Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Per me è proprio il contrario. I veri palloni gonfiati sono quelli come Needell e Plato, che si vantano di essere pilotoni di qua e di là. Preferisco decisamente vedere un omone riccio di mezza età e con la pancetta, un Christian Motorist™, e un ometto dai denti sbiancati. Che non si pongono sul piedistallo di imperatori del volante. Che apprezzano le auto da persone normali. E ripeto, la 8C per quanto mi riguarda non l'hanno affatto stroncata. E chi conosce bene TopGear lo sa.

Quoto e aggiungo che non penso assolutamente che si metta a guidare male "apposta".Innescare sottosterzi volontariamente per screditare l'auto... non avrebbe senso. Che vantaggio gli porterebbe?

Bisognerebbe solo ammettere, come faccio io, che per quanto figa e "artistica" la 8C non è questo capolavoro su strada, perchè altrimenti JC non avrebbe detto quelle cose. Della 430 non le ha dette. Come non le ha dette delle Lambo, delle Porsche, della MC12 e via dicendo...

...e comunque, nemmeno la sua conclusione di "è talmente bella che ne vorrei una lo stesso" credo troverebbe tanta gente in disaccordo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

bè.....nel video Clarkson dice, dopo aver detto, "che si, non sarà costruita bene, non terrà la strada bene come dovrebbe, è ridicola nell'uso quotidiano poiché ha un bagagliaio inutilizzabile e non ha sedili posteriori....però ciò che ha costruito l'alfa, sono fourteen feet of heart, ergo, 14 misure (piedi) di cuore."

Dunque, lo scopo di quest'auto era di riaccendere la passione e i cuori degli appassionati ..... nonostante non sia dinamicamente all'altezza della concorrenza....fatto sta che forse, è la concorrenza a non poter competere con lei sul piano emozionale.

Dunque, si, concordo con chi dice che Clarkson non l'ha stroncata affatto, ma tutto sommato, la 8c ne esce a testa alta. Peccato per la pioggia accidenti.....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto e aggiungo che non penso assolutamente che si metta a guidare male "apposta".Innescare sottosterzi volontariamente per screditare l'auto... non avrebbe senso. Che vantaggio gli porterebbe?

a parte il fatto che se se sai un minimo di guida spoirtiva è la cosa + semplice del mondo con poteze oltre i 250cv su TP... show?? provocazione?? spettacolarizzazione??

Che poi sono il fine primo ed ultimo sia di JC che di TG!!

A me JC piace, mi piace il taglio che da alla trasmissione, mi piacciono i servizi dissacranti, etc, etc. Tra l'altro condivido con MacGeek il fatto che provata dall'uomo comune con la pancetta rende tutto qualsiasi supercar + umana.

Però essendo mediamente + esperto del guidatore medio ed avendo esperienza di pista quando guardo sia i giri fatti da lui che quelli di Stig mi viene sempre un bel sorriso...

La classifica poi vale meno del campionato dei giardinetti di casa moratti arbitrati da moggi :D:D:D:D

Bisognerebbe solo ammettere, come faccio io, che per quanto figa e "artistica" la 8C non è questo capolavoro su strada, perchè altrimenti JC non avrebbe detto quelle cose. Della 430 non le ha dette. Come non le ha dette delle Lambo, delle Porsche, della MC12 e via dicendo...

...e comunque, nemmeno la sua conclusione di "è talmente bella che ne vorrei una lo stesso" credo troverebbe tanta gente in disaccordo.

Come ho avuto modo di dire + e + volte l'auto è stata sensibilmente downgradata in termini prestazionali per ordine diretto dell'illegittimo.

Consideriamo anche che rispetto a, per es, Ferrari e Maserati altrettanto artigianali, questa è un po' + soggetta a tolleranze di assemblaggio, e come sa chi capisce di auto basta poco per cambiare il comportamento di qualsiasi auto su strada.

Detto questo, i test dei collaudatori (spesso gli stessi di Ferrari) a Balocco, Mugello e Monza dimostrano che 8C in versione illegittimo è decisamente + veloce di GTS, e si avvicina parecchio ai tempi di 360.

La versione iniziale, che dovrebbe rinascere soto forma di GTA, girava a con i tempi di 430.

Scommettiamo il pranzo del porx raduno che non succederà mai nei test delle riviste??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione iniziale, che dovrebbe rinascere soto forma di GTA, girava a con i tempi di 430.

Scommettiamo il pranzo del porx raduno che non succederà mai nei test delle riviste??

Considerando che prima del 2010 non la si vede e prima che facciano i test le riviste fa a tempo ad uscire un modello più performante della 430... A quel punto "verrà concesso" di eguagliare la 430... ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Detto questo, i test dei collaudatori (spesso gli stessi di Ferrari) a Balocco, Mugello e Monza dimostrano che 8C in versione illegittimo è decisamente + veloce di GTS, e si avvicina parecchio ai tempi di 360.

La versione iniziale, che dovrebbe rinascere soto forma di GTA, girava a con i tempi di 430.

Scommettiamo il pranzo del porx raduno che non succederà mai nei test delle riviste??

Link al commento
Condividi su altri Social

ok jeremy e tutto...ma io sinceramnte mi fido più di questo

e da quello che dice lui le cose sembr che siano nettamente diverse...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Parte del discorso di Perruca Orfei sembrava fosse già pronto ancora prima di testarla... ;)

In ogni caso quello che dice è credibile, dipende per con cosa fai il raffronto.

Da tutti i video visti fin'ora, in ogni caso l'auto è visibilmente più sottosterzante di altre supersportive e la cosa influenza non poco lo stile di guida e di conseguenza le la prestazioni.

Notare in compenso quanto sia equilibrata ed omogenea nei sovrasterzi di potenza (specie su pioggia), probabilmente uno dei pochi metodi per contrastare il sottosterzo...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.