Vai al contenuto

Trasmissione Q2..


Messaggi Raccomandati:

Inviato

immaginavo che finisse per dare un rallentata generale..

io però lo intendevo non come autobloccante per girare in strada, che tanto si sa come vanno a finire ste cose, ma come autobloccante per muoversi in situazioni limite quali neve o scarsa aderenza..

in maniera che se ti trovi con la neve, invece di spalare con le mani pigi e riesci a muoverti..o con partenze in salite decisamente elevate e asfalto bagnato..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Preferirei anche in quel caso un sistema tradizionale....

elettronico funzionare funziona, ma non vorrei che alla lunga ti scaldasse troppo i freni.....belli cotti magari quando sei in cima al passo e devi scendere :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

nun c'avevo pensato..

ma riesci a sbrogliarti dalla neve senza difficoltà oppure fai cambi di pastiglie per niente?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
é lo stesso tipo di sistema?

se é così, sarebbe molto interessante, una proposta/opzione da estendere anche ad altri modelli, perché se in caso di nevicata già le gomme termiche aiutono non poco, con questo sistema, é quasi come avere una TI ridotta

non è assolutamente lo stesso tipo di sistema, cmq è meglio che una TA senza...

Il FAM di citroen è studiato appositamente x i terreni a scarsa aderenza, mentre il Q2 è studiato x scaricare meglio coppia e potenza.

Tra l'altro, qcuno dice che altro non sia che un differenziale Torsen. Altri invece dicono che sia un'evoluzione del vecchio viscodrive.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Guest DESMO16
Inviato
non è assolutamente lo stesso tipo di sistema, cmq è meglio che una TA senza...

é qui che volevo arrivare: anche se non é stato pensato per le condizioni limite, non peggiora, può solo migliorare la motricità

Guest DESMO16
Inviato
Senza dubbio migliora! :wink:

OK, ma quando debutterà?

Inviato

torsen con bloccaggio 20/30 %, non riesco a tradurre se tali valori siano accellerazione, il primo, in frenata ,il secondo, oppure viceversa

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

torsen con bloccaggio 20%-30 %. Non riesco a tradurre se tali valori siano accellerazione, il primo, in frenata ,il secondo, oppure viceversa.

Prinzipiell basiert das Q2 auf einem mechanischen Torsen-Differenzial mit einer Sperrwirkung von 25 Prozent unter Last und 30 Prozent im Schubbetrieb.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.