Vai al contenuto

Il vostro 11/09/2001


j

Messaggi Raccomandati:

Io ero in un centro commerciale per comprarmi un nuovo zaino x l'università visto che il mio si era distrutto durante le vacanze al mare... sentito alla radio che un aereo era "precipitato" su una delle torri gemelle... Anch'io come Prestige sono corso dentro ad un Mediaworld a pochi passi, pensando ad un semplice incidente aereo e ho visto (e capito!) quello che stava succedendo su decine di televisioni sintonizzate sull tg5.

Dopo lo schianto del secondo aereo ho ripreso la macchina per tornare a casa, seguendo quello che succedeva per radio. Per arrivare a casa ci vogliono di solito 20 minuti, la gente guidava a rallentatore, non mi ricordo quel giorno quanto ci ho messo forse il doppio forse un'ora non ci ho fatto caso ero come estraniato da quello che mi succedeva intorno. Ai semafori si vedevano solo sguardi dispersi nel vuoto, intanto alla radio ho sentito del crollo della prima torre a poche centinaia di metri da casa mia, ho guardato lo zaino che avevo appena comprato messo sul sedile del passeggero e mi dicevo cosa c@zzo me ne faccio qui sta andando tutto a puttane... altro che università. I minuti trascorsi in quel tragitto in macchina sono stati i più surreali della mia vita....

Mi ricordo tutto come se fosse successo ieri.

La notte non ho dormito, credo di aver passato le 24 h successive davani alla TV...

EDIT

Edito per dire una cosa, come la vita a volte gira in modo strano. Esattamente dieci giorni dopo, il 21 settembre 2001 (... e io avevo 21 anni), ho conosciuto la ragazza con cui ho passato i due anni più belli della mia vita. Anche se è finita ormai parecchi anni fa, conservo il ricordo di quei giorni in cui tutto sembrava dapprima finito e poi invece nel giro di una settimana ti accorgi che la vita continua, magari meglio di prima (come è stato per me), magari peggio (come è stato per tutti ifamiliari e amici delle vittime)... sicuramente in modo diverso, ma continua sempre e comunque... alla faccia del terrorismo!

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io quell'11 settembre ero a casa, mi stavo preparando per andare all'allenamento quando mia sorella mi chiamò per vedere l'inferno che si stava scatenando. Un atto di vigliaccheria, perchè solo di questo si tratta, come pochi altri nella storia.

E' doloroso ma è giusto ricordare per rispetto delle vittime, di chi lavorava in quelle torri e di chi era andato a soccorrere quei poveracci. Io condivido pienamente la rabbia di Guglielmo e, nonostante grazie a Dio non conoscevo nessuna delle vittime, anche a me piacerebbe fare un giro a Guantanamo...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sono qua davanti al pc ad ascoltare la musica come sempre....sono entrato in un topic dove già letto e dove ho scritto giusto x sapere cosa stavate facendo 5 anni fa....mi sto sentendolo piccolo piccolo e tanto fragile mentre scrivo ste parole e leggo le vostre esperienze...sarà ke oramai sono un "uomo" (o quasi) ma sta di fatto ke solo adex sto iniziando a capire veramente la gravità di ciò ke è successo...ok anke nel 2001 i primi giorni ero leggermente sotto shock forse a causa dell'incessante boom mediatico ma l'innocenza e la spensieratezza di un bambino di 11 anni mi hanno fatto andare avanti senza tanti problemi....quanto è brutto crescere

Link al commento
Condividi su altri Social

11/09/01...io ero a spasso con 2 amici, ci stavamo recando ad una sala da bowling per una partita...la scuola non era ancora iniziata...ultimi scampoli di libertà...a un certo punto scatta una discussione sulle insanabili ferite tra israele e la palestina, non sò perchè, proprio quel giorno...e poi, mentre eravamo ancora per strada, una telefonata sul cellulare, mio padre,che mi avvisa di ciò che stava succedendo...e qundi la succesiva ricerca di una televisione accesa....e visione della seconda torre che casca giù,come un castello di carte...

