Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto leasing

Autodelta85

Domanda

Salve ragazzi.

Dopo quasi 3 anni di onorato servizio la CLK 240 di papà sta per dirci addio causa scadenza del leasing che è stato postivcipato al 2007 per avere più tempo x decidere e assicurarci l'auto durante i tempi di consegna.

La scelta purtroppo non è facile...a causa di un tedescone arrogante che ha stabilito che i coupè non possono + essere usati come leasing e a causa delle case auto tedesche che verso le aziende tedesche fanno contratti molto vantaggiosi mio papà aveva guardato per la serie 5 ma è stata scartata perchè troppo grande e non ci entra in garage...inoltre non gli è mai piaciuta,anzi è stata l'auto che gli ha fatto odiare il marchio BMW dopo 2 auto e 3 moto bmw.

Alfa Romeo....gli piace molto la 159SW ma non c'è un motore a benzina V6 sotto i 3.0l (un grazie a quelle teste di caxxo di torino che non hano prodotto il 2.8 V6) non ho ancora capito se il limite del 3 litri sia dovuto ai consumi o proprio sia un limite che non può superare.

GLi ho consigliato la Legacy ma non gli piace dietro...peccato perchè secondo me il boxer meritava davvero.

A sto punto vi chiedo...l'auto non importa la nazionalità(se non è crucca son + felice) ma deve essere V6 a benzina...meglio se attorno ai 2.5l di cilindrata.Lo so che c'è poco nulla ma uff...che palle sti naftoni

Ah...niente audi o VW,gli fanno schifo 8)

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
L'auto e veramente bellina, vista x bene la set scorsa, ma 22 mesi mi sembrano veramente un'assurdità immane...

Manco una Porsche...

A sti punti mi sarei preso altro, magari Legacy 3000 che ho provato ed è un bel missilino...

Rispondo un po a tutti...

L'auto si è carina e finalmente non avrò + del McPherson all'anteriore e il fatto di aver fatto capire a mio papà che i tedeschi vendono cacca per nutella non è stata impresa facile e di poco conto.

Ormai a mio papà di fare il matto e guardare i decimi frega poco niente,anche perchè se vuole ha sempre la moto in garage pronta a rombare...stanco della MB e dei problemi da "fiat degli anni bui",schifato dal design BMW attuale,acerrimo nemico del gruppo VAG ha deciso di guardare all'Oriente.

Perchè niente alfa?perchè a torino ci sono dei coglioni che hanno cestinato da mesi un V6 2.8...che si è senza un grande mercato ma occupa cmq una nicchia che TUTTI gli altri coprono!

La legacy no...troppo estrema per lui(l'ha vista cmq dal conce perchè sotto sotto gli piace)e la retta di noleggio era mostruosamente alta per la cilindrata,forse i consumi sono davvero da petroliera :lol:

I tempi di attesa ripeto non dipendono dalla Lexus ma dalla compagnia di noleggio(che hanno cambiato da poco)...e cmq mio papà non ha fretta,il clk è in contratto fino a marzo/aprile 2007,quindi non rischiamo di rimanere senza auto...inoltre sempre secondo mio papà gli è stato detto un tempo di attesa volutamente pessimistico (era successa la stessa cosa per il clk) non so per quale motivo

花は桜木人は武士

Link al commento

• 0

D premium 2RM 4 cilindri diesel di ca. 2lt manuale

Lexus IS220d 1660kgr(eu)

BMW 320d 1505kgr (eu)

Alfa 159 1.9JTDm 1535kgr(din) 1610kgr(eu)

..

Scusa ma ormai anche 4ruote fa il TUO confronto fra 320d-220d non con 159 19....ma 2400....come mai stavolta non lo fai tu...mah :lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0
ma come interni, vita a bordo etc... è davvero fantastica...il cruscotto è bellissimo,con quell'illuminazione poi è davvero eccezionale(se alfa imparasse un po' qua e un po' la...) i materiali sono molto buoni e le finiture al top....peccato per l'assenza di alternative alla radica......

Vedo che hai cambiato anche tu il parere sui favolosi (quanto angusti) interni di lexus IS.....

