Vai al contenuto

HELP: Quale videocamera?

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MiniDV ha una bitrate di 3.125 MByte/sec, quindi:

- una cassettina di 30 min ha una capacità di 5.625GB.

- una cassettina di 45 min ha una capacità di 8.438GB.

- una cassettina di 1 ora ha una capacità di 11.250GB.

In caso di editing è meglio il MiniDV, perchè è meno compresso e senza dover fare una decompressione puoi tagliare esattamente come vuoi tu.

Mentre se il video è in MPEG2 e non si vuole decomprimerlo, e possibile solo fare dei tagli rudimentali dove ci sono gli i-frame, tipo ogni 0.8sec o simile -> Non puoi tagliare esattamente nel preciso fotogramma che vuoi se non coincide con un i-frame.

In ogni caso è possibile editare normalmente anche questi video, se prima il video viene decompresso. Semplicemente non mi sembra il massimo, visto che così si comprime due volte e la qualità ne risente.

Link al commento
Condividi su altri Social

In caso di editing è meglio il MiniDV, perchè è meno compresso e senza dover fare una decompressione puoi tagliare esattamente come vuoi tu.

Mentre se il video è in MPEG2 e non si vuole decomprimerlo, e possibile solo fare dei tagli rudimentali dove ci sono gli i-frame, tipo ogni 0.8sec o simile -> Non puoi tagliare esattamente nel preciso fotogramma che vuoi se non coincide con un i-frame.

In ogni caso è possibile editare normalmente anche questi video, se prima il video viene decompresso. Semplicemente non mi sembra il massimo, visto che così si comprime due volte e la qualità ne risente.

E' un limite solo per chi voglia editare filmati di qualità, o in genere questa operazione risulta comunque sconsigliabile?

:roll:

Link al commento

Guest Riccardo

Per le miniDV non vanno nel lettore delle VHS ma devi avere una adattatore (una videocassetta normale in cui inserisci la miniDV)

Io se faccio video li masterizzo sul DVD direttamente!!!

non ti starai confondendo con le VHS-c?

le mini dv si possono vedere solo collegando la videocamera alla tv o al vcr con cavo scart o al pc con la usb o firewire.

effettivamente per l'uso che se ne fa, una volta cresciute le pupe anche la mia si sta ammuffendo...

Cavolacci mi avevano fatto vedere una cosa anche per le miniDV della mia ma ora mi viene il dubbio anche visto il post di Mario!!!!

Tu invece non e' che ti sei confuso con i mini DVD nella tua risposta???? Non mi sembar proprio che le miniDV vadano in un incavo del lettore CD ;)

Link al commento

Guest Riccardo
Che capacita' ha un minidv?

unA minidv (cassetta) o

un miniDvd? :D

Guarda che lui fin dal primo post mi sembra che parli di MiniDV!!!!

Link al commento

Guest Riccardo

lui chi? sarge o desmo?

Scusa ma il primo post e' di Desmo che chiede

Qual'é quella da preferire tra quelle che memorizzano su CD/HardDisk e le MiniDV?

Tu hai tirato fuori i mini DVD!!!!

Quanto andiamo avanti con sta storia?

Anche Sarge parlava di MiniDV o almeno sembra quando risponde a Desmo cosi

uhm...l'unica telecamera comprata anni fa.....c'aveva le vhs/c....e sta nel suo scatolo a prendere polvere da almeno dieci anni.....ma i minidv....si leggono in un lettore normale?Perdono se ho detto una minchiata

Sei tu che vuoi mettere le MiniDV nel lettore CD come per la tua risposta a Sarge

normalmente si.

se ci fai caso, nello sportellino del lettore cd, c'è un incavo circolare più piccolo. quello è il vano mici-cd.

cmq, io l'ho usato una sola volta per vedere uncd-gadget della smart.

Chiara la sequenza?

Ora per tornare in tema se no andiamo avanti fino a domani, cerchero quell'adattatore per le MiniDV ma visto cio che ha risposto Mario sara dura!!!

Link al commento

lui chi? sarge o desmo?

Scusa ma il primo post e' di Desmo che chiede

Qual'é quella da preferire tra quelle che memorizzano su CD/HardDisk e le MiniDV?

Tu hai tirato fuori i mini DVD!!!!

Quanto andiamo avanti con sta storia?

Anche Sarge parlava di MiniDV o almeno sembra quando risponde a Desmo cosi

uhm...l'unica telecamera comprata anni fa.....c'aveva le vhs/c....e sta nel suo scatolo a prendere polvere da almeno dieci anni.....ma i minidv....si leggono in un lettore normale?Perdono se ho detto una minchiata

Sei tu che vuoi mettere le MiniDV nel lettore CD come per la tua risposta a Sarge

normalmente si.

se ci fai caso, nello sportellino del lettore cd, c'è un incavo circolare più piccolo. quello è il vano mici-cd.

cmq, io l'ho usato una sola volta per vedere uncd-gadget della smart.

Chiara la sequenza?

Ora per tornare in tema se no andiamo avanti fino a domani, cerchero quell'adattatore per le MiniDV ma visto cio che ha risposto Mario sara dura!!!

non so quanto vogliamo andare avanti, magari fino a quando ci si chiarisce.

- nel primo post, desmo parla di telecamere che registrano su CD. visto che la maggior parte usa miniDVD è facile pensare che si riferisse a quelli

- se sarge intendeva minidv (cassette) trovo strano che abbia usato l'articolo maschile, proprio dei MiniDVD.

per questo ho chiesto di specificare se si trattava di

unA minidv (cassetta) o

un miniDvd?

si tratta solo di una lettera, ma la differenza è molta, anche perchè i lettori di cassette miniDV sono poco diffusi.

alla fine, di cosa volevano parlare ce lo chiariranno solo desmo o sarge.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Guest Riccardo

alla fine, di cosa volevano parlare ce lo chiariranno solo desmo o sarge.

Non ti preoccupare, come sempre puoi avere l'ultima parola ed hai ragione e non sbagli mai qualsiasi cosa scrivi :(

Passo e chiudo vista la crescente noia dovuta a certi discorsi ed allo stridore per lo sfregamento sugli specchi!!!

Link al commento

Vado a mettermi in ginocchio sui ceci.... :lol::lol: Vi chiedo scusa se ho causato dei fraintendimenti....ma mi avete mbriacato un attimo

cioe' scusate l'ignorantita' del sottoscrivo......allora io mi pare che nn ho capito

Cioe'

esistono delle telecamere con hd interno...giusto?

esistono delle tlc...che usano dei minidischi o mini dvd....giusto?

Ecco,nn avevo afferrato che c'era un terzo tipo,che lo portarono gli alieni e sta ancora nell'area 51,il tipo originale....cioe' quello chye userebbe delle minicassettine che si chiamano minidv....

Oh, fino qua ho detto bene?

Allora io ignorando,che esisteva un terzo tipo....avevo chiesto se i mini dvd,potevano essere letti in dvd drive convenzionali......

Quindi sto terzo tipo che e' na sorta di new vhs/c?

Ma le vhs/c...le fanno ancora?

chi siamo?

dove stiamo andando?

i sogni aiutano a vivere meglio?

Far bene l'amore fa bene all'amore? :lol::lol:

Link al commento