Vai al contenuto

Sanguisughe

Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

Ieri mia moglie discuteva al telefono con una sua amica che le ha raccontato una cosa vergognosa.

Nota bene che questa amica di mia moglie e' siciliana quindi non parlo solo di Nord e Sud visto che sicuramente (?) ste cose succederanno anche nelle campagne del Nord.

Alcune conoscenti hanno raccontato a questa amica di mia moglie come fanno ad assicurarsi uno stipendio di almeno 1500 euro nei mesi invernali senza fare nulla.

Una persona compiacente che possiede terreni agricoli (anche poca roba) e registrata come agricoltore le "assume" come lavoranti nel periodo di raccolto (ma ovviamente se sono abbastanza amici no lavorano e non vengono pagate).

Passata la stagione queste persone percepiscono per i mesi invernali di inattivita (6 mesi) uno stipendio di almeno 1500 euro al mese sfruttando i sussidi per l'agricoltura. Queste persone di solito versano una certa somma una tantum (3000-4000 euro) all'agricoltore ed il resto se lo mettono in tasca senza alcuno sforzo.

L'amica di mia moglie parlava con tre conoscenti che erano "assunte" dallo stesso agricoltore. Di solito sono donne ma spesso anche uomini che poi fanno altri lavori in nero lo fanno!!

L'amica di mia moglie ha ovviamente perso le staffe e gli ha detto "ha bene quindi io con tutti i soldi che mi prendono di tasse mantengo pure voi" e la reazione e stata sconcertante. Una non l'ha piu neanche salutata le altre le hanno detto che se anche lei vivesse li farebbe lo stesso!!

Siamo proprio un bel paese!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
"Oltre frontiera o lavori o ti caccian fuori,

in Italia no, che problema c'è,

in Italia si può..."

direbbero i POOH

Quello che mi fa rabbia e che gli italiani poi questi atteggiamenti li hanno anche all'estero e cosi ci conoscono come i furbi pelandroni anche se gli italiani emigranti (in passato) hanno costruito mezza Europa e contribuito in modo sostanziale all'economia di mezza europa!!

In Francia (almeno qui in Alsazia) se sei disoccupato e registrato nelle liste ti danno uno stipendio (non ricordo esattamente la cifra ma mi sembra ben superiore ai 1000 euro al mese) per due anni.

Durante quei due anni ti costringono a frequentare (con tanto di presenza/esami etc) dei corsi di formazione.

Scaduti i due anni devi trovare lavor e lavorare almeno un po' se non non opercepisci piu niente.

Mi spieghi perche solo gli italiani fanni i corsi, si fanno assumere in modo fittizio da gente compiacente per 1 o 2 mesi per poi ricominciare con la stessa storia per altri due anni?

MI spieghi anche perche lo fanno ammettendolo (e quasi vantandosene)?

Cosi poi a me in Svizzera dicono per distinguermi dagli "altri" italiani ed essere rispettato e considerato devo mettere che sono medico sulla casella della posta e dire, quando capita, che lavoro faccio!!!!!!

Link al commento

"Oltre frontiera o lavori o ti caccian fuori,

in Italia no, che problema c'è,

in Italia si può..."

direbbero i POOH

Quello che mi fa rabbia e che gli italiani poi questi atteggiamenti li hanno anche all'estero e cosi ci conoscono come i furbi pelandroni anche se gli italiani emigranti (in passato) hanno costruito mezza Europa e contribuito in modo sostanziale all'economia di mezza europa!!

In Francia (almeno qui in Alsazia) se sei disoccupato e registrato nelle liste ti danno uno stipendio (non ricordo esattamente la cifra ma mi sembra ben superiore ai 1000 euro al mese) per due anni.

Durante quei due anni ti costringono a frequentare (con tanto di presenza/esami etc) dei corsi di formazione.

Scaduti i due anni devi trovare lavor e lavorare almeno un po' se non non opercepisci piu niente.

Mi spieghi perche solo gli italiani fanni i corsi, si fanno assumere in modo fittizio da gente compiacente per 1 o 2 mesi per poi ricominciare con la stessa storia per altri due anni?

MI spieghi anche perche lo fanno ammettendolo (e quasi vantandosene)?

Cosi poi a me in Svizzera dicono per distinguermi dagli "altri" italiani ed essere rispettato e considerato devo mettere che sono medico sulla casella della posta e dire, quando capita, che lavoro faccio!!!!!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento