Vai al contenuto

week end a Balocco


dado

Messaggi Raccomandati:

Ma io non vedo perche FIAT debba trovare un partner per questo motore...

Perchè il gruppazzo non c'ha soldi, semplicemente.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Piu' semplicemente, l'investimento per l'industrializzazione e la produzione di questo motore non rientrerebbe mai, in quanto l'incremento di vendite non ripagherebbe le spese.

Ma questo vale per tutti, se si pensa che un colosso come Ford per farsi un 6V diesel si e' associato con PSA ( E l'ha fatto con V a 90 per tirarci fuori anche un 8V )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' semplicemente, l'investimento per l'industrializzazione e la produzione di questo motore non rientrerebbe mai, in quanto l'incremento di vendite non ripagherebbe le spese.

Ma questo vale per tutti, se si pensa che un colosso come Ford per farsi un 6V diesel si e' associato con PSA ( E l'ha fatto con V a 90 per tirarci fuori anche un 8V )

però se il problema era questo perchè non pensarci prima??? :roll:

Si son fatti piovere addosso ora dove lo trovano un partner????

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a oggi l'idea era di farselo realizzare dalla VM di Cento, con cui e' stato sviluppato, evitando cosi' la necessita' di creare una linea di produzione.. Poi credo che DB, proprietaria di VM, abbia messo i bastoni tra le ruote

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a oggi l'idea era di farselo realizzare dalla VM di Cento, con cui e' stato sviluppato, evitando cosi' la necessita' di creare una linea di produzione.. Poi credo che DB, proprietaria di VM, abbia messo i bastoni tra le ruote

Infatti il problema è tutto qua.

Poi se non erro il 6V doveva essere modulare e poteva divenire un 8V.

Se il tutto avesse funzionato senza i bastoni di MB il gruppo FIAT avrebbe la miglior gamma diesel sul mercato:

1.3 4cil. / 1.9-2.0 4 cil / 2.4 5 cil / 3,X 6V / 3X-4X 8V.

Non male.

VM poi è stata la prima a creare dei naftoni veloci modulari su Alfa (e poi su Rover-land)

2.0 4 cil (alfetta) VS 2.5 5 cil (6)

2.4 4cil (90) VS 1.8 3 cil (33)

2.0 4 cil (giulietta) VS 1.5 3 cil (Arna, mai commercializzato)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Poi credo che DB, proprietaria di VM, abbia messo i bastoni tra le ruote

Questa mi puzza di bugia lontano mille miglia e più....infatti la sento qua da Detroit! :wink:

Che DC abbia paura di Alfa OGGI mi pare quanto meno azzardato (con come qualità di vetture, ma per gamma, blasone, mercati, rete di vendita......)

E, anzi, avrebbe interesse a vendere un pò di motori in più.

Credo che più realisticamente si sia trattato della nota sindrome "genovese-scozzese" del "braccino corto" che affligge il Lingotto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa mi puzza di bugia lontano mille miglia e più....infatti la sento qua da Detroit! :wink:

Che DC abbia paura di Alfa OGGI mi pare quanto meno azzardato (con come qualità di vetture, ma per gamma, blasone, mercati, rete di vendita......)

E, anzi, avrebbe interesse a vendere un pò di motori in più.

Credo che più realisticamente si sia trattato della nota sindrome "genovese-scozzese" del "braccino corto" che affligge il Lingotto!

dai liuk, ora alfa non impensierisce minimamente mb... e il suo veto potrebbe nascere proprio perchè non voglio porsi queso problema.... aiutando una FUTURA possibile concorrente, visto che bmw pare aver preso una direzione propria e sulle berline "normali" alfa arriverà prima poi a competere con audi e mb...

Link al commento
Condividi su altri Social

dai liuk, ora alfa non impensierisce minimamente mb... e il suo veto potrebbe nascere proprio perchè non voglio porsi queso problema.... aiutando una FUTURA possibile concorrente, visto che bmw pare aver preso una direzione propria e sulle berline "normali" alfa arriverà prima poi a competere con audi e mb...

Si, ma molto futura. E han perso dei soldi OGGI per paura di perderne tra 10-15 anni? mmmhh.......I don't know.....

Mi sembra un pò troppo tirata per i capelli......visto che comunque Alfa e MB sono sempre stati agli antipodi come target. Capisco fosse stata BMW, o al limite, Audi, ma DC non lo capisco..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.