-

-

avvenimento scioccante...davvero...ha cambiato la storia per sempre...e ora ne stiamo vivendo direttamente le conseguenze...si può dire che prima era meglio...forse il nostro giuggiolarci nell'ingenuità rendeva tutto meno pesante...ora come ora, prendere una semplice metro, a milano, in un particolare anniversario o festività, non è più la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

sono qua davanti al pc ad ascoltare la musica come sempre....sono entrato in un topic dove già letto e dove ho scritto giusto x sapere cosa stavate facendo 5 anni fa....mi sto sentendolo piccolo piccolo e tanto fragile mentre scrivo ste parole e leggo le vostre esperienze...sarà ke oramai sono un "uomo" (o quasi) ma sta di fatto ke solo adex sto iniziando a capire veramente la gravità di ciò ke è successo...ok anke nel 2001 i primi giorni ero leggermente sotto shock forse a causa dell'incessante boom mediatico ma l'innocenza e la spensieratezza di un bambino di 11 anni mi hanno fatto andare avanti senza tanti problemi....quanto è brutto crescere

Non pensavo che tu avessi solamente 16 anni, da come scrivi ne dimostri di più, anche questo intervento lo trovo molto sentito.

Sarà la polenta taragna :wink: :wink:

Comunque capisco quello che tu hai provato 5 anni fa, avevo più o meno la stessa età nel 78 quando rapirono e poi uccisero l'allora primo ministro Italiano Aldo Moro.

L'Italia era attonita, nessuno per le strade i negozi chiusi, traffico uguale a 0, si sentiva l'odore della paura.

Tutti si aspettavano qualcosa con paura, non si sapeva cosa; un colpo di stato, manifestazioni violente, repressione sanguinaria.......

Eravamo stati violentati nel profondo dello stato; sono cose che rimangono impresse negli occhi di un bambino e te le porti dietro per sempre.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io studiavo per il mio ultimo esame all'università: "Fisica Superiore". In un attimo di pausa accendo la tv e vedu due schermate, in una un grattacelo in fiamme e nell'altra il pentagono in fiamme. Ci ho messo 5 minuti pieni a capire che era vero!!! Ancora parlavano di missili intercontinentali!! La prima cosa che mi è passata per la mente è stata TERZA GUERRA MONDIALE! Mi sono precipitato fuori dalla stanza per avvisare i miei ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non pensavo che tu avessi solamente 16 anni, da come scrivi ne dimostri di più, anche questo intervento lo trovo molto sentito.

cerco sempre di essere obiettivo...

Sarà la polenta taragna :wink: :wink:

ma anke gli arancini made in catania....

cmq vedere l'avatar di j è allucinante...l'eleganza con la quale l'aereo entra nel grattacielo è impressionante....ricordo pure i video (sinceramente l'unica cosa che ricordo).....se fosse stata la scena di un film d'azione sarebbe stato magnifico....mozzafiato.....purtroppo nn è stato un film.....

Link al commento
Condividi su altri Social

io quel giorno ero a casa a giocare al computer (a roller coaster tycoon per la precisione) e c'era mia cugina con mia madre. dovevo fare ancora il test orientativo della mia facoltà...all'improvviso telefona mio padre dal lavoro e ci dice di mettere sul tg... e poi quelle scene terribili...in quel momento ho provato odio x coloro ke hanno arkitettato questa strage e x quei kamikaze ke l'hanno messa in atto...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

ero in giro a cercare di andare a recuperare mio padre che fu schiacciato da un tir svizzero con autista greco sulla ovest ad assago...fortunatamente perdemmo solo la macchina (56 sw con 15.000km e tre mesi di vita) il cellulare e un bel pò di insulti alla stradale..tornammo a casa con la macchina incelofanata per tenere insieme le porte, cercammo di mettere gli airbag alla benemmeglio e mettemmo il ruotino al posto della ruota spaccata..

poi andammo a prendere la torta per il compleanno di mia madre..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.