Vai al contenuto

[quasi scoop] 159 GTA


TORRE

Messaggi Raccomandati:

scusate ma qua dentro la volete smettere di fare gli ingegneri e accontentarvi un po'?

xke si dovrebbero accontentare? è da tanto ke attendono una sportiva fatta come si deve (le ultime gta sono state amate principalmente dagli alfisti, ma anke criticate) e ora ke forse potrebbe arrivare si devono accontentare di quello ke passa in convento? a me nn sembra giusto. è vero ke molti di noi nn potranno mai comprarla xò qui si discute se è stata fatta bene o no, a prescindere dall'acquisto. se stiamo a parlare solo di quello ke ci possiamo xmettere questo forum sarebbe quasi deserto...x carità compresibilissimo il tuo sfogo, ke trova d'accordo in parte anke me, xò lasciali discutere tranquillamente :wink: (anke se magari i toni dovrebbero essere un po' diversi)...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma qua dentro si ha l'arroganza di giudicare una vettura che non è stata mai provata da nessuno...le critiche facciamole quando e se ce ne sarà bisogno...x la faccenda dell'accontentarsi mi riferivo al motore di derivazione maserati e quindi pure ferrari...se mettiamo un motore di derivazione porsche o lamborghini tutti subito ad elogiare il trapianto...mentre qua non va bene...se penso al passaggio inverso(3.2 vw su porsche cayenne)mi viene da star male

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lets put an end to all speculations :wink:

The story begines in January of 2005....info from arese.

Brera/Spider Gta were scheduled for launch in october of 2007.The v6 bi-turbo would

boost about 380hp and it would have 4 valves in each cylinder,GDI,I/CE and respects Euro 5.It will use the same 6-speed selespeed with the current F40 selespeed of 3.2JTS.It will have drilled brake discs and Q4.It wont have Sky View and the first priority of AR was to produce an original Gran Turismo allegerita so the main matter that concerns AR is the weight issue…..so AX if they are going to use the v8 as you say can you answer me the below questions? :wink:

The dealer network of AR does not have the experience to maintain such an engine (for example in UK there is only one service point for the v8 engine of 8c competizione) and also a solution with v8 would upraise the price above 80k euros.

Ps-Autodelda mechanics told that the mule in the link is propably fitted with a v6 turbo not v6 bi-turbo.Also i heard that the test mule in the photo is an old mule and this summer AR tested another 9 mules fitted with the new 4.7 v8 sth that confirms your sources...but i am curious how AR dealer network with zero experience in V8 engines will maintain the car!!

Even before than January 2005, and the 3.2 TwinTurbo would use a classic automatic gearbox and not a manual or selespeed one as couldn't handle the torque.

Neither many maserati dealers had experience in the past with transaxle and V12 or V8 aspirated engines so what, they have to get experience and get updated, even BMW or Audi not much time ago didn't had neither V8 neither V12 in their range and i don;t think that their dealer network had experience in V8 engines and ofcourse them didn't have neither maserati or ferrari dealers with similar engines but they had to start from 0.

I don't think that a 159 or Brera GTA would cost less than a RS4.

Link al commento
Condividi su altri Social

V6 JTS 162kgr

V6 JTS TwinTurbo 262kgr

V6 JTS TwinTurbo light 217kgr

come diavolo fanno ad esserci 100 kg di diff dal v6 al v6tt?

2 turbocompressori, 1-2 intercooler, manicotti + lunghi, albero a gomiti maggiorato nn possono portare ad un aumento di tale portata... a meno che il basamento nn sia in ghisa e quindi si potrebbe accettare; la cosiddetta light version differisce con utilizzo di alluminio e magnesio?

Qualcuno si ricorda di questo? :wink:

Engine RA 630 DOHC

Displacement 2987 cc

Cylinders 6 in 60 degree V

Valves 24

Injection Common rail CP3

Max power 184 kW/4000 rpm (250ps/4000rpm)

Torque 500 Nm/1800 rpm (51.0kg.m/1800rpm)

Weight 240 kg

Emissions EURO 5

nella versione con basamento in alluminio pesava dai 40 ai 50 kg in meno

Link al commento
Condividi su altri Social

come diavolo fanno ad esserci 100 kg di diff dal v6 al v6tt?

2 turbocompressori, 1-2 intercooler, manicotti + lunghi, albero a gomiti maggiorato nn possono portare ad un aumento di tale portata... a meno che il basamento nn sia in ghisa e quindi si potrebbe accettare; la cosiddetta light version differisce con utilizzo di alluminio e magnesio?

Qualcuno si ricorda di questo? :wink:

Engine RA 630 DOHC

Displacement 2987 cc

Cylinders 6 in 60 degree V

Valves 24

Injection Common rail CP3

Max power 184 kW/4000 rpm (250ps/4000rpm)

Torque 500 Nm/1800 rpm (51.0kg.m/1800rpm)

Weight 240 kg

Emissions EURO 5

nella versione con basamento in alluminio pesava dai 40 ai 50 kg in meno

Sono tantissimi mesi - forse ormai ben più di un anno - che quel motore li sopra lo sogno...

Peccato che sto sogno non si avveri. Grandi cervelli di marketing abbiamo nel gruppo.....

Dicono che non vi sia un volume tale da sviluppare sto prodotto in casa ... ma porca trota, il motore esiste ( Vm ) la trasmissione anche ( a patto di andare a bussare a ZF o a qualcuno al suo livello ). I clienti ci sarebbero pure! Complimenti, o uomini del marketing, che perderete un cliente sicuro ( il sottoscritto ) e tantissimi altri che vorrebbero quel prodotto.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, il diesel 3000 da 250cv e in versione biturbo da 300cv perchè non li hanno messi, ci sono ricadute positive anche suhli altri mtori meno prestanti. C'è gente che va a comprare la serie 525d perchè fa questo ragionamento:" in Bmw gli ingegneri sono i migliori, riescono a fare il 535d da 286cv...quindi anche il 2500 lo fanno alla perfezione".

Come dici tu, il marketing di Alfa sbaglia. Come per la Maserati, avete presente quante Maserati quattroporte venderebbero diesel, perchè questi diesel sono al top!!!! Quindi il mercato ci sarebbe anche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che se fiat se lo produce in casa, serva per forza un altro patner in grado di assicurare volumi produttivi adeguati ad assicurare una adeguata redditività.

basti pensare al 1.3, che hanno dovuto aspettare GM per produrlo in quantità sufficiente da renderlo economicamente vantaggioso..

finchè nn interessa a qualcuno, quelle poche migliaia che venderebbero ogni anno non lasciano speranze di vederlo...

Link al commento
Condividi su altri Social

basti pensare al 1.3, che hanno dovuto aspettare GM per produrlo in quantità sufficiente da renderlo economicamente vantaggioso..

l'hai detto fratello..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.