Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici per la mia VW Polo

Domanda

Inviato

Dopo 45.000km mi sa che si avvicina il momento di cambiare le gomme di primo equipaggiamento [Firestone F451, se ricordo bene].

Polo 1.4 16v 75cv 2003, pneumatici 185/60 R14 82H

Al momento sono indeciso tra Toyo CF1 e Michelin Energy [purtroppo sia l'Exalto PE2 che il Primacy non li fanno codice H... e mi sa che un V, oltre a essere sprecato, non entrerebbe bene in temperatura, o no?]

Toyo

cf1_b.gif

CF1

L'asimmetrico High-Performance.

Sviluppato in esclusiva per il mercato europeo, Proxes CF1 è una delle più importanti novità Toyo per il 2005.

Un pneumatico High-Performance dal battistrada asimmetrico, con quattro ampie fenditure laterali per il deflusso dellíacqua e per la massima stabilità anche sul bagnato, e grandi blocchi centrali che assicurano un eccellente controllo in qualsiasi condizione di guida.

Sia la tenuta che il comfort risultano superiori rispetto ai pneumatici di categoria. La rigida costola esterna con fessure ravvicinate previene il consumo irregolare, proteggendo da graffi e abrasioni.

Michelin

http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301144421

Per berline compatte e familiari

E' il più economico da utilizzare: dura il 25% in più e voi consumerete meno!*

Michelin Energy

Dura di più (1)

Michelin Energy dura in media il 25% di chilometri in più rispetto ai suoi principali concorrenti. (1)

Consumerete meno (2)

Con 4 pneumatici Michelin Energy, risparmierete fino ad 80 euro di carburante. (2)

Contribuirete alla protezione dell'ambiente (2)

Equipaggiando la vostra vettura con Michelin Energy, ridurrete fino a 150 kg. le emissioni di CO2. (2)

una nota.... complimenti a michelin per la tecnicità del sito :roll:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
i prezzi che ti hanno fatto sono da rapina!!!!

io alla fine ho montato le Toyo CF1, e ho speso [compreso montaggio, equilibratura e convergenza] 260€.....

se avessi voluto le Michelin Energy E3A avrei speso 270€....

ma il tuo gommista gira col passamontagna? :?

Hai tralasciato un piccolo dettaglio: le gomme non sono della stessa misura delle tue, la spalla è 55 e non 60, ed è questo che le fa costare così tanto. Il problema è che le montano solo Polo II serie e Lupo, quindi sono anche relativamente poco diffuse e costano molto. Io ho scritto solo i prezzi migliori, altri gommisti per 400€ mi hanno proposto delle gomme impronunciabili.

• 0
Inviato

vai al carrefour se poi ti fai la tessera (gratis) te le montano pure gratis

Con la tessera paghi meno pure la benzina 4 cent

PS

Non sono un dipendente carrefour