :D io avrei usato ben altri termini e se li merita tutti da buon boiardo italiota :evil: :twisted: :x

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, il programma del Lancia meeting dei 100 anni, per tutti i giorni della settimana dal 4 al 9 settembre lo trovi qua:

http://www.viva-lancia.com/lanciaclassicteam/Centenario_frm.htm

mentre per il giorno finale che è sabato 9,

ore 9 - partenza Sfilata per la citta

ore 10 - sistemazione vetture in piazza (non specificato ma immagino la grande Piazza San Carlo)

ore 12 - partenza del raid Lancia Club America

ore 13,30 - buffet in piazza

ore 15 - passerella delle vetture

ore 17 - premiazioni

in poche parole immagino che la giornata sara vissuta in piazza dalla mattina alla 10 fino a sera, li' sara importante esserci e farsi vedere.

PS, ho un'amico (qualcuno di voi lo ha conosciuto durante la vostra visita alla collezione Lancia che avete fatto a giugno) che sta cercando qualche volontario magari della zona di torino che lo aiuti nelle manifestazioni del Lancia club di quella settimana, chi fosse interessato scriva qua:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?f=40&i=3870&t=3870

Link al commento
Condividi su altri Social

L'avrei fatto molto volentieri di dare una mano....ma con un esame il 4 settembre e uno l'11 mi è impossibile....

dannati esami... :evil:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.