Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
...

La Prinz fu sempre sinonimo di design particolarmente discutibile, ve lo garantisco!

Discutibile eh? Giulio, facci una cortesia: impara a parlare con cognizione di causa!!!

Quando nacque nella prima metà degli anni sessanta, la Prinz si ispirava apertamente, come design, all'americana Chevrolet Corvair, al pari della contemporanea Fiat 1300/1500. Era pertanto una vettura assolutamente in linea con le mode stilistiche dell'epoca! :evil:

--------------------------

Inviato
Se la stilo è tecnologica (almeno se per tecnologica non ci riferisce a 3 cazzabubbole elettroniche...) l'Ro80 arriva direttamente dall'iperspazio, visto che era 10 anni avanti.

Riguardo alla Prinz. Design discutibile? in base ai parametri di oggi forse, ma in base ai parametri di allora invece non lo era affatto..........

Quando la Stilo debuttò, lanciò varie innovazioni nel segmento C: la personalizzazione (Il sistema "My car"), il divano posteriore scorrevole con l'interno modulabile, il vano refrigerato, il climatizzatore bizona... . Questo significa essere tecnologica, ossia offrire quelle varie cazzabubbole elettroniche che tu nomini. Se vogliamo seguire lo stesso filone, allora un'auto è sicura se offre 30000000 airbags e vale 5 stelle per la spia della cintura non allacciata. Ciò definisce l'auto sicura per il controllo europeo.

Non so per quanto riguarda la Ro80, visto che non ero ancora stato concepito. Da quello che so, fu innovativissima, ma ebbe enormi problemi di affidabilità e ne furono vendute poche.

Se dovessimo citare altre auto tecnologiche e innovative nella loro epoca, allora si potrebbero citare la Citroen DS, la Toyota Yaris, la Lancia Kappa degli anni '20 (era lei? O comunque quella che ha lanciato la scocca portante), la Fiat Uno... ne avete altre?

La Prinz fu sempre sinonimo di design particolarmente discutibile, ve lo garantisco!

No. Tecnologia significa proporre qualcosa di REALMENTE innovativo. La Lambda era un esempio di tecnologia, la DS, La yaris manco per sbaglio. Forse la Micra, la prima, che rivoluzionò abbastanza il concetto di utilitaria trasformandolo in city-car.

Mentre tutte le "innovazioni" tecnologiche che te citi della Stilo erano già note e stranote da anni..........

Prima di lanciare proclami studiamola un pò la storia dell'auto.......

Ritornando alla Prinz IV, il design a saponetta all'epoca era sinonimo di "bella auto"....faceva tanto americano e tutti impazzivano per quelle linee tese e simmetriche.

La Prinz sconta lo stesso problema della Bianchina, additata dal volgo come auto "sfigata" per qualche poco meritevole apparizione cinematografica........quando in realtà erano fior fiore di vetturette...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
...

La Prinz fu sempre sinonimo di design particolarmente discutibile, ve lo garantisco!

Discutibile eh? Giulio, facci una cortesia: impara a parlare con cognizione di causa!!!

Quando nacque nella prima metà degli anni sessanta, la Prinz si ispirava apertamente, come design, all'americana Chevrolet Corvair, al pari della contemporanea Fiat 1300/1500. Era pertanto una vettura assolutamente in linea con le mode stilistiche dell'epoca! :evil:

quoto, certe macchine, vissute nel loro contesto storico e culturale poi entrano nella sfera affettiva e si caricano di significati emotivi: un giovane come Giulio vede la macchina in modo più freddo e distaccato e forse riesce a cogliere solo l'inestetismo. Aiutiamolo a capire, mi sembra che abbia buona volontà, anche se ogni tento si sente "arrivato" e pronto a sentenziare...

Inviato
Era pertanto una vettura assolutamente in linea con le mode stilistiche dell'epoca! :evil:

E anche meccanicamente non scherzava. Era una 600, ma grazie all'albero a camme in testa e la testata cross-flow (due chiccherie che non avevano le berlinone...figuriamoci un'utilitaria!) andava come l'850. Ma grazie al raffreddamento ad aria e i due cilindri raffreddati ad aria mantenerla costava come la 500.

Inoltre era rifinita alla tedesca e la L montava addirittura i freni a disco all'avantreno a richiesta..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Tra l'altro... il cielo fulmini i maledetti che hanno studiato l'ergonomia dei sedili, mi stanno distruggendo la schiena :evil::evil::evil:, quando sulla polo che avevo prima viaggiavo come un papa!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.