Vai al contenuto

599.....Ultimate GT


DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso che il fatto di prediligere l'accelerazione con rapporti più corti sia ottima. D'altra parte certe velocità sono irraggiungibili anche in pista e le emozioni che regala l'auto derivano principalmente dall'accelerazione.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, allora:

599 GTB

1.a: 87 km/h

2.a: 124 km/h

3.a: 170 km/h

4.a: 230 km/h

5.a: 278 km/h

6.a: 346 km/h *

* Teorica a 8400 giri

Come puoi vedere la rapportatura è ben più corta di quella della Enzo per compensare il maggior peso sullo scatto da fermo. Da qui derivano, in parte, gli straordinari tempi in accelerazione.

Un 5% più corta è robaaaaa!!! allora il rapporto finale è circa 4,3:1

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora ti spieghi meglio certi risultati? :D

ehh bhèè!!! :)

ps. a dire il vero sospettavo del fatto che non collimavano precisamente i rapporti con la enzo... non capivo se era un oscillamento di rilevamento o proprio rapporto al ponte... ora ne ho avuto la conferma.

(Ciò conferma ulteriormente anche le mie supposizioni riguardo al confronto F40-Enzo-F1)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora la domanda d'obbligo è: ma sono scemi a non usare questi rapporti sulla Enzo???? Cosa cavolo ci guadagnano ad avere marce lunghe?????

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora la domanda d'obbligo è: ma sono scemi a non usare questi rapporti sulla Enzo???? Cosa cavolo ci guadagnano ad avere marce lunghe?????

Velocità massima ovviamente......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma son scemi? Sacrificare parte dello sprint (col risultato che la Carrera GT nel lento le dà alla Enzo) per un unico stupido dato inutile?!?

(ma ci sono infiltrati del gruppozzo tra le teste pensanti di Maranello???)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le marce della Enzo sono corte, è che quelle della 599 son più corte, la enzo doveva brillare anche per la *punta*, c'era da far paura alla f1...

Il buon mixer della 599 è dato da rapporti-manovellismo-elettronica-cambioF1-Cx

marce fin troppo corte sulla Enzo non avrebbe dato troppo risultato evidentemente, l'irruenza del motore in rapp alla leggerezza avrebbe messo in crisi maggiormente la trazione. Infatti la carrera GT ha anche marce più lunghe ma la Enzo migliora poco. La scelta non è sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se sacrificavano la v.max avrebbero smaronato perchè va meno della Carrera GT ecc ecc.

Cmq bisognerebbe fare un test con le gomme montate sulla 599.....che sono più performanti di quelle montate sulla Enzo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.