Vai al contenuto
  • 0

finally---il selespeed su 159...alleluja-alleluja!!!


Meg85...

Domanda

è arrivato il selespeed!!!!!!...evvai...credo si potrà a breve ordinare la tanto sospirata sportwagon....logicamente su brera non c'è nemmeno l'ombra dell'applicazione di un automatico...ma d'altronde,come scrivono sul sito alfa, la brera è la massima concentrazione della sportività, quindi l'automatico robotizzato fà un po' a cazzotti... :roll: ...vabbè...

Ps...appena riesco ad accedere di nuovo a fiatautopress...posto le caratteristiche...c'è un po' di ingorgo ora... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
...ma d'altronde,come scrivono sul sito alfa, la brera è la massima concentrazione della sportività, quindi l'automatico robotizzato fà un po' a cazzotti... :roll: ...vabbè...

E allora tutte le Ferrari vendute con l' F1 nn sono sportive? :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
logicamente ero ironico...giusto per non ripetere sempre quanto siano pirla quelli del mrkttng e che faccia tosta abbiano a scrivere certe cose su una certa vettura...

Ma infatti nn mi riferivo a te ma a quei genii del mkt... :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Selespeed e Q-Tronic nuovi cambi Alfa Romeo

Nel segno della continuità rispetto alla tradizione sportiva Alfa Romeo, Alfa 159 e 159 Sportwagon aggiungono alla propria offerta di prodotto il nuovo cambio robotizzato Selespeed disponibile sulla motorizzazione 2.2 JTS 185 CV.

Il dispositivo, attraverso un sistema elettroidraulico robotizzato, consente di effettuare i cambi marcia in modo manuale sequenziale o automatico, rivelandosi estremamente facile e intuitivo da utilizzare. Infatti, si è liberi di scegliere come guidare: per esempio, è possibile usare la leva inserendo le marce in modo sequenziale oppure scegliere la modalità di guida automatica (in questo modo il cambio sceglie automaticamente quale sia il miglior rapporto da inserire, il tutto a vantaggio di una costante attenzione alla strada, di una guida sicura e controllata, ma anche confortevole e comoda).

Nella modalità manuale sequenziale il passaggio alle marce superiori avviene “spingendo” in direzione opposta al senso di marcia, viceversa per le inferiori, a sottolineare che questa logica di funzionamento è caratteristica della “cambiata” sportiva nella quale l’inerzia del moto della vettura e del conducente suggeriscono in modo intuitivo l’utilizzo del cambio.

Inoltre, è anche possibile cambiare le marce attraverso “paddle” al volante, di serie con il cambio Selespeed, ma presto disponibili anche come optional sui cambi automatici delle motorizzazioni alto di gamma.

Infine, il cambio Selespeed dispone di un tasto Sport che può essere attivato sia in funzionamento manuale sia automatico. Nel primo caso, la modalità Sport consente una riduzione del tempo di cambio marcia di circa il 20% attraverso una compressione delle fasi di riduzione e restituzione della coppia. In caso di funzionamento automatico, invece, l’inserimento della modalità Sport sposta i punti di cambio marcia a regimi più elevati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.