Vai al contenuto

La Lancia rinasce! Marchionne: "300mila auto nel 2010&q

Messaggi Raccomandati:

A questo punto parte il toto scommesse sui modelli che nel 2010 potranno far raggiungere le 300.000 unità annue.

Possibile che New Thema possa raggiungere le 100.000 unità annue? Servirebbe venderle in buona % all'estero, ed è impossibile con la rete di vendita praticamente inesistente.

Marchionne però non sembra il tipo da sparate..mah.. :roll::roll:

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me hanno motle sorprese celato nel nascondiglio se vogliono arrivare alle 300.000 unità entro il 2010 (fra quasi 3 anni!).

Quasi sempre l'A.d non svela mai tutti i piani del gruppo, ma ne cita una sola parte. Per l'evento di Lancia sono state svelate la Ypsilon restyling e la concept car Delta HPE. Non è tutto, visto che non è stato mostrato il piano di rilancio di Lancia. Sappiamo solo che a ottobre debutterà nei concessionari la Ypsilon restyling (è già qualcosa che lanciano un restyling così sostanzioso per Ypsilon e per di più così presto... in pratica 1 mese dopo la sua presentazione ufficiale), mentre entro metà 2008 vedremo la Delta.

Ecco, appunto perlando di Delta HPE: io trovo la concept car bellissima, al contrario di quelli che la criticano in questo forum. C'è intanto da dire che spesso le macchine belle del gruppo sono poco fotogeniche. RIcordo che molti si lamentarono dell'Alfa Romeo GT per il posteriore visto nelle foto, quando invece la coda è la parte più bella del modello. Altri criticarono la 147, quando invece vista dal vivo fece la sua porca figura! E chi, invece, ebbe da dire contro il design delal Grande Punto... insomma, bisogna solo vederle dal vivo per poter giudicare.

Secondo me in Lancia stanno attuando una strategia: hanno infatti detto che la Delta non debutta nel 2008, bensì entro il 2008. Cosa signifa? Che molto probabilmente nel 2007 vi sarà il debutto della Lancia Delta definitiva nei concessionari (tant'è che la concept ha già molti elementi da modello di serie) e con la quale si penetrerà nei mercati russo e scandinavo. Mentre entro metà 2008 vedremo la versione integrale (infatti il mensile britannico Car ha detto che nel 2008 Lancia tornerà in Inghilterra con una versione integrale). Infatti tra i piani del 2008 vi è l'entrata nei mercati giapponese e inglese. Potrebbe essere come si sta facendo per Yspilon : il restyling viene proposto in questo periodo, mentre la versione Sport ci arà da inizio 2007. Secondo me hanno fato così per Delta perchè hanno capito dall'esperienza di Thesis: l'hanno proposta con i vetri oscurati al Salone di Ginevra 2001 assieme alla Fiat Stilo, poi (sempre come la Stilo) l'hanno lanciata con gli interni visibili al Salone di Francoforte dello stesso anno. Il debutto era previsto per dicembre 2001, ma per problemi di affidabilità (qui la Kappa insegna) rimandarono ad Aprile 2002. Poi le centraline eletroniche erano difettose, così venne rimandato il lancio a giugno 2002. Infine il resto della storia la sapete. Ecco perchè, secondo me, si dice che la Delta verrà lanciata entro il 2008.

Secondo me, se il Motorshow di Parigi sarà il Salone del rilancio del marchio LAncia, verranno analizzati i piani di rilancio del marchio. Perchè dovrebbero parlare del restyling di Musa per l'anno prossimo, come quello di Phedra (associato a Ulysse, C8 e 807), se Thesis subirà pure lei un restyling, qualche chiarezza in più per la CC (Suagnà?) e per il fantomatico SUV, e nientemeno che il restyling Thesis se è stato approvato o no. E poi dovranno anche dichiarare dell'erede di Lybra su base 159... insomma, ne avrebbero da dire, se non con altre sorprese.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Leggo ora questo articolo: che dire? Speriamo! :) Marchionne ha già dimostrato tanto.....tantissimo. Ha ragione che è l'unica marca ad avere tutti i segmenti premiun e FINALMENTE sento una persona in Fiat che sostiene che la clientela Lancia non è travasabile in Alfa (ce l'ho ancora impresso, quando quello sciocco di un venditore mi disse qualche anno fa che tanto c'era 147 e della Delta non se ne facevano nulla). Obbiettivi ambiziosi, a livello numerico: sono molto curioso di vedere come si muoveranno nei prossimi mesi.

