Vai al contenuto

[quasi scoop] 159 GTA

TORRE

Messaggi Raccomandati:

può essere...sarebbe sicuramente il ritorno al top nella fascia dei v6 e si risolverebbe alla grande il problema del consumo, visto e considerato, che a livello di potenza specifica dovrebbero già essere a posto anche senza uniair...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo voi sui V6 ci montano già l'Uniair? Se arrivano fra un 2/3 anni è proprio il momento, inoltre i motori grossi (lo ripeto) sono quelli che ci guadagnano di più dall'utilizzo di questo sistema.

L'Uniar è atteso per il 2009, quando più o meno dovrebbero essere pronti anche i V6. Se invece i V6 dovessere essere ulteriormenete anticipati, cosa improbabile, l'Uniair verrebbe montato in un secondo momento.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

il 1.8 è in sviluppo, ma è partito da pochi mesi..solitamente ci vogliono 36 mesi per un motore nuovo, ma dovrebbe debuttare anche prima (sicura la nuova gpunto da rally), per incominciare a levarsi un pò di roba di torno..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

il 1.8 è in sviluppo, ma è partito da pochi mesi..solitamente ci vogliono 36 mesi per un motore nuovo, ma dovrebbe debuttare anche prima (sicura la nuova gpunto da rally), per incominciare a levarsi un pò di roba di torno..

36 mesi per fare un motore nuovo? forse da zero una famiglia di motori?

Applicare Turbo+ID ad un motore esistente è cosa molto più celere...

Cmq il 1.8 JTB dovrebbe avere 3 versioni, una da 200cv, una da 230cv ed una con meno di 200cv

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento

visto che devono mettere il basamento del 1.9jtda benzina con turbo e (non so bene) ID, tanto base di partenza non c'è..per me è come fare un altro motore..un pò come per il 1.3..i muletti giravano con il 1.2 con testa modificata..la base di partenza è il benzina, ma è praticamente un motore ex novo (voci danno per uscita tra X tempo, una versione a 105cv)..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

105 per il 1300cc?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento

Spero biturbo perché altrimenti visto l'andazzo avrà un sottoturbo infinito...

Giusto. Anche se mi sembra strana l'esistenza di questo progetto dato che ancora non è uscito il nuovo 1.6Mjet che con la stessa potenza in teoria dovrebbe essere molto meno vuoto in basso.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

A pensarci però, è vero anche che in previsione della 500 sto motore potrebbe essere più adeguato...

Un bella 500 diesel con il 1.3 da 105 cv sarebbe una bomba... poi aggiungiamoci il nuovo bollo, una GPunto con il 1.3 sarebbe più conveniente di una con il 1.6 a parità di potenza. :wink:

Charles Bukowski (Women)

Link al commento