Come esterni ne ho viste giusto 2-3 in strada e devo dire che la preferivo di più staticamente la trovo un pò troppo massiccia come fiancata, cmq è tutt'altro che brutta e magari non grigia pare più snella, poi visto i gusti (non gli piace la sr3) e le esigenze di motori (sotto i 3000 e ancora il solito :lol::lol: a proporgli un 3200 guarda caso alfa :lol::lol:) del padre di autodelta sicuramente la miglior scelta anche per l'esclusìvità che ha il mezzo.

Link al commento

• 0
Vedo che hai cambiato anche tu il parere sui favolosi (quanto angusti) interni di lexus IS.....

Come esterni ne ho viste giusto 2-3 in strada e devo dire che la preferivo di più staticamente la trovo un pò troppo massiccia come fiancata, cmq è tutt'altro che brutta e magari non grigia pare più snella, poi visto i gusti (non gli piace la sr3) e le esigenze di motori (sotto i 3000 e ancora il solito :lol::lol: a proporgli un 3200 guarda caso alfa :lol::lol:) del padre di autodelta sicuramente la miglior scelta anche per l'esclusìvità che ha il mezzo.

allora ste...non sono proprio esenti da difetti...hanno alcuni punti a favore, ma anche alcuni contro...

tanto ormai riccardo l'ha ordinata, avrà fatto le sue riflessioni e quindi posso parlare liberamente...

-

-

la macchina merita, come interni è ai livelli di audi come finiture e presenta un design anche migliore...

ma....

-non mi piace assolutamente quella radica lucida,che pare plasticosa

-non mi piacciono i tastini messi lì a caso sulle portiere

-non mi piacciono le scrittine tipo decalcomania pizzate sulla radica

- non mi piace il cambio, nè l'automatico,nè il manuale

-la qualità della pelle non è proprio il top...anzi...

per ora basta...

invece...

-la qualità della plnacia e del cruscotto è molto buona, il confort anche...

-bello il volante e la strumentazione hi-tech

-ottima la dotazione di serie ed il pacchetto multimedia

-molto buona anche la logica ed il funzionamento dell'automatico

-buono il confort acustico...

-

-

-

ripeto...cmq, secondo me, 159 resta davanti...manca un po' di soluzioni spettacolari(specie da quando le hanno tolto pure l'illuminazione bi-colore), manca della stessa maniacale cura per le finiture...ma su strada e al volante è parecchio più appagante, oltre a presentare un design interno-esterno molto personale e piacevole, molto sportivo,che se ben configurato e abbinato nelle colorazioni, può diventare estremamente appagante.... :wink:

Link al commento

• 0
, 159 resta davanti...manca un po' di soluzioni spettacolari(specie da quando le hanno tolto pure l'illuminazione bi-colore), :

Cioè?....Solite economie dell'anno dopo il lancio di fiat?....A proposito eri tu che dicevi che forse brera verrà riposizionata?

Siamo in OT...

Link al commento

• 0
Cioè?....Solite economie dell'anno dopo il lancio di fiat?....A proposito eri tu che dicevi che forse brera verrà riposizionata?

Siamo in OT...

per la 159...sì...economie di scala, ma è da un bel po' che è così...e più che economie di scala, la definirei una cazzata bella e buona, hanno voluto uniformare le versioni e farle tutte con l'illuminazione rossa...peccato che con la bi-colore rosso/bianco, la macchina risultasse più elegante e audi-style...e di notte era un vero spettacolo...oltrettutto la produzione di strumetazione binaca, non è terminata, visto che su brera è di serie....misteri di alfa e fiat...boh...

-

-

-

per brera, la mia era solo una supposizione, non ho assolutamnete notizie a riguardo... :wink:

Link al commento

• 0
Scusa ma ormai anche 4ruote fa il TUO confronto fra 320d-220d non con 159 19....ma 2400....come mai stavolta non lo fai tu...mah :lol:

ma che c'entra...quando confronti vetture per il peso...confronti vetture con motori di simile architettura e ruote motrici....altra cosa se fai un confronto basato sul prezzo come fa QR....

Link al commento

• 0
Se dwvo fare critiche...io sto con MEG...ha molta ragione su certi punti.però oh l'auto perfetta non esiste e cmq preferisco gli interni lexus a quelli di BMW o MB

sicuramente...quoto alla grande...

infatti ho anche scritto che, visti i paramentri di scelta e i canoni imposti dall'azienda, la scelta è stata la migliore possibile... :wink:

Link al commento