Vai al contenuto

[quasi scoop] 159 GTA


TORRE

Messaggi Raccomandati:

fanno parte della strategia di allargamento gamma Stev, il V8 è un progetto completamente a parte infatti sarà in pochi pezzi all'anno ed avrà (ahem... dovrebe avere secondo indiscrezioni, poi quel che succederà è da vedersi) soluzioni molto differenti dal resto della gamma.

Il tutto è anche funzionale al ritorno in USA!! gamma + ampia sui V6 (si parla anche di un 2500, ma in un secondo momento) e flagship V8 di impatto emozionale

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io penso che sulla GTA una potenza di 400 cv sia più che sufficiente, è inutile secondo me raggiunere potenze stratosferiche con cilindarate esagerate come fa MB. Un'Alfa deve avere piacere di guida innanzi tutto e questo non dipende solo dalla potenza. Anzi i maggiori interventi li dovranno fare per ridurre il peso.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante l'abbandono della cilindrata 3.2, anche per differenziarsi ulteriormente dal V6 HF Global standard di GM ( 2./3.2/3.6 ).

Comunque una Brera 3.0 300 Cv sarebbe la giusta opponente per la BMW 330xi e la la 350 Cv della 335i

Speriamo che tali motorizzazioni siano pensate a fianco e non in alternativa, al V8.

Spero che li realizzino davvero questi due V6! Le potenze sono ottime, vedrei bene il 3 litri sulla futura 149GTA e magari il 3.5 litri sulla futura GT nella versione più esasperata. Sarebbero indispensabili anche per Brera e i futuri modelli come Kamal e 169. Secondo me se la 159 avesse avuto un peso più contenuto si sarebbe potuto usare il V6 3.5 da 350 cv per la GTA.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 nuove versioni del V6 con cilindrate da 3l e 3.5 che erogano rispettivamente 300 e 350cv

Ma questi V6 sono sempre derivati dagli Holden (per intenderci) o sono già i nuovi motori 100% Alfa (Fiat/Ferrari/Maserati) ?

Comunque io scommetterei ben poco che queste GTA escano dallo stadio di prototipo ed arrivino sul mercato; le priorità per Alfa sono quelle di aumentare i numeri (vedi progetto Junior) e Marchionne non so quanto possa essere d'accordo sul deliberare un progetto praticamente di nicchia.

Per l'immagine sportiva d'altra parte c'é già 8c.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto giusto quello che dite (anch'io sono tutta la vita x la cilindrata + piccola), ma solo una piccola provocazione chi ha + successi sportivi e chi ha vinto mondiali F1 tra Audi, Bmw e MB??

Questa storia che a Stoccarda non sappiano fare auto sportive s'ha da finire...

Da uomo di marketing non ritengo cmq una puttanata montare lo stesso motore su GTA ed 8C, anzi, eleverebbe il prestigio di GTA. Poche balle, pippe mentali di 4 rincoglioniti come noantri.

Il mercato è ben altro...

Infatti io avrei fatto 8C con il 4200 potenziato a 440/450cv e GTA con il 4200 con 420/430cv

D'altronde se il 4300 di F430 arriva a 490...

Il 4700 dovrebbe averne almeno 470cv...

In ogni caso, io mi butterei sul 4200 Uniair x GTA a questo punto, con non meno di 440cv

si ma cosa cavolo c'entra la F1 o altro??? quello che conta sn le auto che vendono! e li non adottano nessuna soluzione particolare se non montare megamotori con 8 compressori per farli camminare! dai...

infatti (almeno in italia all'estero nn so ma credo nn cambi molto) di C55 amg non se ne vedono mentre rs4, m3 bene o male in giro le vedi...qualkosa significhera anche! o no??

poi cmq sia il 4,7 e esagerato su una brera o una 159 x me...specie se avesse solamente 400-420cv! molto meglio il 4,2. poi che facessero cio che vogliono...ma abbiamo visto piu volte cm il marketing del gruppone abbia toppato totalmente...nn credo che se montassero il 4,7 al posto del 4.2 farebbero tanto meglio..

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

; le priorità per Alfa sono quelle di aumentare i numeri (vedi progetto Junior) e Marchionne non so quanto possa essere d'accordo sul deliberare un progetto praticamente di nicchia.

Per l'immagine sportiva d'altra parte c'é già 8c.

mi sà che hai proprio ragione........anche io dubito sull'uscita di queste GTA :roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

AR sta pensando di presentare Brera GTA come GTA....e non sappiamo se presentaranno la 159GTA.La vedremo nel corso del 2008 con la presentazione del MY'08 di 159/Brera e forse la vedremo in uno speciale lancio già nel 2007.Sarà però una versione limitata a qualche centinaio di pezzi.Stanno anche provando nuovi motori:il 4.7 al posto del 4.2 con circa 400cv e 2 nuove versioni del V6 con cilindrate da 3l e 3.5 che erogano rispettivamente 300 e 350cv

Ma quando arriverebbero questi motori? E poi mi sembra strano che passino da un deludente 3.2 da 260 cv ad un 3.0 da 300 cv, vorrebbe dire che fino ad ora hanno dormito...o forse saranno uniair però siamo sicuri che arriveranno già nel 2008 per il my'08 della 159?

Link al commento
Condividi su altri Social

Passare da 81 CV/litro a 100 CV/litro in 14 mesi, mantenendo efficienza affidabilita' e guidabilita' senza penalizzare troppo i consumi non mi sembra dormire...:)

Ricordiamo che parliamo di benzina aspirati, non di turbo diesel su cui basta intervenire sulla centralina o quasi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.