Vai al contenuto

Nostri cani


Michel1980

Messaggi Raccomandati:

Questa è la mia, si chiama Lily e ha 1 anno e 3 mesi.

E' una Whippet femmina tanto furbetta quanto dagli occhioni dolci:

1972404_765522416804713_220466361_n.jpg

1966738_760254627331492_592059064_n.jpg

1800290_748440101846278_1264676026_n.jpg

1743688_765107806846174_750125876_n.jpg

Le sue passioni sono: mangiare sempre e qualsiasi cosa, specie da terra (più schifo fa meglio è), buttarsi addosso ai suoi padroni, correre come una disperata a 70 all'ora passando in mezzo alla gente a 3 centimetri dalle loro gambe e poi dormire.

Questo cane dorme almeno metà giornata. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il whippet mi è sempre piaciuto da matti. Oltre ad essere molto elegante ha un muso simpatico...anche se a volte ne incrocio uno al bar col suo padrone e sembra davvero timido e spaventato da tutto.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il whippet mi è sempre piaciuto da matti. Oltre ad essere molto elegante ha un muso simpatico...anche se a volte ne incrocio uno al bar col suo padrone e sembra davvero timido e spaventato da tutto.

el Nino

Sono cani timidi e riservati, dei pezzi di pane che si fanno fare tutto, però sono anche un po' altezzosi (meno degli altri levrieri però) e quindi con gli sconosciuti magari non si fanno toccare tanto oppure spostano il muso se li si accarezza.

Poi dipende anche dal carattere, ad esempio la mia é cordiale con tutti anche gli sconosciuti, però se decide che non ha voglia di coccole sbuffa e si sposta anche con me. :lol:

Sono cani "un po' gatto".

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiace per l' amico a quatrrozampe di erriquezz, R.I.P. :(

PS - anche a me i Whippet piacciono tanto, sanno unire la riservatezza dei levrieri alla vivacita' dei terrier. Molto probabilmente tra qualche tempo ne adottero' uno (qui e' pieno di ex corridori in cerca di adozione)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qusto pomeriggio ha smesso di soffrire. Ciao pupazzo mio, grazie di tutto.

Scusate.

Anche il tuo

?

Che brutto periodo.....cribbio!!!:(

Tanta, tanta solidiarietà.....

Io oggi, con l'occasione di dover portare l'auto a fare la revisione, ne ho approfittato per montare il kit rivestimento del baule nuovo che avevo comprato a suo tempo......Beh, togliere il vecchio, intriso di peli del mio povero Zazzi, mi è sembrato quasi "blasfemo".......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Zazzi sarà felice che tu abbia un nuovo cucciolo perchè sa che lo tratterete bene come avete fatto con lui. Quando ho dovuto salutare il mio Rambo, il veterinario mi ha detto una cosa a cui spesso non si pensa: ormai anche gli animali iniziano a soffrire degli acciacchi dell'età, proporzionalmente alle loro aspettative di vita, perchè con le nuove pappe e le cure veterinarie odierne, la loro vita media si è allungata di molto. Il problema è che è difficile separarsi dal proprio animale, nonostante la consapevolezza che non sia più "di primo pelo". Egoisticamente e indipendentemente dal costo delle cure, vorremmo che i nostri amici non se ne andassero mai, ma come capobranco (non mi piace il termine "padrone") è nostro compito prendere la decisione di alleviare le loro sofferenze, se serve. Per quanto difficile sia.

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiace per l' amico a quatrrozampe di erriquezz, R.I.P. :(

PS - anche a me i Whippet piacciono tanto, sanno unire la riservatezza dei levrieri alla vivacita' dei terrier. Molto probabilmente tra qualche tempo ne adottero' uno (qui e' pieno di ex corridori in cerca di adozione)

@Dannatio, eh gia'... :( io ora sono "fuori casa", ma dicono che in casa il vuoto si senta eccome... ultimamente era diventato molto impegnativo, non deambulava piu' tanto bene ed aveva bisogno di assistenza continua. Pero' magnava (e rilasciava) 'na bellezza :) poi e' crollato.

@poliziottesco, sorry, avevi la scatola dei PM piena :) Grazie ;)

Appropo' di cani da adottare (ancora devo trovare una casa ove non sia scritto "no pets, no children ecc."), immagino che l'accoppiata whippet in pensione - coniglia gigante sia inopportuna almeno come il rutto libero a pranzo dalla Regina, no? :D

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io da EX proprietario di Levriere sono un po combattuto nel consigliarlo a qualcuno.

Può essere un'esperienza bellissima .....ma altrettanto frustrante se ci si aspetta che si comporti come un qualsiasi altro cane.

Non nascondo il fatto che la scelta di un Collie invece che un altro levriere è stata data anche e soprattutto dalla scarsa empatia che aveva il mio cane con mia figlia; nulla di grave, intendiamoci....Zazzi era buonissimo e non ha mai fatto male ad una mosca....ma semplicemente non c'era un rapporto; Lui voleva stare con me e in seconda battuta con mia moglie.....del resto del mondo non glie ne fregava una cippa. Non è mai stato un cane particolarmente affettuoso ne espansivo.....ma una presenza discreta e silenziosa.....seppur causa di innumerevoli guai in casa......per tutta una serie di motivi.

Un cane che ubbidiva SOLO se non aveva di meglio da fare, tanto per intendersi....... la definizione giusta l'ha data prima Sadman, sono cani....un po Gatti....e occorre misurarli in questo senso.

Il nuovo cucciolo, che poi abbiamo finito per chiamare SEAN ( in onore di un altro famoso scozzese) è tutto il contrario..... casinista, rumoroso, affettuoso, giocherellone, ingombrante e "chiacchierone"! Pur se di soli 2 mesi e mezzo sta facendo martire uno dei gatti che ha preso di mira e lo insegue e gli salta addosso ogni 2 x 2..... mordicchia qualsiasi cosa gli passi vicino alla bocca.....ha già devastato 5 ciabatte fra le mie e quelle della moglie e la bimba....fa la pipì dove capita ( aiuto), abbaia a qualsiasi cosa gli sembri storta...... insomma la nemesi di Zazzi!

Ed intanto cresce...anzi....lievita!!!!

1610013_10203621424045074_650122478_n.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appropo' di cani da adottare (ancora devo trovare una casa ove non sia scritto "no pets, no children ecc."), immagino che l'accoppiata whippet in pensione - coniglia gigante sia inopportuna almeno come il rutto libero a pranzo dalla Regina, no? :D

Dipende, dovresti - se possibile - fare una prova.

Una ragazza che conosco, che ha la sorella della mia, ha preso sia gatto che coniglio quando il cane era già oltre l'anno di vita e non ha mai avuto problemi, anzi, si fanno le coccole a vicenda.

La mia non saprei, ha i suoi animali preferiti da "cacciare" (lucertole, merli, gatti e leprotti) mentre altri non li guarda neanche di striscio.

Per esempio la mia ha paura di Rudy, l'animale in assoluto meno spaventoso del mondo:

WpJuy0W.jpg?2

Ogni tanto le girano le palle e gli abbaia o gli fa dei "ringhietti" da distanza di sicurezza mentre lui è nell'acquario. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.