Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

beh se la metti su questo piano allora okkey, ma rimane sempre un'espressione impropria, come ho detto + sopra Brera Concept era si una GT ricarrozzata al 100%, questa è frutto di uno studio molto + particolare non solo stilistico.

Però mi piacerebbe sottolineare a proposito che a questo punto secondo questa logica (e molti saranno d'accordo con me) a livello di marchio Alfa Romeo è una FIAT ricarrozzata, Audi è una VAG ricarrozzata, Jag è una FORD ricarrozzata, le Chrysler sono MB ricarrozzate...

1) Maserati non esiste!! è giusto un marchio... sono Ferrari al 100% solo assemblate a Modena e non a Maranello!!

2) R8 è + audi, volkswagen o Lambo?? telaio lambo 100% sospensioni, trazione e trasmissione?? anche!! Motore??

3) la stessa Gallardo non è una Lambo al 100%!! motore studiato in comune, trazione Audi, trasmissione Audi...

4) Aston Martin V8 è una XK8 ricarrozzata?? o viceversa??

5) Porsche Cayenne è una VAG al 100%

6) Rolls Royce Phantom è una Bmw ricarrozzata

7) Bentley CGT è una VAG ricarrozzata

e potrei continuare a iosa come ben sai che gruppi con tali sinergie le sfruttino mi pare innegabile e sacrosanto, come fanno appunto tutti, ma queste sopra sono molto + ricarrozzature di quanto non sia 8C...

Volendo essere pignoli ed anche un po' spiritosi la Scuderia Ferrari nacque nel 1929 come reparto corse dell'Alfa Romeo. Enzo Ferrari dopo 10 anni lascia l'Alfa Romeo e fonda l'azienda Scuderia Ferrari nel 1946 (in realtà nel 1939, ma solo nel 46 abbiamo la prima auto), che utilizzerà inizialmente gran parte del know how Alfa Romeo rielaborato.

Ferrari passa poi sotto il controllo di Fiat, così come Alfa Romeo successivamente.

Ora il travaso tecnologico ricomincia, nell'altro senso, direi che la quadratura del cerchio è completa

Riguardo alle sospensioni posteriori e la parentela con F360 di cui mi parlò Egger, ho avuto ieri l'occasione di parlare con un collaboratore di Egger e mi ha confermato che è stato deciso di non utilizzare quelle della concept "paro paro" perchè comportavano un aggarvio di costi senza dare maggiori performances. Si è deciso quindi di modificare in parte lo schema delle GT secondo l'indicazione di alcuni tecnici Alfa Romeo.

Il telaio è unico e dedicato, e non stiamo parlando dello sportellino del carburante!!

clap ! clap! clap!

Lo quoto di nuovo , magari lo legono di nuovo , una volta ci dovra intrare in testa... ti amiro per la pazienza , e non la avrebe ... principalmente per spiegare cose che stanno davanti al naso ...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

La belva è un investimento sicuro al 1000%...

Ho alcuni amici collezionisti che hanno previsto quotazioni da brivido anche solo tra pochi anni...

Auguri! Ai conprato una delle piu belle macchine mai fatte. Io lo detto gia il anno scorso se fanno solo 500 sucedera como con la F40 la gente se la conpra e poi se la vende per il doppio di quello che a pagatto.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito perchè sotto il lunotto posteriore dove ci sono gli alloggiamenti delle valigie c'è tutto quello spazio occupato... cosa c'è lì sotto, il cambio?

No c'è il serbatoio della benza, piazzato sopra il blocco cambio/differenziale, come nelle ferrari/maserati a motore ant.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.