Vai al contenuto

Monsieur Folz e PSA


Messaggi Raccomandati:

Un po' di insider trading...

Il gruppo psa sta passando un momento a dir poco bruttino.

Peugeot è in crisi, 1007 è un flop colossale e soprattutto il progetto è costato una barca di soldi imbarazzante.

207 non decolla in tutta europa ma specialmente sul mercato che tanto aveva dato a 205 prima e 206 poi, il nostro. Fatica tantissimo anche in patria. Sul mkt italia addirittura C3 va meglio ed è un paradosso vista la differenza di anzianità del progetto e la tradizione nel segmento degli ultimi 20 anni.

Citroen a ua volta si barcamena dopo i fasti del 2003/2004, ma nonostante tutto sta tenendo in piedi la baracca, nonostante l'unica novità di rilievo in arrivo sia C4 Picasso 7posti che ha target molto bassi necessariamente, essendo inserita nel segmento superiore delle MPV. Sul mkt nostrano galleggiano a vista, senza grossi mezzi commerciali per gli investimenti, perchè l'ordine venuto dall'alto è meno numeri e + margine. Altro paradosso per un generalista!!

Certo dall'altro capo del paradosso economico-finanziario c'è ford, penetrazione a costo di regalare i prodotti.

I latini dicevano "in medio stat virtus" ed in questo caso mai verità fu così azzeccata, vedi il criticato gruppozzo nostrano.

In ogni caso un costruttore generalista dovrebbe tendere + alla penetrazione che al margine puro.

Folz sarà dimissionato... pagherà colpe decisamente sue (1007 l'ha voluta lui in persona, pare)!! Voci insistenti lo danno fuori dall'ufficio a breve.

I papabili sostituti??

Il nome che circola è una personalità molto forte, non di scuola alsaziana però questa volta, temutissima e potentissima a casa sua, e non solo, viene da Citroèn Espana: Madame Magda. Magda Salarich.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Grazie della info...viste le foto del ladakh che chiedevi?

Bè su 207 che non decolla in italia secondo me pesa il successo di gpunto non tanto x i numeri in se ma per il fatto che dal suo lancio tutte le B sono in calo e quelle nuove con anche tradizione dietro tipo clio e 207 non vanno.....

In effetti mi sa che vendono più xsara picasso a prezzi stracciati che c4 picasso a prezzo pieno anche se quest'ultimo mi pare un gran prodotto....207 già prezzo di lancio....

Ma la poltica di meno vendite ma più margine non è anche quella di marchionne?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

per anni hanno fatto km=0 ..in quantita mostruose

io l'ho sempre denunciato

nei prossimi mesi i crolli saranno molto più consistenti ..

prevedo anche difficoltà nell'accordo NISSAN-RENAULT

ecco perchè apprezzo il coraggio di MARCHIONNE di abbasare un budget su 159 a 80.000 ,non perchè non va il modello come sostengono alcuni imbecili ,ma vendendo bene ,senza km=0 e

a 10.000 euro al colpo più 156

Link al commento
Condividi su altri Social

fra 1007 e C1 vedo più citroen. 207, già prima dell'esordio, nelle foto rubate si vedeva che era sgraziata a livello estetico (inserirei anche quella nei mostri......). La gente, almeno in Italia ha comprato massicciamente Panda e Gpunto, proprio perchè più valide. Secondo me in Peugeot hanno spinto troppo sullo stesso filone " estetico": all'inizio (98/99) piaceva....ora stanca e non offre più quella freschezza (IMHO). Commerciali, non penso avranno problemi, vista la collaborazione anche per il nuovo Ranch e Berlingo con Fiat. Idem Boxer. Insomma, tanti auguri........

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mercato mi sta dando ragione (stranamente) annientando quel concentrato di cattivo giusto che è attualmente la Peugeot. Purtroppo se in una gamma quasi rinnovata si hanno mostri (oltra ad essere progetti mediocri...) del calibro di 1007, 207, 407 (la cuopè poi, lasciamo perdere...) c'è poco da fare...

Sono estremamente felice di questa notizia, speriamo che ci sia un cambio deciso di rotta e si torni a fare (o magari farsi fare... ahahahahah... pininfarina...) auto decenti.

Invero mi spiace per il mancato successo di C4 berlina e C6, auto strane ma personali e dotate di spunti molto interessanti. C3 poverina per quanto bella (e fatta male...) ha i suoi anni, non può reggere la baracca.

