Vai al contenuto

[quasi scoop] 159 GTA


TORRE

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io propendo decisamente per il 4.7 piuttosto che per un 4,2!

i cv/l meglio tenerli bassi! perchè? semplice + affidabilità, maggior possibilità di elaborazione, + coppia,+ sound....

di contro potresti avere solo + consumi ( ma chissene su un GTA), e qualche kg in + ma è tutto da vedere questo.

insomma 4.7 tutta la vita!

x sonata che preferisce motori da 1000cv/l dico solo che quel concetto lo posso concepire su segmenti bassi ma non certo su una Brera,159 o 8c!

Link al commento
Condividi su altri Social

x sonata che preferisce motori da 1000cv/l dico solo che quel concetto lo posso concepire su segmenti bassi ma non certo su una Brera,159 o 8c!

E invece no... al giorno d'oggi, il concetto di SPORTIVA all'europea non può prescindere dal discorso cv/l. E devono essere più vicini possibile ai cento.

A meno che in Alfa non abbiano a disposizione un bel motore 7000cc, allora ok anche i 70cv/l...... :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè sonota, chi lo ha detto che una sportiva deve avere tanti cv/l!!

ma dove sta scritto!

se non ci metti un turbo guarda che il tuo piccolo motore pompato poi giù di giri è amorfooo...

S2000 rulez, 120cv/l in pista ti diverti a 1000 ma nell'uso quotidiano in città sotto i 5000 giri ti passano anche i JTD 8v....

insomma la grossa cubatura da vantaggi innegabili, io la GTA 59 o brera la voglio col motorone altro che un semplice 2.0 alla subaru o Evo per fare un esempio.

un motore pompato lo concepisco d+ su una 46 GTA.

Su un berlinone da 470cm come è la 59, +cc ci metti meglio è

Link al commento
Condividi su altri Social

E ch ite lo dice che i V6 nuovi nonsiano già pronti......... con la velocità con cui hanno preparato il 1.8Turbo non mi stupisco più di nulla......

E chi ti dice che lo siano, per ora non se ne sente parlare se non qui, e anche qui nessuno dice che siano pronti, io non ho contatti con chi ci dovrebbe lavorare su questi V6 quindi mi accontento delle voci riportate, e queste voci non mi paiono confermare la tua ipotesi, se poi verrà fuori che sono già pronti tanto meglio, non sono certo io che remo contro alfa. Anche questo 1.8 Turbo ora si dice sia già pronto, bene, ma non era pronto anche il 1.9 jtd 175cv o il 2.2 jtb ecc. A sentire tutte le voci di corridoio in fiat non hanno più posto da quanti motori pronti hanno...e poi dai concessionari vedo sempre gli stessi motori, anzi è più facile che i motori preparati da fiat vadano a GM....

Insomma non voglio fare il disfattista e son contento per questi nuovi V6, se esistono e sono davvero italiani docg, ma per crederci davvero vorrei qualche info in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.