Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

La 8C merita quindi mi tocca fare un commento....

Sono sempre stato contrario (dal punto di vista economico) alla sua produzione ritenendo più utile investire ogni centesimo in altri progetti.

Ad ogni modo, da appassionato Alfa, sono contentissimo che venga prodotta, seppur a tiratura limitata.

Finora le foto dicono poco (si vede solo la ragazza.. e devo dire che tra le due preferisco la ragazza eheh...;-) ) però l'auto è lei e la conosciamo bene.

Non mi piace che il volante sia quello della Quattroporte, ma per le economie di scala si fa questo ed altro (vedi clima... chi si era scandalizzato per le manopole al posto dei tasti sulla nuova TT...??) quindi ben venga.

Mi fanno letteralmente impazzire i cerchi in lega, naturale evoluzione dei cerchi più belli mai creati.

Un'auto che è un classico ancora prima di toccare terra, un auto che entra automaticamente nei sogni degli appassionati assieme alle Ferrari, alle Porsche, alle Lambo, e che sorpassa sulla destra senza freccia la "cugina" (sorella??) Maserati...

Beato chi potrà comprarla e non la chiuderà in garage. Beato chi potrà semplicemente farci un giro senza molte pretese, beato anche semplicemente chi la troverà parcheggiata da qualche parte e potrà ammirarla.

Spero sinceramente che si riesca nel miracolo di lasciarla in listino........ magari tra 1 annetto la si trova a Km0.... ;-) ehehhehe

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte i comandi del clima ed il volante non cambia nulla, è questione di prospettiva.

Il maniglione è identico.

Riguardo al volante di Z8 non ho idea, mai vista una negli USA. Boh :?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

raga...della serie, come perfezionare e migliorare un prototipo, anzi il prototipo più bello mai prodotto...

Alfa%20Romeo%208C%20Competizione%20rear.jpg

Alfa%20Romeo%208C%20Competizione%20lampje.jpg

Alfa%20Romeo%208C%20Competizione%20en%20lekker%20wijf%202.jpg

Alfa%20Romeo%208C%20Competizione%20en%20lekker%20wijf%204.jpg

Alfa%20Romeo%208C%20Competizione.jpg

Alfa%20Romeo%208C%20Competizione%20interior.jpg

Alfa%20Romeo%208C%20Competizione%20interior2.jpg

Alfa%20Romeo%208C%20Competizione%20engine.jpg

Alfa%20Romeo%208C%20Competizione%20en%20lekker%20wijf.jpg

per chi voleva un posteriore più pulito e senza carifrangenti,ecco qua...

inoltre hanno cambiato l'interno dei fari post,rendendoli ulteriormente hi-tech,hanno cambiato le levette della plancia interna, perfezionato la strumentazione, la griglia laterale...le finiture sono molto meglio del proto...insomma...capolavoro!

Link al commento
Condividi su altri Social

eccola qua la plancia tutta "plasticosa" come dicevano sull'altro forum (ahahahaha.... :lol: :lol: :lol:)

Si vede benissimo che quella non è fibra di carbonio ma plasticaccia... Ma certa gente non si vergogna di scrivere certe cose! :roll:

Comunque è bellissima anche dentro! :ita-

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine le hanno rifatto il muso confezionandole un cofano convenzionale che per forma richiama quello anteriore della Enzo. Saranno forse più contenti i futuri acquirenti che in caso di tamponata non dovranno rifare tutto il muso per forza. Belli i cerchi, peccato per il volante che nel prototipo era sensibilmente più bello, per fortuna le economie di scala qui si fanno con componentistica Ferrari, a quanto sembra dalla forma del coperchio dell'air-bag.

Mi chiedevo anche cosa avrebbero deciso tra rifiniture della spyder e della coupè. Pare che abbiano deciso per lo stile della coupè davanti e per quello della spyder per gli sfiati laterali. Peccato per l'assenza, apparentemente, di avviamento con pulsante. Nel complesso spazza comunque via, secondo me, tutta 'eventuale concorrenza tedesca di mercedes e bmw.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi, critico per antonomasia ma pur sempre fiattaro nazionalista.

Dunque il posteriore è stato sistemato. Via i catarifrangenti aftermarket e per fortuna via anche lo spoilerino che cingeva tutta la coda, hanno giustamente preso il posteriore della spider con lo spoiler che sfuma nella sinuosa fiancata. Bel Lavoro! Insomma il posteriore è perfetto.

L'anteriore è carino (bello ma non trascendentale) da criticare il cofano motore a V in luogo di un ben più figo e professionale cofango.

Bene che in fiancata sia stato inserito lo sfongo in stile Spider, più grezzo e racing, ma da quel tocco di attenzione in più che non guasta.

Interno:

Bello, Bello, Bello. Hightech e racing che più non si può. Due soli appunti per il penoso e ridicolo, nonchè da veri morte di fame (FIAT D.O.C.) piantone dello sterzo, sicuramente ereditato da qualche auto del gruppo. Tondeggiante e plasticoso non c'entra niente col l'opulenza tecnica della plancia.

L'altro appunto la ghierona in rilievo del cambio, brutta e totalmente fuori luogo.

Il resto è fantastico, da bava la console centrale in alluminio, scavata nei pressi del clima e tutta sagomata per accogliere i pulsanti: un capolavoro. Poi il design generale è veramente forte e caratteristico nonchè adattissimo allo spirito dell'auto. Cromatismi perfetti e per fortuna l'opulenza dei materiali non sfocia nella sboronaggine come spesso succede alle povere Maserati.

Insomma gran Fuoriserie!

Ah coloro che si azzardano a criticare la mancanza di un monitor da celebrolesi con trip, nav, usb e minchiate varie sono pregati di ricordarsi che ques'auto è fatta per guidare e basta, una destinazione non è assolutamente necessaria.

E poi la radio aftermarket è un must sulle fuoriserie, altrimenti di compri una Crucca e ti godi il suo intrinseco niente! :lol:

Grandissima, eccezionale AUTOMOBILE ITALIANA!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.