Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Te ancora non stai capendo niente sia di cosa penso, sia di quello che dico.

questo è sicuro ;) non ti conosce...

Averci avuto i soldi, l'avrei presa anche io ma che ti credi? Ma di sicuro non mi sto a "saziare" di quello che ho, io vado sempre a vedere cosa di meglio posso avere.

E' così che si va avanti, eh.........

e di meglio cosa si potrebbe avere??

Altrimenti visto che le candele comunque la luce la davano rispetto al buio di prima, col cavolo che tu avresti la luce elettrica in casa.

quindi questa 8C sarebbe una candela rispetto alla luce elettrica??

Spero di aver capito male...

Il quid è tutto quà.

Ferrari, ferrari, ma che palle!

Ferrari è al punto in cui è per due motivi:

1. per anni è stata gestita da un uomo veramente con le palle

2. ha avuto CURA e VEZZEGGIAMENTO da Fiat che nessun altro ha potuto avere, MUTATIS MUTANDIS.

Dì un po', ma se l'attenzione che ha avuto Ferrari prima e Maserati adesso l'avesse avuta l'Alfa, sei così sicuro che oggi avremmo il prodotto che abbiamo o lo avremmo MIGLIORE?

E forse forse sia l'immagine che il venduto sarebbero ben + che i 170k pezzi?

il prodotto sarebbe DECISAMENTE migliore. MA Alfa non aveva il Drake a gestirla, non aveva nessuno. Ergo non prendertela SOLO con fiat.

Ed in ogni caso avrebbe faticato ad arrivare a 300K pezzi, e di molto, visto e considerato che si è preferito modellare la gamma sul bel paese e non sul mondo...

Si torna sempre li caro mio. Fiat ha affondato un canotto pieno di buchi, rattoppandolo con toppe di carta...

Non capisci perchè non vuoi capire. Mi pare di aver detto che questo, come compromesso, è ampiamente sufficiente.

Ma fra essere un compromesso valido ed essere la perfezione ce ne corre.

Se questo è un compromesso... forse non ti sei accorto che NON ESISTE neanche un costruttore indipendente con i numeri di Alfa (non quelli di oggi, quelli dei tempi d'oro, eh)

Se i nuovi modelli li fanno che sono pari alle Audi Mercedes e BMW ed al solito prezzo di listino, l'Alfa veramente diventa un costruttore premium.

Allora piantala, tu e mezza fiat, di rompere le balle col premium mica premium e lasciaci dire, anzi dacci ragione, che per fare un prodotto di prezzo "inferiore" (non direi basso) ti danno tutto lo scibile della terra (sospensioni di quà, motori di là, disegno di làancora).

finalmente qualcosa di pienamente razionale... ;):D

Ti ho forse dato torto?

Ma ce l'avete o no il cervello per capire quello che uno dice?

Il fatto che ti dica che io cmq l'avrei presa non conta?

Ma da quà a dire che è IL MASSIMO POSSIBILE, NO!

di grazia è il massimo possibile si, perchè non c'è altra via, non c'è MAI stata e mai ci sarà, visto che MAI c'è stato un prodotto simile.

Fare d+ era fare una 599 in salsa Alfa. Ma siccome in Alfa OGGI non c'è ne la storia ne l'immagine ne altro...

Chiudiamo l'OT e cmq............. è chiaro che 147 è alla stregua di 8C un prodotto che si discosta (cerchiamo di intenderne la FILOSOFIA e non il prodotto puro in se stesso) di compromesso.

Che rispetto a cosa poteva essere è diversa e inferiore

Così come la 8C rispetto a un prodotto PERFETTO e di puro DNA autoctono non lo è.

Ma contestualizzando........ perchè una cosa son i discorsi assoluti cui tendere e una cosa è quello reale contestualizzato cui arrivi poi nei fatti anche se tendi all'assoluto (cosa che fiat NON FA), entrambi i prodotti di sicuro sono un compromesso, nei relativi segmenti, MIGLIORI di 159 ad esempio.

Allora io non so se per voi il mondo è o 0 o 1 senza che vi sia una scala......... per me la scala c'è.

Puoi mettere tutta la scala che vuoi, e non so cosa ci metti in cima. Io ci metto 8C, perchè anche ammesso che esistesse un'Alfa Romeo fatta tutta autarchica al Portello non sarebbe ne migliore ne differente da questa!!

...e non lo sarebbe SOLO perchè SOLO Alfa...

Davvero continuo a non capire come tu o chiunque altro possessore di sinapsi neurali possiate pensare diversamente.

O meglio, capisco che il problema non sta nel prodotto in se ma nella genesi di 20 anni e passa fa del processo che ha portato all'esautorazione dell'anima tecnologica del Marchio. Ma non si può continuare così cristo!!

