Vai al contenuto

599.....Ultimate GT


DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Ti ringrazio per la risposta, ero davvero curioso.

1:55 è sufficiente a battere le migliori motociclette 1000 gommate semislick di quasi due secondi.

Sulla rivista IN MOTO si diceva che la Enzo fosse capace di 1:55 al mugello (ma nel test fecero 2:00 con l'elettronica inserita).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti ringrazio per la risposta, ero davvero curioso.

1:55 è sufficiente a battere le migliori motociclette 1000 gommate semislick di quasi due secondi.

Sulla rivista IN MOTO si diceva che la Enzo fosse capace di 1:55 al mugello (ma nel test fecero 2:00 con l'elettronica inserita).

vero... una volta su una rivista vidi una prova della R1 e della Mvf4 1.0 a monza, entrambe non raggiunsero più di 275orari, ovvero quasi 30 in meno di una Enzo e 20 meno della 599, non ricordo il tempo sul giro

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo ci sia da tenere conto che la velocità di percorrenza in curva di una Enzo sia nettamente a favore rispetto ad una moto. C'è altresì da tenere conto che, nonostante la notevole leggerezza delle moto, difficilmente avvicinano i 280 km/h nell'uscita sul km da fermo salvo moto con potenze alla ruota attorno ai 170cv e oltre.

Ciò evidenzia come alle alte velocità, ipotizziamo dai 200 chilometri l'ora in su, una Enzo o una 599 non abbiano poi da invidiare ad una supersportiva 4 cilindri la sua progressione in allungo.

Per quanto riguarda il tempo al Mugello, il 1.55 lo hanno ottenuto piloti collaudatori del calibro di Bertolini o Benuzzi.....sembra facile ma a Fiorano il miglior tempo dei giornalisti è quasi 4 secondi più lento di quello di Dario Benuzzi.....

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è da dire inoltre che questa 599 rappresenta un grosso passo avanti rispetto alle 550/575

queste ultime, pur nella loro eccellenza, a ben vedere non andavano poi tanto di più delle precedenti 512tr/f512m, mentre la 599 lascia la maranello a distanza ragguardevole, e non solo questa, bastona anche la F50 e fa sudare sia la f40 che la Enzo.

non ha praticamente rivali tra le auto "di serie" e va più o meno come supersportive slr e cgt permettendosi il lusso di bastonare quest'ultima sulla pista di 4r.

secondo me quest'auto, seguita dall'ìultima evoluzione della 430 e dalla Enzo, ha dimostrato al mondo che la ferrari vola ancora una spanna (anche 2) sopra tutti gli altri

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa c'entrano però le 512TR/FM paragonate alla 550? Ok il motore 12 cilindri, ma era posteriore centrale ai tempi.

In ogni caso concordo in parte con la tua analisi però ci andrei cauto. E' vero che in pista a Varano ha migliorato le prestazioni della Porsche Carrera GT, ma era anche in vantaggio di gomme.

Per me è meglio considerarla come la migliore GT attualmente al mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa c'entrano però le 512TR/FM paragonate alla 550? Ok il motore 12 cilindri, ma era posteriore centrale ai tempi.

In ogni caso concordo in parte con la tua analisi però ci andrei cauto. E' vero che in pista a Varano ha migliorato le prestazioni della Porsche Carrera GT, ma era anche in vantaggio di gomme.

Per me è meglio considerarla come la migliore GT attualmente al mondo.

cosa c'entrno?? la 550 mandò in pensione la f512m, anche se si tratta di 2 vetture tecnicamente differenti di fatto è stato l'avvicendamento al Top della gamma ferrari ed è in questo senso dico che prestazionalmente la550(sul dritto) aveva il suo bel da fare per staccare la "testarossa" problema che la 599 non ha in quanto saluta la 575 a tutte le velocità

esatto, èmeglio considerarla la migliore gt, ma anche per il fatto che si permette di dare tantissimo fastidio alle supersportive

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io infatti stò ammirando molto di più la 599 della Enzo.

Quest'ultima, dopo tutto il *puzzo* e la tecnoligia che ha tormentato di avere, al prezzo di 660.000 euro, si è fatta quasi battere prestazionalemnte solo dopo 4 anni battere da una Ferrari i serie, con addirittura un bel sovrappeso in più al 1/3 del prezzo. Almeno la F40 è stata imbattuta per oltre 15 anni in quel settore e detiene ancora il primato, la fama, di essere una *sprinter* nella marce basse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.