Vai al contenuto

PanDakar, la Panda alla Dakar


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Capisco cosa voi dire, mah per me, se vanno con 2 Panda non puntano a vincire , se non puntano a vincire 'e perche sono 2 Panda "laboratório" , poi solo fare buona figura se arrivano a la fine. Per andare con il Oltre si dovrebe puntare a al primo posto, si doveva investire tanto di quelli soldi , con poco ritorno di marketing perche il Oltre non si vende.

..ma due Panda laboratorio a che servirebbero?

..la 4x4, prima di essere introdotta sul mercato ha già macinato molte migliaia di km sulle piste non asfaltate e sui terreni impervi, mentre un Fiat Oltre che batte lo squadrone VW Touareg e Mitsubishi, fa molta più immagine e rende pienamente l'idea di quale sia la reale forza del gruppo, poi Iveco nel 4x4 non é seconda a nessuno, mentre le manca un riconoscimento e la conoscenza da parte del grande pubblico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...
..ma due Panda laboratorio a che servirebbero?

..la 4x4, prima di essere introdotta sul mercato ha già macinato molte migliaia di km sulle piste non asfaltate e sui terreni impervi, mentre un Fiat Oltre che batte lo squadrone VW Touareg e Mitsubishi, fa molta più immagine e rende pienamente l'idea di quale sia la reale forza del gruppo, poi Iveco nel 4x4 non é seconda a nessuno, mentre le manca un riconoscimento e la conoscenza da parte del grande pubblico.

Ma bisognerebbe spendere una barcata di soldi per avere aanche solo la speranza di competere decentemente con Mitsu e WW... figurati vincere..

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente geniale: alla FIAT basterebbe arrivare al traguardo per ottenere un ritorno d'immagine colossale e con Biasion al volante sicuramente hanno anche il pilota adatto. Non capisco la scelta di Andreucci poiché non ha molta esperienza nei raid comunque son contento.

Eppoi chissà, oggi con la Panda e domani forse con un SUV Lancia. Tanto oramai, dopo aver vinto sia su strada che in pista, ci manca solo l'Africa.

Mi sono allargato lo sò ma al cuore non si comanda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente geniale: alla FIAT basterebbe arrivare al traguardo per ottenere un ritorno d'immagine colossale e con Biasion al volante sicuramente hanno anche il pilota adatto. Non capisco la scelta di Andreucci poiché non ha molta esperienza nei raid comunque son contento.

Eppoi chissà, oggi con la Panda e domani forse con un SUV Lancia. Tanto oramai, dopo aver vinto sia su strada che in pista, ci manca solo l'Africa.

Mi sono allargato lo sò ma al cuore non si comanda.

hai ragione al cuore nn si comanda ma i tuoi elefantini corrono sempre troppo :wink: ....skerzi a parte fosse così sarebbe magnifico...x un secondo ho immaginato a tutto ciò ke hai detto e sul viso mi si è stampato un sorriso enorme... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

..era meglio partecipare con l'Oltre, magari potenziato

Quell'obbrobrio di Oltre è da prendere portare da uno sfasciacarrozze e fare una bel cubo di latta da spedire in fondo al mare!

Mai più mostrare in giro quella roba orrenda con marchio Fiat!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente geniale: alla FIAT basterebbe arrivare al traguardo per ottenere un ritorno d'immagine colossale e con Biasion al volante sicuramente hanno anche il pilota adatto. Non capisco la scelta di Andreucci poiché non ha molta esperienza nei raid comunque son contento.

Eppoi chissà, oggi con la Panda e domani forse con un SUV Lancia. Tanto oramai, dopo aver vinto sia su strada che in pista, ci manca solo l'Africa.

Mi sono allargato lo sò ma al cuore non si comanda.

hai ragione al cuore nn si comanda ma i tuoi elefantini corrono sempre troppo :wink: ....skerzi a parte fosse così sarebbe magnifico...x un secondo ho immaginato a tutto ciò ke hai detto e sul viso mi si è stampato un sorriso enorme... :mrgreen:

Se devo essere sincero la mia era la faceta esternazione di un ragionamento che ho fatto qualche tempo fà: per una casa automoblistica partecipare ad una competizione di rilevanza mondiale (non certo il WTCC)consente un ritorno d'immagine enorme con conseguenti vantaggi in termini di prestigio del marchio e di vendite. Gli unici campionati (a mio parere) che consentono tale ritorno d'immagine sono la Formula 1 (di competenza della Ferrari), il campionato FIA-GT (dove gareggia la Maserati), il Mondiale Rally, la Dakar ed il campionato IRL statunitense.

Ragionando per esclusione mi sono detto che il campionato IRL ha un buon seguito solo negli USA e quindi è adatto ad una Casa che voglia penetrare in quel mercato (l'Alfa Romeo), il Mondiale Rally sarebbe adatto sia alla FIAT/Abarth che alla Lancia ma poi ho provato ad immaginarmi una FIAT 16 Abarth correre nella Dakar senza riuscirci, mentre l'immagine di un SUV marchiato Lancia impegnato nella Dakar l'ho vista ed anche bene!

Se a ciò aggiungi il fatto che Marchionne stà cercando un'azienda con per consentire alla Lancia di produrre un SUV medio (della categoria dell'X3 tanto per intenderci) e che tale SUV, se immesso sul mercato con il marchio di Chivasso in queste condizioni quasi sicuramente avrebbe un insuccesso di vendite paragonbile a quello della Thesis, ecco che mi sono detto:

<<Stà a vedere che hanno intenzione di dare vita ad una sfida di basso profilo, ma di grande ritorno d'immagine, per farsi le ossa e poi, se 'sto stramaledetto SUV verrà fatto, togliere la Panda e mettere dentro la Lancia puntando alla vittoria assoluta?>>

Certo io non leggo nella testa dei vertici del Lingotto e nemmeno vedo il futuro, però sarebbe più o meno l'operazione che hanno fatto BMW e Volkswagen per lanciare i loro modelli X5, X3 e Tuareg percui troppo malsana non mi pare come pensata; sempre che il SUV Lancia venga fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.