Vai al contenuto

Spot Grande Punto


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Mi riallaccio al discorso dello spot della 147.

Avete visto il nuovo spot 8che gira in tivù da qualche settimana) della Grande Punto? Volevo precisare che la Fiat si sta prendendo gioco delle rivali francesi, contando nuova Clio che è già in calo di vendite, 207 che stenta ad affermarsi come invece fece la sua progenitrice 206 a suo tempo, e la vecchia C3.

E' una pubblicità abbastanza provocatoria, non credete?

Dunque, tutti questi dettagli vi faranno capire della mia interpretazione dello spot (riuscitissimo per altro!):

1) Il filmato è ambientato in Francia, tant'è che si vede la Tour Eiffel ad un certo punto;

2) La Grande Punto sta andando alla grande in Europa, dando serie difficioltà a 207, Clio III e C3... e il fatto che il video sia svolto in Francia non vi dice qualcosa? Anche per il fatto che ultimamente i francesi sono forti nel segmento B (vedere 206, C3 e Clio II);

3) Lo sfondo musicale è niente meno che la canzone che fece da colonna sonora ai nostri mondiali di calcio in Germania, ossia "Seven Nation Army" dei fantastici White Stripes (per chi non lo sapesse, questa canzone debuttò con buon successo in tutto il mondo in primavera 2003, tratta dall'album "Elephant"... è una canzone vecchia 3 anni! Dopo questa canzone lanciarono <<I just don't know what to do in myself>> dove nel video c'era Kate Most che faceva la lap-dance e, come ultima canzone, lanciarono <<The hardest bottom to bottom>>).;

4) Video ambientato in Francia e sfondo musicale analogo ai mondiali... ricordate che il 9 luglio 2006 la finale fu giocata fra Italia e Francia? Ovvialmente il resto della storia la si sà, vero?

Lo trovo uno spot molto agguerrito e provocatorio, ma in questo modo, come si suol dire, la Fiat dimostra di avere le PALLE!!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

ce un piccolo errore in quello che dici..lo spot è ambientato anche in francia ma nn solo

La Fiat Grande Punto “porta” il sole in Europa

Domenica 3 settembre, su tutte le reti nazionali, andrà in onda il nuovo spot pubblicitario della Grande Punto. Ideato dall’agenzia SaffirioTortelliVigoriti, il film è il seguito “naturale” delle precedenti campagne che avevano posto in risalto la personalità spiccata della vettura, così “emozionante” da non aver bisogno di tante parole per descriverla; proprio come recitava la canzone “Senza Parole” di Vasco Rossi, colonna sonora del suggestivo spot televisivo girato in Italia.

Oggi, proprio dal nostro Paese e dopo un anno da lancio, continua il viaggio della Grande Punto oltre i confini nazionali. Protagonista del nuovo filmato, la vettura attraversa le principali capitali europee (Parigi, Berlino e Londra) portando con sé un pezzetto d’Italia rappresentato simbolicamente dal sole. Infatti, durante il suo viaggio la Fiat Grande Punto “prende” il sole dall’Italia e lo “porta” in giro per tutta l’Europa, fino a lasciarlo nella grigia Londra, che improvvisamente si illumina di una luce nuova. Conclude il cartello finale: “C’è un po’ più di Italia nel mondo. L’italiana più amata dagli europei. Punto”.

Un messaggio che pone in risalto soprattutto lo straordinario successo commerciale della Fiat Grande Punto. Infatti, emblema dell’Italia che piace grazie alla qualità dei suoi contenuti e alla solarità del suo carattere, la vettura ha conquistato prima gli italiani e poi l’intera Europa risultando una delle automobili più vendute.

Il film è stato realizzato da “h Films” con la regia di Luca Maroni mentre per l’agenzia SaffirioTortelliVigoriti ha lavorato la coppia creativa formata da Michela Grasso e Daniele Ricci, sotto la direzione di Aurelio Tortelli.

da Fiatautopress.com

cm cera un topic gia aperto ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.