Vai al contenuto

Quando il treno nn e' il mezzo piu sicuro....


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Oh...successo stamattina a 6 km da casa mia :shock::shock:

Camion cade su binari: deraglia treno

E' successo a Mellitto, frazione di Bitonto. Il conducente è morto e dal treno sono stati estratti venti feriti. Si transita su di una corsia sulla ss96. I passeggeri: piovevano vetri • Codacons: più controlli sui tir

BITONTO (BARI) - Un tir, dopo essere precipitato da un cavalcavia, è finito sui binari ferroviari ed è stato travolto da un treno che sopraggiungeva: morto il conducente del mezzo, mentre 20 passeggeri del convoglio sono rimasti feriti, nessuno in condizioni critiche. Il fatto è avvenuto vicino Bitonto, una cittadina del barese.

La vittima, un cittadino marocchino di 38 anni, stava trasportando un carico di legname. Il furgone, per cause ancora da chiarire, ha sfondato il guard rail di protezione ed è caduto da un cavalcavia precipitando sui binari. Un treno locale di passaggio lo ha investito. Il violento urto ha fatto deragliare il locomotore e le due carrozze che sono finiti nella campagna.

La circolazione ferroviaria è stata interrotta sulla tratta Bari-Matera e gravi disagi si registrano anche sulla statale 96, dove sono giunte ambulanze, autogru e altri mezzi necessari per la rimozione dei vagoni ferroviari.

I feriti sinora estratti dal treno investito dal camion caduto dal cavalcavia, nel Barese, sarebbero una ventina.

TRA FERITI ANCHE DONNA INCINTA DIMESSO MACCHINISTA, ANCORA ACCERTAMENTI PER CAPOTRENO

C’è anche una donna incinta al quinto mese tra i feriti del treno delle Ferrovie appulo lucane, che stamane è finito contro un camion che era piombato qualche minuto prima sui binari. La donna è in buone condizioni: in ospedale a Grumo Appula stanno compiendo accertamenti per controllare le condizioni del feto.

Il macchinista del treno, Vincenzo Gimigliano, di 50 anni, ha riportato ferite lievi e, dopo cure a Grumo, è stato dimesso. Il capotreno, Francesco Manzionna, viene tuttora sottoposto ad accertamenti e radiografie in ospedale.

Sul luogo dell’incidente, che si trova lungo la linea ferroviaria delle Appulo Lucane tra Grumo Appula e Altamura, sono al lavoro otto squadre dei vigili del fuoco.

Nella zona sono giunte ambulanze del 118 per portare i feriti negli ospedali più vicini. Sul posto s'è recato anche il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari Isabella Ginefra che indaga sull’accaduto.

DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE

E’ stata riaperta verso le 16 con un senso unico alternato la strada statale 96 che collega Bari con Altamura chiusa al traffico in seguito all’incidente avvenuto stamane nei pressi della località murgiana di Mellitto dove un autocarro con rimorchio è precipitato da un cavalcavia cadendo sui binari della linea delle ferrovie Appulo Lucane. Lo ha reso noto la direzione generale dell’Anas.

Dopo l’incidente, la statale 96 era stata chiusa nel tratto interessato (km 95): il traffico in direzione di Altamura era stato deviato sulla provinciale 89, mentre in direzione di Bari era stato deviato sulla provinciale 157. L’Anas - informa un comunicato - ha collocato nelle zone interessate la segnaletica. Sul posto sono in corso i lavori per ripristinare la viabilità che, secondo le previsioni dell’Anas dovrebbero essere ultimati in serata con la completa riapertura della strada.

cmq nn era bitonto ma fra mellitto e altamura...su un tratto in discesa di almeno un paio di km.....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.