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[quasi scoop] 159 GTA


TORRE

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ma perchè sonota, chi lo ha detto che una sportiva deve avere tanti cv/l!!

ma dove sta scritto!

se non ci metti un turbo guarda che il tuo piccolo motore pompato poi giù di giri è amorfooo...

S2000 rulez, 120cv/l in pista ti diverti a 1000 ma nell'uso quotidiano in città sotto i 5000 giri ti passano anche i JTD 8v....

insomma la grossa cubatura da vantaggi innegabili, io la GTA 59 o brera la voglio col motorone altro che un semplice 2.0 alla subaru o Evo per fare un esempio.

un motore pompato lo concepisco d+ su una 46 GTA.

Su un berlinone da 470cm come è la 59, +cc ci metti meglio è

Si vede che conosci poco la S2000 ;) (e ti consiglio di fermarti qui, potresti scrivere altre castronerie)

Chi lo ha detto che una sportiva deve avere tanti cv/l? Allora lo dicono:

Aston Martin V8 Vantage, 90cv/l

Audi RS4, 100cv/l

BMW M3, 107cv/l

BMW M5/6, 100cv/l

Ferrari 430, 114cv/l

Ferrari 599, 103cv/l

Jaguar XKR, 100cv/l (mi pare, la nuova)

Lambo Gallardo, 104 cv/l

Lambo Murcielago, 94 cv/l

Lotus EliseR/Exige, 107 cv/l

Maserati Gransport, 95 cv/l

Opel Speedster Turbo, 100cv/l

Porsche 911 Turbo, 134 cv/l

Porsche 911 GT3, 116 cv/l

...ovvero come ho già detto i migliori esempi di sportive all'europea.

Vuoi il motorone? E che motorone sia!! Quattromilaedue, dio bono!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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I più attivi nella discussione

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Speedster e Lotus non c'entrano nulla, qui parliamo di una berlina grossa quanto la 159!

un 4.7. con 440cv avrebe 94cv/l tanti quanto la maserati e la lambo da te indicati.

ma in ogni caso che significa scusa? se tutti fanno così anche Alfa si deve adeguare?

ma perchè mai? bisogna scegliere il motore che da i migliori vantaggi e non quello perchè tutti gli altri fan così.

ma secondo te l'utente che sborsa 60mila€ per un 59GTA preferisce un 4,2 o 4.7??

considera sempre il target della clientela che non è certo quello che si prende una speedster/lotus...

OT S2000 la conosco poco?

dimmi quanti kgm ha nel range 2000 5000 e poi vediamo.

Fine OT

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Luca ti passo solo le audi e bmw, la speedster è sovralimentata ergo va contro quello che dici, le altre non sono minimamente paragonabili come concetto di auto a quello che dovrebbe essere una GTA, che storicamente non è la + potente del lotto ma la + performante OVERALL, nel senso stretto del termine prestazionale, non come numeri freddi assoluti ma come capacità di esprimerli.

motore anteriore traversale, cambio ovviamente trasversale, peso preponderante sull'avantreno per un buon 60/65%, non so, ma questa non mi sembra una impostazione da Alfa Romeo.

Nissan 350Z et simila offrono una configurazione telaistica decisamente più tradizionale e stuzzicante.

Cri, non mi pare che il convento oggi come oggi possa passare di meglio, inteso come lo intendi tu. E fosse così sarebbe già tra le migliori sul mercato.

Tra l'altro come ho già spiegato e come Alfa_Jtd potrà ben confermare, il progetto GTA esula in parte da 939, nel senso che gli interventi saranno tali da avere un qcosa di unico, pur mantenendo l'ipostazione meccanica di base, ergo masse, bilanciamenti, trazione, tutto sarà rivisto profondamente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Speedster e Lotus non c'entrano nulla, qui parliamo di una berlina grossa quanto la 159!

un 4.7. con 440cv avrebe 94cv/l tanti quanto la maserati e la lambo da te indicati.

ma in ogni caso che significa scusa? se tutti fanno così anche Alfa si deve adeguare?

ma perchè mai? bisogna scegliere il motore che da i migliori vantaggi e non quello perchè tutti gli altri fan così.

ma secondo te l'utente che sborsa 60mila€ per un 59GTA preferisce un 4,2 o 4.7??

considera sempre il target della clientela che non è certo quello che si prende una speedster/lotus...

OT S2000 la conosco poco?

dimmi quanti kgm ha nel range 2000 5000 e poi vediamo.

Fine OT

[OT]18kgm a 2000 giri che poi salgono circa a 19kgm costanti da 3500 a 5000.

