Vai al contenuto

La Lancia rinasce! Marchionne: "300mila auto nel 2010&q


Messaggi Raccomandati:

......

Personalmente penso che se i soldi necessari per realizzare una mastodontica berlina seg E, Lancia li investe in qualcosa di piu attraente per i giovani tipo un coupè interessante dinamico anti 3er, un Suv del seg di X3, una versione tipo Delta Integrale Hpe derivata, per fare un po di esempi, sia meglio

(ps la linea della CLS io la vedo piu adatta ad una berlina Lancia che Alfa per la quale vedo auto piu aggressive)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

......

Personalmente penso che se i soldi necessari per realizzare una mastodontica berlina seg E, Lancia li investe in qualcosa di piu attraente per i giovani tipo un coupè interessante dinamico anti 3er, un Suv del seg di X3, una versione tipo Delta Integrale Hpe derivata, per fare un po di esempi, sia meglio

(ps la linea della CLS io la vedo piu adatta ad una berlina Lancia che Alfa per la quale vedo auto piu aggressive)

Questo è sicuro.

A Imola vai sab o dom?

Fammi sapere se ci son novita per il tour fulvia

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate non vi capisco... si dice che la Lancia deve tornare ad essere un marchio premium concorrente di audi e poi non si vuole produrre una misera segE?

la triade tedesca, jaguar, lexus hanno tutti il segE al massimo tengono una F che non produce utili, ma non si può sperare di essere un marchio premium e non arrivare neanche al segE.

capisco che i soldi non abbondano, che l'immagine del marchio non sia molto forte al momento, ma non si può tentare di essere un marchio premium solo con auto dei segmenti B C D.

alfa ha trovato la sua strada con un'auto tipo cls... quindi cercare di mantenere la posizione nell'E con una berlina ma spiccatamnete sportiva... e questo per imprimere un segno netto sull'immagine del marchio... auto di comode ma molto sportive.

A Lancia non permettono certamente di sovrapporsi ad Alfa e quindi non è meglio produrre una tradizionale E? Unica auto di tale tipologia del gruppo, pienamente in linea con la storia di berline della casa, ammiraglia della casa che può benissimo essere usata dai ministeri, dalle imprese perchè unica italiana in quel settore.

credo che sarebbe anche molto meno costosa da produrre rispetto alla 169, deriva dal premium.

come si fa a dichiararsi marchio premium se ti poni in segmenti inferiori perfino a citroen.

non dico che sono contro suv e xover, a meno che non siano un modo raffinato per non rispettare le caretteristiche anche di sportività del marchi... ma questo l'ho già detto,.... anzi ben vengano su base comune con il resto del gruppo, ma presidiare il segE con una berlina è a mio parere d'obbligo per un marchio premium.

ps X stefano73 il portavoce fiat era Porro o un nome simile, non mi ricordo esattamente.... era presente durante la premiazione, e la fiat poteva fare più bella figura se non mandava nessuno a quel punto.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, io saro' piu' classico, ma una Lancia seg E di nicchia tradizionale ma sportiva sarebbe necessaria.

La triade ha un seg E, perche' non lancia ??

Io ho sempre dubbitato delle auto a cavallo dei segmenti, che alla fine sono un vorrei ma non posso e non soddisfano nessuno.

E' vero che il seg E in assoluto e' in ribasso, ma nessuno che conta lo abbandona.

Ed una New Thema volente o nolente sarebbe una D, sia pur grande.

Thesis e' una E. e per quanto poco venduta sta nel segmento degnamente, e' molto ammirata e spesso non e' comprata perche' all'atto pratico costa molto piu' di una MB corrispondente.

Le potenzialita' nel segmento ci sono: non abbandoniamolo.

E pantografare Thema, conservandone la meccanica ( tipo A4/A6 ) non costerebbe molto.

Piuttosto facciamo come in Audi derivando da motore pianale Coupe' cabrio SUV e quant'altro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, io saro' piu' classico, ma una Lancia seg E di nicchia tradizionale ma sportiva sarebbe necessaria.

La triade ha un seg E, perche' non lancia ??

Io ho sempre dubbitato delle auto a cavallo dei segmenti, che alla fine sono un vorrei ma non posso e non soddisfano nessuno.

