Vai al contenuto

"La Casa Dei Mostri" - Le auto più brutte di sempre!

Messaggi Raccomandati:

L'estetica è soggettiva, molto. Per questo una classifica del genere è necessariamente qualcosa di leggero, e divertente, motivo per cui queste cose a me piacciono :mrgreen:

Nella mia, al primo posto, non può che esserci la VelSatis.

renault-vel-satis.jpg

una specie di ferro da stiro (col 3,0 diesel è spettacolare :lol: )

questo

a94027bmw_x6_598p.jpg

insieme a questa

bmw-serie-5-gt.jpg

aggiungono all'estetica opinabile il fatto di essere anche costosi e inutili (se c'è la SW, la GT a cosa serve? :confused: )

Le Ssangyong non le metto, sarebbe come sparare sulla CroceRossa. Ma da Mercedes, cosa del genere

9_r_class_08.jpg

non te le dovresti aspettare. Fa scopa col ferro da stiro Renault

E sempre Renault si è resa colpevole di aver messo in vendita un'auto con questo posteriore

megane_back.jpg

che già vista davanti era tutt'altro che bella. Ma anche gli altri francesi non scherzano. Se qualcuno si è mai chiesto che faccia avrebbe uno squalo con l'apparecchio, Peugeot risponde con la sua 4007:

peugeot-4007-se.jpg

e anche questo, è simpatico, sì, però dài discutibile

qubo_fiat_1.jpg

tra le altre cose condivide con la sorella PuntoEvo un muso che trovo molto "Peugeot" (v. sopra)

ben distanziata dalle altre, merita una menzione anche lei

20087213451_mito2.jpg

tutto quello che volete, mi sto pian piano abituando anch'io, però un'ALFA non dovrebbe avere la faccia così babbea, ecco tutto.

Con simpatia e senza gudizi, spero che la carrellata abbia strappato almeno un sorriso :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco invece la mia classifica personale delle auto più brutte in questo ironico post! :mrgreen:

Al primo posto, troviamo questo abominio firmato GM (che nella maggior parte delle volte non è che realizzi tutte queste opere d'arte, infatti...)

Pontiac Aztek!

Pontiac-Aztek.jpg

Successivamente, sulla falsariga della Aztek, c'è il SUV corean Ssangyong Actyon, nella mia città ne gira uno, blu, orrendo è un complimento, che Bangle non si sia ispirato a questi mostri per il "suo" di mostro, l'X6? :o

(Ma santa padella, che sostanza aveva assunto il designer di questo mostro per il frontale? :pen:)

ssang-yong-actyon-lat.jpg

In seguito, in terza posizione, abbiamo un mostro di nobili origini British,

la Reliant Kitten. Versione a quattro ruote della celebre Robin, la macchinetta a tre ruote che ne combina di tutti i colori nei film di Mr.Bean, ebbene, è stata fatta anche con una ruota in più.

Certo, questa cosa non le ha cambiato la sua affidabilità (scarsa) e tenuta di strada (ancora peggio), il pregio? Carrozzeria in plastica e ruotine da carrello della spesa. I ricambi si trovano all'Iper, come le DR!

E da notare la location della foto, mai tale luogo fu più azzeccato! :mrgreen::mrgreen:

std_1977_Reliant_Kitten_-LF-2.jpg

E dopo la Kitten, continuo la mia classifica personale con un'altra due volumi dall'estetica piuttosto discutibile, la Fiat/Seat 133, ossia il tentativo

della Seat di creare una moderna due volumi... Partendo dalla vecchia 850.

Il risultato? Un disastro. Sembra un pastiche di 126, 127 ed un frontale che farebbe impallidire la Simca 1000, ha fatto discrete vendite (specie in Spagna). Se forse avessero fatto meglio quel frontale, magari sarebbe apparsa meno brutta, hhmmm... :dc:

Fiat_133_a6.JPG

Continuiamo la classifica con qualcosina proveniente dagli USA, poichè c'è stato, negli anni 70, un maldestro tentativo da parte della AMC, di realizzare una berlina a due volumi nella speranza di fermare la spietata concorrenza giapponese, che con le sue Datsun e le Toyota, allora iniziava la sua colonizzazione oltreoceano, rafforzata con la costruzione dello stabilimento NUMMI, per realizzare Toyota e auto della GM. La AMC Pacer, insieme alla sua versione più vecchia, la Gremlin, è stata il tentativo di creare una due volumi interamente progettata e realizzata in Nord America. Esteticamente?

