Vai al contenuto

[quasi scoop] 159 GTA


TORRE

Messaggi Raccomandati:

Vero.

300cv su una ta rimangono critichi.....anche 250 (vedi Mz3) IMHO

Rimango perplesso sui problemi dinamici di una vettura a v8 trasv. ant...

Anche se facendo una auto da 70k euro molti di questi sono risolvibli....attendo impaziente come tutti

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

raga ma scusatemi tanto....ma ki ha parlato di v8 trasversale con TA?!?! la gta sara in ogni caso Q4 quindi la distribuzioni dei pesi sara' cmq migliore risp a una TA...

v8 trasv con TI c sono...non vedo il problema...sara un po atipica ma non credo che sara un cesso di auto cm molti qui dentro credono...tutti parlano cm se fossero super piloti di formula1 o ingenieri...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma finiamola...questo V8 trasversale offre un peso all'avantreno decisamente inferiore al V6 twinturbo inizialmente previsto(pesa 100kgr in piu' del V6 aspirato)...paragonabile ad un V6 busso e di 20kgr superiore all'attuale V6 JTS....problemi con la distribuzione gli avrebbe se avesse il motore in posizione longitudinale e TP data la sua architettura pensata proprio per motore trasversale...

V8 183kgr

V6 busso 3.2 182kgr

V6 JTS 162kgr

V6 JTS TwinTurbo 262kgr

V6 JTS TwinTurbo light 217kgr

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma finiamola...questo V8 trasversale offre un peso all'avantreno decisamente inferiore al V6 twinturbo inizialmente previsto(pesa 100kgr in piu' del V6 aspirato)...paragonabile ad un V6 busso e di 20kgr superiore all'attuale V6 JTS....problemi con la distribuzione gli avrebbe se avesse il motore in posizione longitudinale e TP data la sua architettura pensata proprio per motore trasversale...

V8 183kgr

V6 busso 3.2 182kgr

V6 JTS 162kgr

V6 JTS TwinTurbo 262kgr

V6 JTS TwinTurbo light 217kgr

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma finiamola...questo V8 trasversale offre un peso all'avantreno decisamente inferiore al V6 twinturbo inizialmente previsto(pesa 100kgr in piu' del V6 aspirato)...paragonabile ad un V6 busso e di 20kgr superiore all'attuale V6 JTS....problemi con la distribuzione gli avrebbe se avesse il motore in posizione longitudinale e TP data la sua architettura pensata proprio per motore trasversale...

V8 183kgr

V6 busso 3.2 182kgr

V6 JTS 162kgr

V6 JTS TwinTurbo 262kgr

V6 JTS TwinTurbo light 217kgr

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti tutti tecnici qua che poi manco si accorgono che un auto progettata per TA con sbalzi da TA-TI se la metti a TP fai un mezzo scempio.

Cmq la V8 è più leggera della V6....... forse anche perchè ha molti alleggerimenti.

è kiaro ke si farebbe uno scempio e mi sembra strano ke si siano inventati un prototipo con tp e motore trasversale...cmq spero ke, se sarà a v8 trasversale, sarà efficace e ke risolvino i problemini ke questo skema dà, visto ke nn avrei voglia di guidare una 159 gta con la sensazione di stare su una lavatrice accesa :lol:

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dire nulla che Matteo è preoccupatissimo per sto V8 trasversale......... non sa cosa potrà inventarsi se per sbaglio non avrà problemi di trazione :D :D

beh, ci sono sempre le rapportature cambio e gli assetti tipo Brera 3.2.......

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

guarda che scherzo eh.....vedrai che andrà benissimo...sticazzi...70k euro...... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma qua dentro la volete smettere di fare gli ingegneri e accontentarvi un po'?state diventando insopportabili...e il motore non è alfa doc,e la trazione non è posteriore...io voglio il turbo,io voglio il v8...il turbo ha + coppia,il v8 è + leggero...ora non vi va bene neanche la posizione del motore...gran parte della gente non può nemmeno permettersela una gta(me compreso)quindi non vedo xkè protesta...forse per l'amore del marchio?beh a molti andava bene la 156 gta...quindi perchè questa 159 deve fare tutto sto casino?scusate lo sfogo ma stavo seriamente pensando di smettere di leggere i post alfa...invece di novità e succose news mi ritrovo la solita gente che si scanna

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ste non cominciare, GTA era INIZIALMENTE prevista x FINE 2007.

Quello che so è che sarà V8 e che al 99% uscirà con il MY 2008.

Lets put an end to all speculations :wink:

The story begines in January of 2005....info from arese.

Brera/Spider Gta were scheduled for launch in october of 2007.The v6 bi-turbo would

boost about 380hp and it would have 4 valves in each cylinder,GDI,I/CE and respects Euro 5.It will use the same 6-speed selespeed with the current F40 selespeed of 3.2JTS.It will have drilled brake discs and Q4.It wont have Sky View and the first priority of AR was to produce an original Gran Turismo allegerita so the main matter that concerns AR is the weight issue…..so AX if they are going to use the v8 as you say can you answer me the below questions? :wink:

The dealer network of AR does not have the experience to maintain such an engine (for example in UK there is only one service point for the v8 engine of 8c competizione) and also a solution with v8 would upraise the price above 80k euros.

Ps-Autodelda mechanics told that the mule in the link is propably fitted with a v6 turbo not v6 bi-turbo.Also i heard that the test mule in the photo is an old mule and this summer AR tested another 9 mules fitted with the new 4.7 v8 sth that confirms your sources...but i am curious how AR dealer network with zero experience in V8 engines will maintain the car!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.