Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Pesa 1550 Kg abbondanti...

No e' decisamente inferiore ai 1550kgr(anche se con tutti i modi di rilevare il peso oggi vuoi a secco, vuoi in ordine di marcua din..oppure eu si crea certamente confusione)....tra l'altro ha distribuzione 49/51 e accelera da 0-100 in 4"2.

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuro? Il mio informatore, quello dei 1500kg, allora ci è andato vicino.

P.S è il solito del subaru turbodiesel

Il tuo informatore semlicemente ricordava il peso dichiarato su 8C Competizione concept (meno di 1500kgr(3300lb) in ordine di marcia) secondo il comunicato stampa di allora.Mi sa comunque che Autobild che alcuni mesi fa aveva provato la vettura e aveva azzecato i 450cv del motore...forse aveva azzecato anche il peso(1400kgr..).

Link al commento
Condividi su altri Social

ho guardato indietro e mi pare che nessuno abbia inserito i prezzi ufficiali.

dal quotidiano nazionale

alfa 8c: 156.000 euro.

La concorrenza italiana

Ferrari F430 F1 :163.451

Ferrari F430 :156.451

Lamborghini Gallardo 155.561

mi fermo qui

Il prezzo ufficiale di 8C Competizione e' di 134.000 euro tasse escluse...dunque +20% IVA 160.800.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora...a sto punto facciamo un rapido confornto con le altre super car...

la lambo offre 500cv, è integrale a motore centrale, non ha scocca ne telaio rinforzato in fibra...come design è bella ma niente di trascendentale, come interni è curata ma fin troppo audi...1500kg...fondo studiato per effetto suolo(?)

la ferrari è probabilemnte la più prestazionale del lotto...490cv, differenziale elettronico attivabile con manettino, design molto aggressivo, telaio in alluminio super rigido, scocca in alluminio...probabile 1° oggetto del desiderio di molti...fondo studiato per effetto suolo...1450kg

trazione posteriore,motore centrale

alfa 8c competizione...scocca tutta in fibra di carbonio, telaio con parti in fibra di carbonio...4.7 da 450cv, il design è a mio avviso il più bello di tutto il lotto, trazione posteriore transaxle,cambio selespeed di serie con ultima versione software(tipo 599), differenziale autobloccante che collabora con vdc( non so se è tarato in maniera esclusiva...), fondo studiato per effetto suolo...

peso e prestazioni non si sanno...le altre due fanno tutte più di 300all'ora e accellerano da0a100 in 4s circa...

secondo me, considernado il motore più leggero e la scocca in fibra, oltre che tutti gli interni, la 8c peserà sui 1350, 1400max...e a questo punto le prestazioni saranno similari alle concorrenti...

il comportamento su strada, con le sospensioni made in alfa, potrebbe essere davvero eccezionale, ma finchè non la testano non lo sapremo mai....

insomma, alla fine và a gusti, ma non direi che 8c parte svantaggiata...sicuramente è la più fascinosa del lotto, la più tecnica e vecchio-stile, punta molto sul feeling con il guidatore...

Ferrari F430 pesa 1450kgr in ordine di marcia(DIN)

Lamborghini Gallardo pesa 1430kgr ma a secco(per esempio F430 pesa 1350kgr a secco..) la 10 cilindri di Sant'Agata pesa in ordine di marcia(DIN) ben 1550kgr....naturalmente per avere il peso EU dovete aggiungere altri 75kgr nel peso in ordine di marcia di queste due vetture.

Il confronto tra 8C e F430/Gallardo e simile a quello in categoria superiore tra 599 e Murcielago LP640 e un interessante duello tra vettura con motore anteriore arretrato e cambio all'asse posteriore e vetture con motore centrale e TP o Integrale, questo va abbinato anche la diversa filosofia dei propulsori che su 599 8C oppure 612/575/Superamerica privilegiano la coppia anche ai bassi e medi regimi mentre i motori delle vetture con motore centrale sacrificano un po la coppia a bassi e medi regimi per avere la potenza massima ad un regime altissimo...

Tra l'altro una curiosita...F430(490cv) e' distante 170cv da Enzo(660cv)..8C e' distante pure 170cv da 599(620cv)..comunque c'e' una differenza mentre tra F430 ed Enzo F430 e' si piu' manegevole ma piu' pesante pure....8C invece e' sia piu' leggera che piu' manegevole rispetto a 599...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma avete visto questo filmato di leblogauto

articolo e filmato/intervista dove si intravede 8C

http://www.leblogauto.com/2006/09/alfa-romeo-interview-dherve-aboab-en-direct-du-mondial-de-lauto.html#more-6282

tra l'altro c'e' anche un bel servizio sull'antennata presente nel hall 8 del salone insieme ad altre vecchie glorie

http://www.leblogauto.com/2006/09/mondial-alfa-romeo-8c-29-l.html#more-6311

infine il primo servizio del blog francese su 8C

http://www.leblogauto.com/2006/09/alfa-romeo-8c-competizione-en-cage-a-paris.html#more-6258

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che potrebbero metter come optional i sedili racing, pedaliera, battitacco lato passeggero e volante (a molti nn piace, ma a me si) per Brera e Spider magari col nome pacchetto Competizione (so gia che ci saranno delle battutine in merito)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rvzl:La sospensione è stessa con il coupe del Maserati corrente…?
quelle posteriori sembra che dispongano di un puntone supplementare di recupero su una base a quadrilatero deformabile. Stavo appunto cercando di raccogliere informazioni

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.