Da urlo, ma di spavento! Certo che, tagliare un berlinone yankee per farci una "compatta" due volumi non mi sembra certamente l'idea più azzeccata, mi ricorda quasi quasi la BMW Serie 3 Compact, altro abominio firmato Monaco di Baviera... Il pregio di quest'auto è che almeno delle belle grigliate sul lunotto, d'estate, si possono fare! :mrgreen:

1975-amc-pacer.jpg

La classifica continua poi, con un'"automobile" proveniente nientedimeno che, dallo Stato D'Israele! Questo aborto è la ROM Carmel 1301, frutto di un esperimento fuoriuscito dai laboratori segreti del Mossad, che mirava alla creazione di una casa automobilistica nazionale. Ovviamente, questo esperimento non fu un grandissimo successo, anche perchè fu prodotta in piccoli numeri... Tecnicamente fu realizzata in collaborazione con la British Leyland, infatti questo abominio era in realtà una Triumph Herald, a livello di piattaforma e motore, con una carrozzeria di fibra di vetro (realizzata con scarsa qualità e con sproporzioni evidenti), aggiungendo poi il frontale da camion, le ruotine da bicicletta, la scarsa tenuta di strada e la qualità generale sotto ogni standard. Che dire, persino i cammelli mangiavano la carrozzeria di questa macchina, pensando fosse commestibile! Infatti, al giorno d'oggi ne sopravvivono davvero pochissime, tutte mangiate dai cammelli, a quanto si dice. La produzione fu terminata nel 1981, quando tutte le ROM Carmel 1301 prodotte furono mangiate da un'invasione di massa di cammelli che fece irruzione nella fabbrica.

_6RqefdM7D9q5-jUF_vTuhQiESFQ6LcZ

Successivamente, nella classifica troviamo anche un altro esperimento British, che dopo la Reliant Kitten, si contende il posto di auto più brutta nella mia classifica, la Austin Allegro!

Anche se c'è poco da stare allegri riguardo questa vettura, la Allegro fu la prova di quanto fallimentare fosse il management della British Leyland, allora. Il design originale della vettura infatti, era piuttosto filante e slanciato, dalla matita di Harris Man, ma a causa dell'adattamento del design e dall'industrializzazione del tutto, il risultato si rivelò tutto tranne che gradevole... Addirittura, quando fu presentata alla stampa, la Allegro impressiono il pubblico per soli cinque minuti, prima che andassero in bagno a rigurgitare il piatto di fish and chips che avevano mangiato poco prima. Certo, aveva una tecnica molto raffinata e sofisticata, come le sospensioni Hydragas di Issigonis, ma ahimè, con un estetica così, ci credo che la BL cannò nuovamente!

allegro-f3q-blue.jpg

E per concludere la mia classifica, che in realtà è moooooolto più lunga, piazzo l'ultimo mostro dell'ordine, stavolta proveniente dal Giappone: la nuova Suzuki Alto, che per me tutto è tranne che bella:

sembra un pesce con la bocca aperta, intento a divorare la povera targa, che, ahimè, inerme, nulla può fare contro la minacciosa giapponese.

Sta cosa tutta orientale di ispirarsi alle forme degli animali e della natura per il design delle loro auto tanto tanto non mi và giù...

Quindi, è meglio non fare un urto frontale con questa, altrimenti potremmo ritrovarci dentro la sua pancia! ;)

suzuki_alto10.jpg

Ed ecco qui la mia classifica di mostri, nella speranza di essere stato abbastanza gradevole e umoristico nel mostrare ciò che per me sono dei veri e propri mostri! :mrgreen:

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social