Vai al contenuto

Mazda MX-5 Roadster Coupè


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

MX5_RCoupe_action_02-big.jpg

MX5_RCoupe_action_03-big.jpg

MX5_RCoupe_action_06-big.jpg

MX5_RCoupe_action_07-big.jpg

MX5_RCoupe_action_09-big.jpg

Tetto morbido o tetto rigido? Per la terza generazione dell'ormai popolarissima spiderina giapponese, i progettisti erano divisi: per non scontentare nessuno, e per non lasciare nulla d'intentato dal punto di vista commerciale, la Mazda ha pensato di aggiungere alla classica "MX-5" con capote di tela anche la versione "Roadster Coupé", con tetto rigido ad azionamento semiautomatico.

Bastano 12 secondi (un record, secondo la Casa) per passare da una configurazione all'altra; l'adozione di materiali leggeri, come fibra di vetro e plastiche speciali, ha permesso di contenere l'aumento di peso rispetto alla "Roadster" in soli 38 chilogrammi.

Resta immutata la capienza del bagagliaio (150 litri), ma sono scomparsi i due vani portaoggetti dietro ai sedili; a livello meccanico, gli interventi hanno riguardato l'adozione di una barra stabilizzatrice anteriore di diametro maggiore e una diversa messa a punto delle sospensioni, che dovrebbe rendere la "MX-5 Coupé" un poco più confortevole della "Roadster".

Sempre due le motorizzazioni disponibili: "1800" da 126 CV e "2000" da 160; la prima è abbinata al cambio manuale a 5 rapporti, mentre per la seconda le marce sono 6. In vendita da dicembre 2006, la "MX-5 Roadster Coupé" si può avere in due allestimenti: "Wind", a 25.610 ("1.8") o 27.990 euro ("2.0") e "Fire", a 27.210 ("1.8") o 29.590 euro ("2.0"); rispetto alla versione con tetto di tela (che può essere dotata di hardtop, spendendo 1750 euro), la differenza è di 1950 euro

4r.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quest'auto preferisco il tetto in tela.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

De gustibus...

Dal punto di vista pratico, visto che ormai la tecnologia lo consente a costi talmente bassi da poterli montare sulle utilitarie, i tettucci metallici sono secondo me anni luce meglio che non quelli di tela, poco confortevoli, ballerini e fatalmente esposti a usura e furti...

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Modello palesemente fatto per allargare il possibile bacino d'utenza della macchina....(le fighette?)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ma la splendida mx5 attuale vende qualcosa?.....viste finora ZERO....e nel resto d'europa?

Ne ho vista Una di numero....... Effettivamente non è che abbondano. Non vorrei che abbiano letto tutti EVO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Modello palesemente fatto per allargare il possibile bacino d'utenza della macchina....(le fighette?)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ma la splendida mx5 attuale vende qualcosa?.....viste finora ZERO....e nel resto d'europa?

Ne ho vista Una di numero....... Effettivamente non è che abbondano. Non vorrei che abbiano letto tutti EVO.

cosa ha scritto evo? L'hanno criticata?

io ne ho viste due fino ad oggi, grigie.....molto belle

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.