Vai al contenuto

"La Casa Dei Mostri" - Le auto più brutte di sempre!

Messaggi Raccomandati:

La Seat Fura, mi chiedo in base a quale criterio sia stata presa in considerazione visto che in sostanza era una Fiat 127 3a serie con la mascherina leggermente modificata. A meno che non si dica che pure la 127 faceva schifo...:roll:

beh, sono riusciti nell'intento di peggiorare un'auto vecchiotta ma con una sua dignità.

stessa cosa che accadde per panda/malaga.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh non saprei. IMHO in epoche recenti son riusciti a fare di peggio, vedi Punto '99 vs Punto '03 o GPunto vs Punto Evo.

03_58_2023-10-2008.jpg

1982_Fiat_127_blue_front.jpg

Alla fine, sulla Fura il problema di fondo è che essendo la 127 ormai vecchiotta, era un pochino superata come linea (pure la 127 brasiliana venduta da noi tra l'83 e l'87 non è che abbia fatto miracoli...) ;)

--------------------------

Link al commento

Classifica confusa e di poco spessore come sempre in questi casi.

Cose fatte per passare il tempo, che spesso e volentieri fanno acqua da tutte le parti (vedi "si possono smontare facilmente").

Audi V8 non ha nessuna colpa per essere inserita nella lista delle auto più brutte di sempre.

Se vogliamo dire che non era un grido di originalità, ok. Siamo tutti d'accordo. Era lo stile Audi di quegli anni, come quello di oggi è quello di oggi. Che comunque a mio parere si può criticare sul fatto che proponga modelli simili fra di loro ma non che sia anonimo rispetto ai concorrenti. A mio parere un'Audi non la confondi con un'altra auto.

Ma dire che V8 era brutta, è un altro paio di maniche. Per me non lo era affatto.

Le auto brutte sono fatte in un altro modo.

Una classifica del genere dovrebbe essere intitolata magari "le auto che hanno fatto poca fortuna" o "le auto famose per qualche motivo poco fortunato".

Prendiamo la Biturbo. Di tutto si sa di questa macchina, per filo e per segno, delle sue vicissitudini, della sua voglia di prender fuoco, del suo esser fatta all'acqua di rose, della fretta di DT di metterla in produzione sorvolando su difetti che normalmente facevano parte dello sviluppo, non della vendita.

Ma mi dite, anche oggi, cos'ha di così BRUTTO la Maserati Biturbo, esteticamente, da essere inserita nella lista delle "peggiori auto"?

Mi viene in mente quel libro dell'anno scorso di quell'inglese che ha stilato lui, che sa, la lista delle peggiori auto del secolo. Mettendo insieme la Allegro e la Croma (quella vera).

Scusate eh... io ci vedo un po' di differenza. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Classifica confusa e di poco spessore come sempre in questi casi......

[...]

Ma mi dite, anche oggi, cos'ha di così BRUTTO la Maserati Biturbo, esteticamente, da essere inserita nella lista delle "peggiori auto"?

Mi viene in mente quel libro dell'anno scorso di quell'inglese che ha stilato lui, che sa, la lista delle peggiori auto del secolo. Mettendo insieme la Allegro e la Croma (quella vera).

Scusate eh... io ci vedo un po' di differenza. :)

--------------------------

Link al commento

Ragazzi, queste classifiche sono stilate da gente che di auto ne sa poco o niente, fidatevi. Croma I serie brutta al pari dell'Allegro??? Folle!!:pz Biturbo tra le auto più brutte???:confused: Qui si è confusa la scarsa affidabilità con la bruttezza. Per Fura valgono le considerazioni già scritte: derivava dalla 127 che era oramai a fine carriera. Ma da questo a considerarla brutta ce ne passa, anche perchè bisognerebbe appunto considerare brutta anche la 127 stessa. Vabbè che io sulla 127 sono di parte:mrgreen: ma non credo che le cose stiano proprio così.

Modificato da Mazinga76
Link al commento

Concordo sulla scarsa conoscenza di chi stila queste classifiche, il quale conclude col far di tutta l'erba un fascio.

Andando a memoria, ricordo di aver letto solo UNA classifica più o meno di questo genere che potesse essere presa in considerazione.

Anzi, più che altro, letta. Più che una classifica, era un servizio.

Fu pubblicato tanti anni fa dall'ormai defunto Auto Oggi; credo fossero i primi anni 90.

Si intitolava "Paperissima" e il logo del servizio era lo stesso della popolare trasmissione che in quel periodo viveva i suoi tempi d'oro.

Le auto del servizio avevano tutte un senso, perchè non erano lì per essere tutte Brutte o tutte Inaffidabili.

Semplicemente era un servizio di colore su auto prodotte lungo tutta la storia delle quattro ruote, che fossero diventate celebri per un qualcosa di "sfigato" dentro di loro o nella loro storia.

Il servizio però non le denigrava totalmente.

C'era la Biturbo, si, perchè aveva i suoi problemi. Così come c'era l'Allegro perchè di Allegro aveva solo il nome, e si parlava del suo volante quadrato.

C'era anche la Maestro per via del suo sintetizzatore vocale optional che parlava in accento toscano dicendo cose tipo " 'onsumo medio di 'arburante".

Alcune erano lì per il nome poco felice, altre per qualcosa di stilistico andato storto.

L'idea era sempre quella di fare un servizio leggero, ma almeno c'era stata la voglia di spiegare, ed era fatto da giornalisti dell'auto che pur non essendo tutti dei Mazzocchi, almeno sapevano di cosa parlavano.

Se durante le feste mi capita di trovarlo, quel servizio, vedrò di raccontare qualcosa.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

come da titolo apro uno dei miei topic dove raccolgo foto e anche belle e approfondite discussioni come quelle di PaoloGTC che sicuramente qui metterà il suo zampino:mrgreen:......detto questo inauguriamo con:

rodius.jpgssayong rodius.....:disag::disag:

trabant110-trabant.jpge la regina delle regine.......la mitica DUNA :idol::idol::idol:duna.jpgx adesso è tutto. ciao!!

Link al commento