Cmq son marchi storici, speriamo in una pronta e battagliera ripresa.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di insider trading...

Il gruppo psa sta passando un momento a dir poco bruttino.

Peugeot è in crisi, 1007 è un flop colossale e soprattutto il progetto è costato una barca di soldi imbarazzante.

207 non decolla in tutta europa ma specialmente sul mercato che tanto aveva dato a 205 prima e 206 poi, il nostro. Fatica tantissimo anche in patria. Sul mkt italia addirittura C3 va meglio ed è un paradosso vista la differenza di anzianità del progetto e la tradizione nel segmento degli ultimi 20 anni.

Citroen a ua volta si barcamena dopo i fasti del 2003/2004, ma nonostante tutto sta tenendo in piedi la baracca, nonostante l'unica novità di rilievo in arrivo sia C4 Picasso 7posti che ha target molto bassi necessariamente, essendo inserita nel segmento superiore delle MPV. Sul mkt nostrano galleggiano a vista, senza grossi mezzi commerciali per gli investimenti, perchè l'ordine venuto dall'alto è meno numeri e + margine. Altro paradosso per un generalista!!

Certo dall'altro capo del paradosso economico-finanziario c'è ford, penetrazione a costo di regalare i prodotti.

I latini dicevano "in medio stat virtus" ed in questo caso mai verità fu così azzeccata, vedi il criticato gruppozzo nostrano.

In ogni caso un costruttore generalista dovrebbe tendere + alla penetrazione che al margine puro.

Folz sarà dimissionato... pagherà colpe decisamente sue (1007 l'ha voluta lui in persona, pare)!! Voci insistenti lo danno fuori dall'ufficio a breve.

I papabili sostituti??

Il nome che circola è una personalità molto forte, non di scuola alsaziana però questa volta, temutissima e potentissima a casa sua, e non solo, viene da Citroèn Espana: Madame Magda. Magda Salarich.

Sempre molto interessante da leggere Ax !..mah non concordo che con la frase "... In ogni caso un costruttore generalista dovrebbe tendere + alla penetrazione che al margine puro..." perche chello lo a fatto Fiat per anni con Cantarella e i suoi amici eh 'e statto quello che a portatto la Fiat a la situazione che sta oggi.

Il gruppo VAG non arregala le auto ti fanno pagare tutto , pure se non voi le scrite nel posteriore devi pagari in piu, eh e' il piu grandi gruppo europeu.

Vendere le macchine e perdere del soldi conviene solo quando arrivi in un mercato nuovo dove non ai altri argumenti di venda , come hanno fatto i Jap anni fa quando sono arrivati in USA.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mercato mi sta dando ragione (stranamente) annientando quel concentrato di cattivo giusto che è attualmente la Peugeot. Purtroppo se in una gamma quasi rinnovata si hanno mostri (oltra ad essere progetti mediocri...) del calibro di 1007, 207, 407 (la cuopè poi, lasciamo perdere...) c'è poco da fare...

Sono estremamente felice di questa notizia, speriamo che ci sia un cambio deciso di rotta e si torni a fare (o magari farsi fare... ahahahahah... pininfarina...) auto decenti.

Invero mi spiace per il mancato successo di C4 berlina e C6, auto strane ma personali e dotate di spunti molto interessanti. C3 poverina per quanto bella (e fatta male...) ha i suoi anni, non può reggere la baracca.

Cmq son marchi storici, speriamo in una pronta e battagliera ripresa.

Dai come puoi chiamare mostri a la 207 eh a la 407 ?! a me piaciano molto anche le C4 e C6 mah solo versione piu alte.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, le attuali Peugeot proprio mostri non sono, ma secondo me sono un passo indietro come stile rispetto alla precedente generazione di modelli. IMHO ovviamente.

Premesso ciò, dopo aver letto quanto riporta Ax, non rimango assolutamente sorpreso... :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, le attuali Peugeot proprio mostri non sono, ma secondo me sono un passo indietro come stile rispetto alla precedente generazione di modelli. IMHO ovviamente.

Premesso ciò, dopo aver letto quanto riporta Ax, non rimango assolutamente sorpreso... :roll:

ù

Quoto, la 407 è un' auto particolarmente brutta...ha osato citare (?) pure l'intoccabile...la bocca è quella delle ferrari anni 60

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.