E' vero che il seg E in assoluto e' in ribasso, ma nessuno che conta lo abbandona.

Ed una New Thema volente o nolente sarebbe una D, sia pur grande.

Thesis e' una E. e per quanto poco venduta sta nel segmento degnamente, e' molto ammirata e spesso non e' comprata perche' all'atto pratico costa molto piu' di una MB corrispondente.

Le potenzialita' nel segmento ci sono: non abbandoniamolo.

E pantografare Thema, conservandone la meccanica ( tipo A4/A6 ) non costerebbe molto.

Piuttosto facciamo come in Audi derivando da motore pianale Coupe' cabrio SUV e quant'altro.

quoto tutto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco io sono pienamente della tua idea stev66.

Un cliente che cerca un'auto premium, vede nelle concessionarie della triade tre berline, una più accessibile, una ammiraglia ed una veramente al top come tecnologia e lusso e sportività, il massimo.

poi vede dei coupè di più segmenti, tra poco suv di più segmenti, ed alcune auto non identificabili con i tradizionali segmenti.

se uno entrasse in un conce Lancia cosa vedrebbe? una utilitaria a tre porte e più alta a 5porte, una C alta e grossa, forse una berlina accessibile, forse un suv? poi un altro xover? e forse una cc?

non può assolutamente considerare premium un marchio del genere.

almeno deve avere due berline, un suv bello grosso e qualche coupè.

anche con numeri ristretti ma deve esserci una gamma almeno paragonabile fino al seg E altrimenti sembra un marchio generalista.

abbiamo il premium che era stato sviluppato per il seg E, tiriamoci fuori 2 berlineD, 2 coupè, una berlina E con coupè dello stesso segmento, suv per i tre marchi.... mi sembra che si riuscirebbe ad ammortizzare di molto i costi dei componenti e del progetto iniziale.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però attenzione, fino a pochi mesi fa c'era la concreta possibilità che il marchio chiudesse o divenisse un allestimento lussuoso di FIAT (Ghia vs FORD)

Poi il successo (prevedibile) di ypsilon e quello (imprevisto dai più) di Musa insieme ad altri fattori ha convinto la proprietà a investire ancora su Lancia.

se il seg B e piccolo monovolume lo presidi bene, il passo successivo sarà C (delta 2008) e poi D (new thema).

Solo se tutto funzionerà per il meglio si potrà tornare ad ipotizzare una Lancia E, si parla comunque di un 2011-2.

Tornare oggi al seg E saltando gli intermedi sarebbe suicidio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ovvio, a passettini, ma arrivarci con continuità.

per questo vedo un senso nel restyling pesante della Thesis... presidiare il segmento fino al nuovo modello... tanto le vendite non caleranno più di così :lol:

lasciarlo e poi ritornare è molto sbagliato a mio parere.

se il restyling è veramente molto pesante 4 anni può reggerli, e mi sembra che sia abbastanza per produrre un nuovo modello.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

mah io farei una E alfa 3 volumi con sue derivate sportiva, avrebbe + senso visto che si venderebbe (teoria) in tutto il globo, quando una Lancia la vendi quasi solo in italia(purtroppo) senza considerare la fatiche che puo' fare Fiat a mandare avanti 3 marchi...basta guardare VW i due principali sono vw e audi, seat e skoda di totale derivazione golf..a parte la superb.

in fondo sarebbe cosi':

Fiat--->vw

Alfa---> audi

Lancia---> skoda (in sostanza stretta derivazione fiat.)

e a vedere sembra che sia cosi'

Link al commento
Condividi su altri Social

oi il successo (prevedibile) di ypsilon e quello (imprevisto dai più) di Musa insieme ad altri fattori ha convinto la proprietà a investire ancora su Lancia.

se il seg B e piccolo monovolume lo presidi bene, il passo successivo sarà C (delta 2008) e poi D (new thema).

Solo se tutto funzionerà per il meglio si potrà tornare ad ipotizzare una Lancia E, si parla comunque di un 2011-2.

Tornare oggi al seg E saltando gli intermedi sarebbe suicidio.

Certo non si possono bruciare i tempi.

Una Roadmap ragionevole potrebbe vedere:

2007 restyling pesante Thesis

2008 New Delta

2009/10 New Thema + derivati SUV e Coupe'

2011/12 Flaminia + derivati

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.