Link al commento

Mah.. a me pare una sparata ste 300.000 auto per Lancia sfuggita e magari scritta in qualche relazione fattagli dai suoi uomini marketing e che Marchionne ha letto e ripetuto come quando ha detto che Lancia ha l'8% del mercato interno... siamo a malapena al 4-4,5%.... insomma.. mi pare dura... ma ipotizziamo.. in base al mercato attuale italiano e UE che migliorera, l'apertura in Uk, Jap, Russia, Scandinavia e Sud Africa per qulla data: tutti mercati pero' che inizieranno ovviamente molto lentamente a fare numeri, cosiccome non si puo pensare che in appena 3 anni in Ue lancia faccia molto meglio di adesso come numeri.

comunque Ypsilon (o sua sost) mettiamo che con questa situazione possa arrivare a 120.000, Musa 40.000 (o sua sost) , Phedra (o sua sost) 10-15.000, immagino una Fulvia 15.000: a questo punto rimarrebbero Delta (sparo 60.000) e questa new Thema (40.000) in effetti.. saremmo giusto attorno a 300.000... pero'... insomma tutto dipende da quanto migliorano all'estero, in Italia piu di quello che fa oggi Y, Musa e Phedra: sti modelli non possono fare, ora mettiamoci Delta 35.000, Thema 25.000, Fulvia 8.000 (se ipotizziamo il 50-60% di mercato italiano sul totale che sarebbe un risultato ottimo per Lancia), totale Italia farebbe nel 2010 saremmo sui 180.000

bah.. vabbe era solo per fantasticare un po...

Link al commento

Mi sono divertito sul misto medio/stretto e ho fatto anche una bella garetta con un tizo con la golf, mi ha fatto i complimenti il suo cacciafumo spesso faticava a starmi dietro nei tratti più stretti............

.........teniamo presente che non ero su una HF ma su una semplice 1.3 S (l'allora modello base).

divertente sta cosa... a me è capitata la stessa cosa anni fa in una tappa di una gara di regolarita (circuito storico del Mugello, ero in mega ritardo sul tempo) sulla strada dell'appennino tosco-bolognese.. con la 1.3 incollata al sedere di una GolfIV tdi 115cv di un ragazzo.. mi seminava nei piccoli allunghi in salita poi appena iniziavano curve e controcurve e discese gli tornavo incollato dietro, abbiamo fatto una decina di km assieme sparati.. poi quando ad un bivio ha svoltato, mi ha fatto segno indicando la mia auto "OK" e mi ha salutato! Bella scena!

PS; ci sei a Torino domani?

Link al commento

Comunque secondo me mancano ancora dei modelli , tipo il SUV

La Gamma Lancia ( scusate il gioco di parole :) ) potrebbe essere:

Seg B Ypsilon II ( base GPunto )

Seg B-MPV Musa II ( base GPunto allungato )

Seg C/D Delta III ( base Bravo )

Seg D Thema II ( base 159 )

Seg E Thesis II / Flaminia ( base 159 allungata )

Seg D-MPV Phedra II ( Base Eurovan 3 )

Specialties sportive:

Fulvia II ( base Punto, sorella della Alfa GT Junior )

Delta III Integrale ( Base bravo, 3p 4x4 )

Thema II coupe

Thesis/Flaminia Coupe ( non dimentichiamo la tradizione Lancia nei coupe' di classe )

Scoperte/trasformabili

Fulvia II CC ( base sugna' )

SUV

SUV Lancia ( Base Kamal ? )

In pratica girando opportunamente l'esistente, si puo' creare una buonissima gamma, senza gross investimenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Comunque secondo me mancano ancora dei modelli , tipo il SUV

La Gamma Lancia ( scusate il gioco di parole :) ) potrebbe essere:

Specialties sportive:

Thema II coupe

Thesis/Flaminia Coupe ( non dimentichiamo la tradizione Lancia nei coupe' di classe )

Scoperte/trasformabili

SUV

In pratica girando opportunamente l'esistente, si puo' creare una buonissima gamma, senza gross investimenti.

questa è una gamma che permetterebbe ben più di 300.000 pezzi e permetterebbe anche concesionari monomarca

(nel senso saloni totalmente dedicati )

Link al commento

Queste sono le più plausibili:

Per queste la vedo estremamente grigia......

Specialties sportive:

Thema II coupe

Scoperte/trasformabili

SUV

Diciamo che una gamma così completa sarebbe un sogno, sarebbe in grado di rendere il marchio Lancia davvero competitivo in tutta europa. Speriamo che con i modelli futuri siano altrettanto bravi ad evitare sovrapposizioni come hanno già fatto con Ypsilon (con Punto) e Delta (con 149 e Bravo).

Io confido molto nella capacità, già dimostrate, di Marchionne...c'è soltanto da sperare che non lo seghino e reinizino a cambiare la direzione ogni 6 mesi!

Link al commento

Queste sono le più plausibili:

Per queste la vedo estremamente grigia......

Specialties sportive:

Thema II coupe

Scoperte/trasformabili

SUV

Diciamo che una gamma così completa sarebbe un sogno, sarebbe in grado di rendere il marchio Lancia davvero competitivo in tutta europa. Speriamo che con i modelli futuri siano altrettanto bravi ad evitare sovrapposizioni come hanno già fatto con Ypsilon (con Punto) e Delta (con 149 e Bravo).

Io confido molto nella capacità, già dimostrate, di Marchionne...c'è soltanto da sperare che non lo seghino e reinizino a cambiare la direzione ogni 6 mesi!

vedi su FULVIA potremmo sfoggiare la sportività LANCIA senza rompere i maroni algli altri marchi del grup

Link al commento