Vai al contenuto

Bimbo muore schiacciato da una smart senza freno


etilico

Messaggi Raccomandati:

Giacomo Venuti, 7 anni, stava giocando quando l'utilitaria parcheggiata

un quarto d'ora prima dalla madre si è mossa all'improvviso

Bimbo muore schiacciato

da una Smart senza freno

Una tragica fatalità: non ci sono indagati per la morte di un bimbo di sette anni che il 30 luiglio alle 19.30 è morto schiacciato tra le auto dei genitori nel giardino di una villa a Grottaferrata.

Giacomo Venuti, 7 anni, stava giocando quando la Smart parcheggiata un quarto d'ora prima dalla madre si è mossa all'improvviso travolgendolo e schiacciandolo contro la Toyota Corolla del padre parcheggiata e che proprio in quel momento un domestico stava lavando. Sembra che il freno a mano non abbia fatto presa e abbia così liberato le ruote dell'auto.

L'uomo è stato il primo a soccorrere il bambino, seguito subito dai genitori del piccolo che erano in casa, ma per Giacomo, che aveva riportato un gravissimo trauma cranico, non c'è stato nulla da fare. E' morto nell'ospedale di Frascati.

Le due auto, la Smart e la Toyota Corolla, tra le quali è rimasto schiacciato il bimbo di sette anni, morto ieri sera a Grottaferrata, sono state sequestrate dai carabinieri che stanno cercando di chiarire la dinamica dell'incidente.

La sezione rilievi scientifici del nucleo operativo di Frascati dovrà fare accertamenti per capire come l'auto si sia mossa nonostante ci fosse il freno a mano. Il bimbo, figlio di una famiglia di commercianti romani, si trovava a casa dei nonni materni dove aveva trascorso gran parte del periodo estivo. I carabinieri hanno ascoltato tutte le persone presenti nella villa al momento dell'incidente.

Chissà se è vero che il freno a mano era messo... certo che se così fosse sarebbe inquitante.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

con una macchina con il cambio manuale e con il freno a mano meccanico, probabilmente non sarebbe successo.

il freno a mano della smart è più meccanico di un aratro da campo.

invece il cambio automatico non ha la marcia di parcheggio.. anzi (ora è qualche mese che non uso quella di mio padre) mi pare che se non si mette la retro non si può togliere la chiave, forse è per questo che è andata all'indietro.. anche se io ero convinto che fosse l'equivalente di quella di parcheggio e che quindi non si muovesse

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
con una macchina con il cambio manuale e con il freno a mano meccanico, probabilmente non sarebbe successo.

..probabilmente é così, ma delle volte certi fatti sono davvero imprevedibili, tipo la disgrazia successa parecchi anni fa a Salvatore Bagni con la sua Mercedes

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

il freno a mano della smart è più meccanico di un aratro da campo.

Anche a me risulta sia meccanico!!

invece il cambio automatico non ha la marcia di parcheggio.. anzi (ora è qualche mese che non uso quella di mio padre) mi pare che se non si mette la retro non si può togliere la chiave, forse è per questo che è andata all'indietro.. anche se io ero convinto che fosse l'equivalente di quella di parcheggio e che quindi non si muovesse

In realta puo spegnerla con il cambio in neutral.

IL problema e' che devi sempre ricordarti di tirare il freno a mano ed il freno fa pochi scatti.

A mia mkoglie capita di non tirarlo abbastanza forte e la macchina puo muoversi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza....ma dov'era posteggiata? sulle scale del Moncenisio? :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.