Si deve alzare la voce su quello che non va, non su quello che funziona anche meglio delle aspettative, anche perchè non siste al mondo OGGI nessun'altro, NESSUNO, che non operi in questo modo. Alfa non farebbe diversamente ANCHE fosse indipendente... e non lo sarebbe comunque a prescidere da fiat.

Mi ripeto... forse non ti sei accorto che NON ESISTE neanche un costruttore indipendente con i numeri di Alfa (non quelli di oggi, quelli dei tempi d'oro, eh)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi AlfaRomeo per essere "vezzeggiata" in par condicio come la "cocca di mamma" Maserati doveva avere 147 derivata da una Ferrari? :roll:

E magari la 156 su base Scaglietti..

Mha.. sarò io che vedo male la questione, ma mi pare che derivare tutte le AlfaRomeo dalle Ferrari per non far nascere malumori e accuse di "favoritismo" verso la Maserati sarebbe stato alquanto strambo.

Soprattutto considerando che appena fanno una Alfa con una meccanica che forse in futuro sarà adottata da Maserati si grida alla falsa Alfa e alla Maserati travestita. :roll:

Io una mia idea sul perchè di questi atteggiamenti me la sono fatta, ma la tengo per me..

Se è una idea negativa o di aprioristico "essere contro" levatela pure dalla testa la tua idea.

E cmq cosa c'è? Non si han argomenti validi e si estremizza? Mi pare che si stia continuando a NON riflettere su ciò che gli altri fanno e su ciò che gli altri scrivono e pensano/dicono.

La 147 su base cosa? La 147 sta bene così. E la Junior sta bene su base GPunto.

Forse però vi sfugge che anche sul dizionario BASE e CLONE son due termini diversi, con significati diversi.

Ci siamo o no?

Allora è sempre stato detto che fino al segmento C ci siamo....... certo inizieremmo a non esserci se 940 fosse MENO differenziata dalla Fiat di riferimento che non la 147 rispetto alla Bravo.

+ su non ci siamo a livello di tutto, prodotto in se e COME è fatto, DA DOVE deriva.

Posto che il compromesso sinergico ci deve essere, ovvero la roba che trovo su una MARCA del gruppo Fiat me lo devo vedere anche su altro/i marchi, ovviamente dipende COSA USO (se una roba SERIA o una roba economica).

Per concetto ASSOLUTO io dico che mi piacerebbe veramente l'essere autoctono.

Per concetto RELATIVO ti dico che il compromesso di avere parte della gamma DERIVATA o CON PARTI in comune con altri marchi mi sta bene. Ma non perchè "eh cazzoduro, è ferrari", ma solo perchè la roba BUONA la Fiat la usa solo per Ferrari ed è roba che è del tutto necessaria e degna di stare in Alfa.

Sulla disparità di trattamento fra Alfa e Maserati da parte di Torino mi pare CHIARISSIMO al netto di non voler fare gli struzzi, perchè mentre Maserati DA SEMPRE, senza comunque successo, ha sempre ciucciato da Ferrari (ergo non "ferrari il nome" ma ferrari la roba migliore di fiat) mi pare che Alfa da Ferrari è la prima volta che ci ciuccia ORA.

E sul top di gamma prodotta in serie limitata.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi questa 8C sarebbe una candela rispetto alla luce elettrica??

Spero di aver capito male...

Io mi sto veramente domandando se:

1. lo fate apposta a non capire

2. siete veramente così corti di comprendonio.

Il discorso della luce in generale era che se io OGGI mi accontento di avere la candela perchè "è meglio del buio" e MI FERMO........... alla luce non arriverò MAI. Se io oggi dico che una vettura da 150k in pochi pezzi con la meccanica presa da Maserati è il massimo possibile, bene, oltre a questo, sia a livello di MARCA che di altri modelli di marca, non si va.

Per cui fatevi pure i rasponi con il poster della 8C e compratevi la 940 coi mac pherson e la 159 come tipo allungata. Fate pure.

il prodotto sarebbe DECISAMENTE migliore. MA Alfa non aveva il Drake a gestirla, non aveva nessuno. Ergo non prendertela SOLO con fiat.

Ed in ogni caso avrebbe faticato ad arrivare a 300K pezzi, e di molto, visto e considerato che si è preferito modellare la gamma sul bel paese e non sul mondo...

Si torna sempre li caro mio. Fiat ha affondato un canotto pieno di buchi, rattoppandolo con toppe di carta...

Allora alex.......... l'attuale proprietà è di Fiat da venti anni, in venti anni di cose se ne fanno, e la fiat ci dimostra da oltre cento anni come lavora.

Per cui l'analisi della proprietà (sic) precedente sai che l'ho sempre fatta.

