Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

quello che in una sua intervista gettò un fascio di luce sulle origini dei Motori a benzina della vecchia join-venture FIAT-GM.Ora è stato nominato professore ad honorem e quindi si può pure dedicare all'insegnamento.

mercoledì, 6 settembre 2006, il Dott.Uwe-Dieter Grebe,responsabile dello staff di ingegneria avanzata sui propulsori, il GM Powertrain di Vienna, è diventato professore onorario. Il professor Grebe, che può quindi insegnare ufficialmente nel campo "dei motori a combustione interna" , in quanto è già dal 2003 che è conferenziere attivo nelle periodiche conferenze internazionali sull'avanzamento del motore a benzina. Ancora Grebe è stato coinvolto personalmente nello sviluppo dei motori a benzina di OPEL-GM come il Twinport Ecotec ed è anche considerato come "un padre" del motore a 4 cilindri 2000cc di OPEL , il quale nel corso degli anni si è fregiato di oltre 200 vittorie in Formula3 in Germania ed Europa e tutt'oggi viene considerato come l'unita più riuscita di questa serie. Oltre quello è attivo come conferenziere all'università tecnica a Darmstadt, in cui nel 1991 si è fregiato di un diploma in ingegneria meccanica e 1996 ha raggiunto un dottorato . NEL quartiere generale di GM Powertrain, in Michigan (.U.S.A.), Grebe è il responsabile del Vorausentwicklung con i motori a combustione del futuro, inquinamento dei motori diesel e sviluppo dell'ibrido.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.