Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

simone ti immagini un'auto con la linea di 8C mortificata dalla trazione anteriore, dal peso eccessivo, et similia che ci raccontiamo da mesi riguardo a Brera??

e poi anche cncept Brera nasce 4 posti, condizione x essere nel segmento, 8C no...

Giusto così il posizionamento, se solo Brera fosse + performante...

forse simonepietro intendeva, per gusti stilistici personali, di preferire un coupè 4 posti veri ispirato a 8c e una sportiva dura e pura con la carrozzeria di brera...

Link al commento
Condividi su altri Social

simone ti immagini un'auto con la linea di 8C mortificata dalla trazione anteriore, dal peso eccessivo, et similia che ci raccontiamo da mesi riguardo a Brera??

e poi anche cncept Brera nasce 4 posti, condizione x essere nel segmento, 8C no...

Giusto così il posizionamento, se solo Brera fosse + performante...

i posti posteriori della brera sono comodi per bambini , al massimo per adolescenti e quindi fare una 2 posti ma con maggior bagagliaio di una vecchia gtv sarebbe stato accettaibile comunque . Però la linea della 8c disponibile con motorizzazioni fino a 3.2 litri e telaio convenzionale , prezzo più abbordabile e maggiore produzione avrebbbe fatto breccia in un numero maggiore di potenziali clienti anche se chiaramente rimarrebbero aperti i problemi che tutti noi conosciamo.chiaramente è un opinione soggettiva ma credo che avrebbe avuto più successo rispetto alla brera grazie alla stupenda linea: parliamoci chiaro, la 8c è esteticamente la migliore alfa mai disegnata, forse ancòra più bella della nuvola.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso positivo :D... pensarci che questa macchina a un motore Ferrari , un v8 con ben 4,7 di cilindrata !!!!! mi domando che voce avra questo motore!!... [...]

Mah, penso sarà più simile al Maserati che alla Ferrari: usa un albero con gomiti a 90°, mentre Ferrari a 180°.

In pratica la successione degli scoppi è tipo motore americano, ma il timbro dovrebbe essere un misto fra Maserati e Ferrari...

Visto che hanno messo la valvola sulla linea di scarico dovrebbero esser riusciti ad ottenere un risultato simile a Brera: cupo ai bassi regimi e "ruggente" agli alti.

Grazie della picola grande precizione, il rumore delle Maserati mi piace di piu che delle Ferrari (V8) ... o sentito in TV il rumore dei motori del trofeu Maserati eh brutalmente ficooooo!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

simone ti immagini un'auto con la linea di 8C mortificata dalla trazione anteriore, dal peso eccessivo, et similia che ci raccontiamo da mesi riguardo a Brera??

e poi anche cncept Brera nasce 4 posti, condizione x essere nel segmento, 8C no...

Giusto così il posizionamento, se solo Brera fosse + performante...

i posti posteriori della brera sono comodi per bambini , al massimo per adolescenti e quindi fare una 2 posti ma con maggior bagagliaio di una vecchia gtv sarebbe stato accettaibile comunque . Però la linea della 8c disponibile con motorizzazioni fino a 3.2 litri e telaio convenzionale , prezzo più abbordabile e maggiore produzione avrebbbe fatto breccia in un numero maggiore di potenziali clienti anche se chiaramente rimarrebbero aperti i problemi che tutti noi conosciamo.chiaramente è un opinione soggettiva ma credo che avrebbe avuto più successo rispetto alla brera grazie alla stupenda linea: parliamoci chiaro, la 8c è esteticamente la migliore alfa mai disegnata, forse ancòra più bella della nuvola.

La linea della 8C non è riproducibile con una carrozzeria convenzionale.. E' obbligatorio usare fibre di vetro, carbonio, quindi per sua natura non poteva essere un'auto di grande produzione...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

simone ti immagini un'auto con la linea di 8C mortificata dalla trazione anteriore, dal peso eccessivo, et similia che ci raccontiamo da mesi riguardo a Brera??

e poi anche cncept Brera nasce 4 posti, condizione x essere nel segmento, 8C no...

Giusto così il posizionamento, se solo Brera fosse + performante...

scusa a te la serie 6 BMW ti sembra performante ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunicazione di servizio: quando rispondete o quotate un messaggio, prima di cliccare Invia controllate che NON sia selezionata l'opzione "Disabilita BBCode nel messaggio". Altrimenti non sarà possibile distinguere il vostro testo da quello quotato.

Inoltre evitate di quotare più utenti simultaneamente....diventa tutto illeggibile, e spesso risulta più lungo il testo quotato che il vostro messaggio. Grazie. :wink:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

[

La linea della 8C non è riproducibile con una carrozzeria convenzionale.. E' obbligatorio usare fibre di vetro, carbonio, quindi per sua natura non poteva essere un'auto di grande produzione...

ho letto pure io questa notizia, oggi, su AUTO

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

[

La linea della 8C non è riproducibile con una carrozzeria convenzionale.. E' obbligatorio usare fibre di vetro, carbonio, quindi per sua natura non poteva essere un'auto di grande produzione...

ho letto pure io questa notizia, oggi, su AUTO

capisco che non sia facile x tutti informarsi su certe cose, ma se leggete certe cose prevalentemente su certi ogani di stampa finite con il farvi idee molto distorte dalla realtà. C'è ancora gente che crede che 939 abbia lo stesso pianale Epsilon di Saab e Vectra, sai lo diceva l'autorevolissimo Auto e mai è stato smentito...

Egger nel 2003 disse pubblicamente che 8C era stata trattata in modo tale che le lavorazioni convenzionali non potevano essere applicate!!

Per lo stesso motivo sia il pianale di maserati GT fu scartato immediatamente dopo i primi studi, e le sospensioni della stessa dovettero essere profondamente modificate anteriormente e sostituite posteriormente.

San Tommaso ha rotto i coyotes ed è pure morto da un pezzo... ;):roll:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

simone ti immagini un'auto con la linea di 8C mortificata dalla trazione anteriore, dal peso eccessivo, et similia che ci raccontiamo da mesi riguardo a Brera??

e poi anche cncept Brera nasce 4 posti, condizione x essere nel segmento, 8C no...

Giusto così il posizionamento, se solo Brera fosse + performante...

scusa a te la serie 6 BMW ti sembra performante ?

non capisco la domanda Uba. 6er non è paragonabile ne a Brera ne a 8C, è nettamente superiore alla prima come categoria (è una seg.F praticamente, la coupè della serie 7) e nettamente inferiore alla seconda.

Nella sua categoria è anche performante, date dimensioni e pesi, e poi c'è la M6 che è davvero cattiva.

Peccato che la 6er sia brutta come il peccato e forse più, e che si svaluta come tutte le sue antenate...

Certo con quei soldi siamo in tanti a comprarci ben altro... visto che specialmente in Ita se ne vedono davvero poche.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.