Purtuttavia il prodotto precedente, tu lo contesti, io no, perchè pur in una situazione di merda, pur con quell'Alfa CARROZZONE DI NULLAFACENTI e inconcludenti come dicevano da Torino, aveva certe qualità che oggi non ci sono, nel contesto odierno, al pari livello. E poi visto che vent'anni fa erano pieni di "eh noi sappiamo gestire", lo vedo come han saputo gestire. E questa proprietà è ancora attualmente a dirigere la baracca, per cui con l'IRI le cappelle a livello aziendale le conosciamo (forse non tutti, data l'ignoranza che vedo emergere spesso ancora oggi), quelle della Fiat non solo le conosciamo, ma continuiamo a vederle.

Se questo è un compromesso... forse non ti sei accorto che NON ESISTE neanche un costruttore indipendente con i numeri di Alfa (non quelli di oggi, quelli dei tempi d'oro, eh)

E questo cosa c'entra? Un compromesso è un compromesso. Puoi dirmi che lo fanno tutti, E ALLORA? Rimane sempre un compromesso, può diventare LA PRASSI ma sempre un compromesso rimane. Ma vi da così noia la parola compromesso?

di grazia è il massimo possibile si, perchè non c'è altra via, non c'è MAI stata e mai ci sarà, visto che MAI c'è stato un prodotto simile.

Fare d+ era fare una 599 in salsa Alfa. Ma siccome in Alfa OGGI non c'è ne la storia ne l'immagine ne altro...

A me che non sia mai stata fatta prima sai cosa me ne frega? NIENTE. E te lo dice un nostalgico no? Lo stesso nostalgico che ti dice che di Kamal c'era e c'è bisogno e che nulla di simile c'era prima, con QUESTO?

Ma invece di fare in TRE ANNI, salvo poi farsi scappare il disegnatore, la 8C limitata su base Maserati, ma che si diano una mossa a spalmare della roba BUONA sulla gamma da vendere, cazzo me ne frega a me della 599 in salsa Alfa, altro compromesso sarebbe e non me ne può fregà de meno. Farla per cosa? Per sentire montezemolo che la rimena con "bella perchè è rossa?"

O meglio, capisco che il problema non sta nel prodotto in se ma nella genesi di 20 anni e passa fa del processo che ha portato all'esautorazione dell'anima tecnologica del Marchio. Ma non si può continuare così cristo!!

Si deve alzare la voce su quello che non va, non su quello che funziona anche meglio delle aspettative, anche perchè non siste al mondo OGGI nessun'altro, NESSUNO, che non operi in questo modo. Alfa non farebbe diversamente ANCHE fosse indipendente... e non lo sarebbe comunque a prescidere da fiat.

Mi ripeto... forse non ti sei accorto che NON ESISTE neanche un costruttore indipendente con i numeri di Alfa (non quelli di oggi, quelli dei tempi d'oro, eh)

Al contrario tuo o vostro, a me non frega che nessuno faccia una cosa DA SOLO.

Se voglio essere veramente "di moda" o "precursore", avere "immagine" o essere "al centro dell'attenzione" scelgo una via PERSONALE.

Quello che non va è TANTA ROBA ed in piena epoca in cui, a parole, MIGLIORERA' tutto, dover poi vedere che REGREDISCE di nuovo la questione, perchè alla promessa di finiture e cura corrisponde l'abbandono della peculiarità (anzi, del BARLUME) meccanica, ma mi deve rendere contento scusa?

Sono io semmai che mi domando di come TU non ti riesci ad accorgere che, cambiando solo il COLORE, ma il gioco dei bussolotti è lo stesso da vent'anni.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

leo scusa se te lo ripeto ma non ho avuto il tempo di riguardarmi tutta tutta la discussione,per cui rileggendo velocemente qualcosina non riesco ben a capire cosa avresti fatto tu per 8c,voglio dire senza metterci dentro le discussioni stroiche della gestione fiat passata o dei problemi alfa con la gamma a portata delle persone "normali",capisco solo che tu possa essere amareggiato nel non vedere alfa da sola che si progetta e costruisce una 8c,(anche se ormai secondo me ha poco senso,perchè se il motore è ferrari,i tecnici sono italiani,e sono filgi o nipoti anche di alfa)ma non ho capito bene cosa avresti "sognato" tu in una situazione pienamente ideale

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi come oggi nulla. E' che mi fa girare le balle che non si capisca il discorso su che piani l'ho fatto, OVVERO DUE PIANI.

Nella situazione DI MERDA attuale questa era la cosa + "vicina" da fare.

Ma sicuramente non è la situazione che piaccia a me.

