Vai al contenuto

[quasi scoop] 159 GTA


TORRE

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pero' quella nel cerchio vicino alla freccia azzurra...sembra proprio essere la chiocciola di un turbo....nn vorrei dire cassate....ma cosi a occhio mi pare :roll::roll:

Eh si mi sa anche a me!

Altro indizio, i condotti dell'aria su un aspirato sono ormai universalmente in materiale plastico..... al giorno d'oggi si continuano a usare quelli metallici solo nei turbo un po' spintarelli.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi se vogliamo fare un po' di fantatecnica..... il nuovo V6 Alfa/ferrari dovrebbe derivare dal V8, bene, e se per fare i colludi stessero usando un V8 con due cilindri inattivi e/o mancanti... questi spiegherebbe la mancanza della quarta candela sulla testa :roll::D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...stavo pensando la stessa identica cosa, 6V turbizzato in sostituzione degli attuali, derivato dal 8V Maserati/Ferrari.

Per adesso si utilizza un 8V con due clindri vuoti (e con il coperchio della testa messo su in maniera un pò storta)

Tutto questo può sembrare forzato, però............

cerco di saperne di più :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' l'angolo tra le bancate sembra ancora i 90 gradi del maserati piuttosto che i 60 gradi del Global.

L'ipotesi del Maserati turbizzato senza due cilindri si addensa...anche se i nuovi V6 dovrebbero avere angolo 60 anche loro.

Magari si sta testando in strada la fluidodinamica del turbo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn c'e' na foto della testa del v6 senza coperchio?Sembrerebbe proprio lui....e allora sta foto e'vecchia...perche' mi pare che il v6 turbizzato fosse stato abbandonato,almeno mi ricordo che qualcuno lo aveva detto qua.... :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' l'angolo tra le bancate sembra ancora i 90 gradi del maserati piuttosto che i 60 gradi del Global.

L'ipotesi del Maserati turbizzato senza due cilindri si addensa...anche se i nuovi V6 dovrebbero avere angolo 60 anche loro.

Magari si sta testando in strada la fluidodinamica del turbo.

Infatti........ ma a me quello che ancora fa sospettare è perchè fare le testate rosse al V6 Global??!?!?!?! :shock:

Non avrebbe senso!

Inoltre ancora non riesco a vedere i due turbo.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

mumble mumble....se quel "coso" in alluminio vicino alla traversa superiore,fosse lo scarico dei tre cilindri anteriori,farebbe imho un giro strano...perche' sale incurvandosi...e le mie scarse nozioni,mi dicono che i condotti di scarico dovrebbero essere rettilinei..e puntare verso il basso....bah continuo a vedere una turbina,ma nn fidatevi...nn ci vedo piu' e mi devo mettere gli occhiali :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' l'angolo tra le bancate sembra ancora i 90 gradi del maserati piuttosto che i 60 gradi del Global.

L'ipotesi del Maserati turbizzato senza due cilindri si addensa...anche se i nuovi V6 dovrebbero avere angolo 60 anche loro.

Magari si sta testando in strada la fluidodinamica del turbo.

A me invece sembra troppo chiuso per essere a 90°, la testa davanti dovrebbe essere molto più inclinata verso l'anteriore.... secondo me è il solito Global V6 a 60° :roll: + turbo.

A questo punto mi chiedo, foto vecchia? Foto nuova di un muletto vecchio? O hanno cambiato per la trecentesima volta idea rispolverando il 3.2 turbo?

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.