Ne' più ne' meno che tanti buoni duemila aspirati che però... si fermano lì.[/OT]

Nuvola, è una segmento D... grossa e pesante quanto vuoi ma D, quattro litri e rotti mi sembran già più che sufficienti. Senza stare a inseguire quasi i cinque - che per giunta necessiterebbero di ingombri ancora maggiori per via del carter umido, che bisogna ancora vedere se ci sta. Inoltre come sappiamo l'utilizzo del motore più grosso tra i due finirebbe per far allungare i rapporti... per cui preferisco il 4.2 con marce più corte.

Parli di vantaggi... e che vantaggio darebbe alla 8C, meraviglia supersportiva venduta in 2000 elementi se va bene, avere in condivisione lo stesso identico motore su una segmento D - quella che in altre versioni passa per la ferma cicciottona?

Ho fatto un elenco non di rivali della GTA, ma di (ripeto per la seconda volta) sportive di oggi "all'europea" (contrapposte a quelle "all'americana" che seguono ancora i principi delle muscle cars e delle cilindrate abnormi), che vogliono e urlano ad alta voce "cento o quasi cv/l".

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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A) il carter umido ci sta in abbondanza

B) ferma cicciottona è, x usare un eufemismo, direi esagerato visto che è sopravanzata giusto da 1 marchio del lotto dei concorrenti (qua parliamo di 159)

C) Speedster non centra una mazza xkè sovralimentata con potenza pari a Golf che tu definisci media vitaminizzata

D) Concordo anch'io sul 4200 +ttosto che il 4700, ma per i motivi che ho esposto + sopra.

E) una indiscrezione vuole GTA sganciata addirittura dal nome 159 e con il 4700 da 450cv arrivare ad essere via di mezzo tra, x esempio, M3 ed M5, visto che alla seconda non ci sarà vera e propria concorrente nei prossimi 10 anni.

Più sotto si posizionerebbe la 3500 da 350cv con i fatidici 100cv/lt. Via di mezzo tra 335i e M3.

Cmq sono solo voci incontrollate, anche se una logica l'avrebbero se non altro nel dare un segnale di distinzione.

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A) tanto meglio

B) intendevo che pesa troppo :D (difetto universalmente riconosciuto di 159family che le tappa velleità sportive)

C) si, ripeto facevo un discorso di fondo

D) ottimo :)

E) con che forma? Berlina o Brera?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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E) al 99% berlina...

...perchè come diceva uno recentissimamente giubilato "sedans, sedans, sedans... the base of market share worldwide" (ed infatti se togli il mercato italiota...)

...perchè il mito Alfa Romeo è sempre stato soprattutto la "berlina di famiglia che vince le corse"

...perchè la berlina di famiglia tornerà a correre, possibilmente proprio in configurazione V8, devo proprio dire dove?? ;) (e la prox 940 se la vedrà con le leòn al 99%)

Brera avrà la sua cura dimagrante, i motori nuovi con potenze ed erogazioni + "appuntite" e poi si vedrà, per ora vende tutto quello che fanno in giro x l'europa e non hanno intenzione di produrre d+. Per ora...

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perche il 3,2jtb è il 3,2 holden turbizzato...e visto che il gruppone vuole liberarsi al piu presto di questi motori sui quali GM non fa apportare modifiche....c vogliono nuovi motori
più che altro, forse, non te li vuole proprio dare, perchè dalle informazioni che si conoscono del progetto di base le versioni sovralimentate previste dalla Gm dovevano esere 2 e cioè il 2.8 v6 e difatti è disponibile e poi il 3.2 v6. Il tutto viene confermato da questo passaggio della storia dei v6 GM H.F:

A spark-ignition direct-injection (SIDI) V6 of either 2.8L or 3.2L

displacement. Gasoline direct injection is a technology that can produce fuel-

economy gains on the order of 10 percent, with no loss of performance. To be

most responsive to regulatory and other market considerations, the global V6

engine design has provisions for both stratified-charge (lean-burn) and

stoichiometric-charge SIDI architectures. SIDI engines are rapidly expanding in

Europe and other regions with high fuel costs.

Turbocharged engines of either 2.8L or 3.2L, with a variety of

power and torque outputs depending on specific content.

Turbocharging remains one of the best strategies to increase power and

torque without increasing engine size.

l Finally, with its global design priority, the new V6 was developed from the

beginning to be easily configured to power an array of platforms, drive

orientations and future-technology adaptations.

By starting with a totally new architecture, engineers were free to anticipate many

divergent uses for the global V6 and design it for the exceptional flexibility,

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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...perchè la berlina di famiglia tornerà a correre, possibilmente proprio in configurazione V8, devo proprio dire dove?? ;) (e la prox 940 se la vedrà con le leòn al 99%)

la 159 correrà nel DTM???..................e poi in che senso la prox. 940 se la vedrà con la leon???? :roll:

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