Lavorando, e mettendo su una situazione DIVERSA che, lavorando bene, ci sarebbe da altro che dieci anni, si poteva fare qualcosa che era + vicino al prodotto che ritengo + valido, andando + verso il "valido assoluto".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi come oggi nulla. E' che mi fa girare le balle che non si capisca il discorso su che piani l'ho fatto, OVVERO DUE PIANI.

Nella situazione DI MERDA attuale questa era la cosa + "vicina" da fare.

Ma sicuramente non è la situazione che piaccia a me.

Lavorando, e mettendo su una situazione DIVERSA che, lavorando bene, ci sarebbe da altro che dieci anni, si poteva fare qualcosa che era + vicino al prodotto che ritengo + valido, andando + verso il "valido assoluto".

Si d'accordo, ma si può sapere cosa sarebbe il "valido assoluto" oltre l'attuale 8C?Scusa la mia gnuccaggine.

Link al commento
Condividi su altri Social

bè allora ti avevo capito,però che in questa situazione di merda sia nata 8c è quantomeno positivo,secondo me non devi "incacrenirti" sul passato,ti fai solo del sangue marcio e secondo me perdi poi anche un pochino di obiettività,ma secondo te che i vertici abbiano deciso di fare sta benedetta 8c,non può voler dire che per il futuro credono in alfaromeo e soprattutto credono che perlo meno nella gamma medio alta,alfa debba tornare ad eccellere tecnicamente?magari è solo una ennesima speranza,ma se c'era bisogno di un passo in questa direzione,oggi come oggi,secondo me almeno un passo è stato fatto,certo resta da vedere se poi si mettono a camminare

Link al commento
Condividi su altri Social

bè allora ti avevo capito,però che in questa situazione di merda sia nata 8c è quantomeno positivo,secondo me non devi "incacrenirti" sul passato,ti fai solo del sangue marcio e secondo me perdi poi anche un pochino di obiettività,ma secondo te che i vertici abbiano deciso di fare sta benedetta 8c,non può voler dire che per il futuro credono in alfaromeo e soprattutto credono che perlo meno nella gamma medio alta,alfa debba tornare ad eccellere tecnicamente?magari è solo una ennesima speranza,ma se c'era bisogno di un passo in questa direzione,oggi come oggi,secondo me almeno un passo è stato fatto,certo resta da vedere se poi si mettono a camminare

Incancrenirmi sul passato? per me incancrenirsi sul passato vorrebbe semmai dire "non c'è mai stata quindi non ci deve essere oggi".

Quel passato non è cosa su cui mi incancrenisco così, per sport.

Quel passato io me lo ricordo perchè la via è VEDERE quel passato, SOMATIZZARLO, CONOSCERLO, SENTIRLO, VIVERLO e AMMODERNARLO.

Oh Santo Iddio è chiaro ora?

Cosa vuoi che eccella tecnicamente? Su un modello tirato in 500 pezzi? E sulla produzione ordinaria mi devo sentire che si torna indietro? MA che cazzo di miglioramento ci posso vedere? NESSUNO.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Si d'accordo, ma si può sapere cosa sarebbe il "valido assoluto" oltre l'attuale 8C?Scusa la mia gnuccaggine.

Premesso che il valido assoluto sarà IMPOSSIBILE da realizzare con questa proprietà......... e questo mi pare che non lo metta in dubbio nessuno.........

Ma ti fa così schifo pensare all'Alfa Romeo come una marca che dia ORIGINE a impostazioni meccaniche, motori degni, automobili CAZZUTE, che poi semmai si possono spalmare su altri modelli delle marche del gruppo?

Ovvero Alfa come marca di "consumo" ORIGINA un certo tipo di prodotti, senza che debba raccattare roba messa a punto per altri.

Praticamente, con una evidente REALIZZAZIONE e RISULTATI migliori, quella che fu cmq la "filosofia" della 159. Con un pianale che OK ha la genesi che ha avuto ma fino a prova del contrario, COSI' come è ORA, non ce l'ha nessuno.

Con motori che in questo caso sono dei gran chiodi perchè presi dalla GM e cambiati in NIENTE, ma che cmq, così, ci son solo in Alfa.

Ora...............dopo aver fatto le auto derivate dalle Tipo...................

Dopo aver fatto la 159........ che è venuta fuori come realizzazione DIVERSA da come doveva essere, ma con una filosofia di base che poteva andare di molto bene ovvero avere i suoi PLUS in termini di "come sono fatta io, lo sono SOLO io"......... poi semmai DOPO ci derivi la Thema e quel cavolo che ti pare........

Cosa fanno? Mica dicono prendiamo la filosofia 159 e realizziamola meglio, con la capacità di casa nostra........ per tirarlo su davvero sto marchio e la sua clientela..........

NO!

Ti parlano di cineserie, di eliminazioni quadrilateri, e per fare il "biglietto da visita massimo possibile di Alfa" ti prendono una Maserati.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.