Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

simonpietro, non esiste un auto al mondo, che non abbia sinergie, interne od esterne.

E poi qua stiamo parlando di un V8 prodotto al ma in 10.000 esemplari/anno progettato dall aziende che hanno maggiori competenze motoristiche al mondo.

Volere di piu' onestamente e' difficile.

Se poi non ti va bene un motore Ferrari, padronissimo di pensarla cosi'.

Ma padronissimo io di non capire.

non è che non mi vada bene il motore ferrari -maserati , non mi và bene così come è nel cofano di un alfa romeo, era più accettabile magari con il compressore oppure era l'occasione per lanciare il multiair e invece no. Non mi venite a parlare di notevole peso in più ,perchè in sè per sè il peso non è elevato dato che un eaton per un 4000 cc pesa ,da solo ,12 kg.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra parentesi qua parliamo di un motore interamente nuovo, che debutta su quest'auto e che poi andra' su Quattroporte, non su VW Golf.

E dell'AR stradale piu' performante mai realizzata.

Poi anche questa non sara' perfetta, per carita', ma da qui a criticarla come se fosse la 155..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra parentesi qua parliamo di un motore interamente nuovo, che debutta su quest'auto e che poi andra' su Quattroporte, non su VW Golf.

E dell'AR stradale piu' performante mai realizzata.

Poi anche questa non sara' perfetta, per carita', ma da qui a criticarla come se fosse la 155..:)

:lol: però visto che costerà oltre 100000 euro credo che un piccolo sforzo sarebbe stato ben accetto dai fans più accaniti

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

simonpietro, non esiste un auto al mondo, che non abbia sinergie, interne od esterne.

E poi qua stiamo parlando di un V8 prodotto al ma in 10.000 esemplari/anno progettato dall aziende che hanno maggiori competenze motoristiche al mondo.

Volere di piu' onestamente e' difficile.

Se poi non ti va bene un motore Ferrari, padronissimo di pensarla cosi'.

Ma padronissimo io di non capire.

non è che non mi vada bene il motore ferrari -maserati , non mi và bene così come è nel cofano di un alfa romeo, era più accettabile magari con il compressore oppure era l'occasione per lanciare il multiair e invece no. Non mi venite a parlare di notevole peso in più ,perchè in sè per sè il peso non è elevato dato che un eaton per un 4000 cc pesa ,da solo ,12 kg.
Link al commento
Condividi su altri Social

simonpietro, non esiste un auto al mondo, che non abbia sinergie, interne od esterne.

E poi qua stiamo parlando di un V8 prodotto al ma in 10.000 esemplari/anno progettato dall aziende che hanno maggiori competenze motoristiche al mondo.

Volere di piu' onestamente e' difficile.

Se poi non ti va bene un motore Ferrari, padronissimo di pensarla cosi'.

Ma padronissimo io di non capire.

non è che non mi vada bene il motore ferrari -maserati , non mi và bene così come è nel cofano di un alfa romeo, era più accettabile magari con il compressore oppure era l'occasione per lanciare il multiair e invece no. Non mi venite a parlare di notevole peso in più ,perchè in sè per sè il peso non è elevato dato che un eaton per un 4000 cc pesa ,da solo ,12 kg.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini Cooper e Cooper S sono delle 4 cilindri non delle 8 cilindri come la 8c in primis e come hai correttamente detto hanno una differenza di peso di 65kgr, secondo non necessitano di un cambio da 600NM, il cambio che usano le V8 aspirate non puo' reggere una coppia nell'ordine dei 600NM di un V8 compressore, una 8c con tale compressore avrebbe dovuto utilizzare il cambio usato dalle V12 612/599.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque....produzione già tutta venduta? Orpo......ma ci sarà modo vederne qualcuna in conce? (autoparerista pacificta :)) Sono curioso di vedere i vari colori che il CS ha pesnato.

È stata pensata una linea Accessori in stile Ferrari-Maserati?

La consegna avverà in fabbrica a Modena, oppure consegna a domicilio? Quindi, ergo, che se vado nel cancello posteriore di Viale Ciro Menotti, dovrei vederne qualcuna, anche solo sui camion (se non sono chiusi tipo quelli ferrari).

E la spider la faranno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.