Vai al contenuto

[Alfa Romeo] Info su GT 3.2


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, sono nuovo del forum........................................... :roll:

C'è qualcuno qui dentro che è fortunato possessore della GT 3.2? qualcuno può darmi le sue opinioni/esperienze dirette sulla suddetta auto? i pro? i contro? i difetti congeniti? le prestazioni? i consumi (reali, non dichiarati) ??

Ogni info/parere realistica/o è ben accetta/o.......

Grazie mille.

PS: non illudetevi.... la mia TT rimane salda al suo posto.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

GT 3.2 V6...ne so qualcosa.

Con pack luxury, cerchi da 18", una vera favola. Forse l'auto più bella, complessivamente, mai posseduta. Ancora oggi la reputo superiore alla precedente 156 GTA, di cui la GT è stata la sostituta.

Gli unici due difetti che mi sento di attribuirle sono i seguenti:

- presenza di fruscii aerodinamici alle alte velocità

- consumi elevati in ogni condizione di uso

In media, usandola tranquillamente, si fanno circa 7.5 - 8 km/l, ma bisogna davvero andarci tranquilli. Anche se si tira un pochettino, si scende subito a 6 con un litro di media. E considera che già a 160 km/h il trip indica queste percorrenze per poi quasi stabilizzarsi. A 200 si fanno i 5 km/l (quindi tantovale andare a 200 :D)

Per il resto però sono tutte lodi. L'assetto è morbido, non duro, eppure è la migliore Alfa che ci sia. Stabilissima (non in frenata dove ha qualche problema dovuto all'avantreno troppo reattivo e segue troppo l'asfalto, specie se dotata, come la mia, dei 18" opzionali) e con davvero pochissimo sottosterzo, grazie anche al VDC, non disinseribile, che però raramente sentirai entrare in funzione anche perchè ha una taratura molto sportiva. Il comfort è buono, si sente la voce del V6 ma personalmente non mi ha mai dato fastidio.

Il motore spinge bene fin dai bassi, è leggermente meno cattivo, ai medi, del V6 montato su GTA, ma alla fine viaggia praticamente uguale e nella sostanza è lui, il Busso.

In definitiva, se ti interessa la migliore Alfa moderna, è da comprare ad occhi chiusi, chiudendo gli occhi ancora di più sui consumi.

Qui da me a Torino vendono un GT 3.2 praticamente full optional a 21.000 € con 50.000 km.....a buon intenditor...

Link al commento
Condividi su altri Social

GT 3.2 V6...ne so qualcosa.

Con pack luxury, cerchi da 18", una vera favola. Forse l'auto più bella, complessivamente, mai posseduta. Ancora oggi la reputo superiore alla precedente 156 GTA, di cui la GT è stata la sostituta.

Gli unici due difetti che mi sento di attribuirle sono i seguenti:

- presenza di fruscii aerodinamici alle alte velocità

- consumi elevati in ogni condizione di uso

In media, usandola tranquillamente, si fanno circa 7.5 - 8 km/l, ma bisogna davvero andarci tranquilli. Anche se si tira un pochettino, si scende subito a 6 con un litro di media. E considera che già a 160 km/h il trip indica queste percorrenze per poi quasi stabilizzarsi. A 200 si fanno i 5 km/l (quindi tantovale andare a 200 :D)

Per il resto però sono tutte lodi. L'assetto è morbido, non duro, eppure è la migliore Alfa che ci sia. Stabilissima (non in frenata dove ha qualche problema dovuto all'avantreno troppo reattivo e segue troppo l'asfalto, specie se dotata, come la mia, dei 18" opzionali) e con davvero pochissimo sottosterzo, grazie anche al VDC, non disinseribile, che però raramente sentirai entrare in funzione anche perchè ha una taratura molto sportiva. Il comfort è buono, si sente la voce del V6 ma personalmente non mi ha mai dato fastidio.

Il motore spinge bene fin dai bassi, è leggermente meno cattivo, ai medi, del V6 montato su GTA, ma alla fine viaggia praticamente uguale e nella sostanza è lui, il Busso.

In definitiva, se ti interessa la migliore Alfa moderna, è da comprare ad occhi chiusi, chiudendo gli occhi ancora di più sui consumi.

Qui da me a Torino vendono un GT 3.2 praticamente full optional a 21.000 € con 50.000 km.....a buon intenditor...

La possiede da cira un anno un mio amico, condivido tutto al 100% l'allestimento Luxury le da poi degli interni decisamente superiori alla categoria.

A me piace molto, sia da passeggero, ma ancor più da "pilota" in pista al Balocco poi mi ha data un divertimento secondo solo al GTV 2.0 Turbo.

Lui pensa di cambiarla tra un anno con una Brera 3.2, io faccio di tutto per convincerlo..........perchè gliela comprerei io :D:D (fa circa 15 k km /anno con quell'auto)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Le differenze tra normale e luxury sono "solamente" i rivestimenti della plancia in pelle? o c'è qualcosa di più sostanzioso?

Nell'usato, quale può essere la differenza in € tra una normale e una luxury?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le differenze tra normale e luxury sono "solamente" i rivestimenti della plancia in pelle? o c'è qualcosa di più sostanzioso?

Nell'usato, quale può essere la differenza in € tra una normale e una luxury?

La pelle dovrebbe essere (però su questo non son sicuro) di qualità diversa e poi il navigatore era di serie.

Nelle quotazioni le differenze variano a seconda degli anni dai circa 2.500 ai 2000 eurozzi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Le differenze tra normale e luxury sono "solamente" i rivestimenti della plancia in pelle? o c'è qualcosa di più sostanzioso?

Nell'usato, quale può essere la differenza in € tra una normale e una luxury?

La Luxury è full optional. Interamente rivestita in pelle pieno di fiore, navigatore satellitare, impianto bose (la mia lo aveva ma ora non ricordo se di serie o no) e tutto il resto. Solo i 18" sono a parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'ho provata spesso a varano,e confermo che è il perfetto mix di sportività, comodità, performance ecc che c'è in casa ALFA.

ho provato anche le altre 3.2 (busso e non busso) ma il GT rimane la mia preferita.

pesa il giusto, va tanto, linea fantastica, comoda insomma che vuoi d+.

oltretutto gli usati vengono via a poco,la 56 3.2 ha come unico vantaggio (per chi compra) una maggior svalutazione ma per il resto la GT è sicuramente superiore.

p.s. quoto il commento di duetto80: il v6 tb (soprattutto se rimappato come il mio) rimane sempre + divertente del fantastico 3.2.

Link al commento
Condividi su altri Social

........p.s. quoto il commento di duetto80: il v6 tb (soprattutto se rimappato come il mio) rimane sempre + divertente del fantastico 3.2.

L'ultimo dei turbo Alfa anni 80, generazione iniziata con GTV turbodelta, Giuletta, 164 6V TB (il 4L FIAT non la nomino), GTV 6V, su 166 a mio avviso era meglio l'aspirtato dato il tipo di auto.

Mi sarebbe piaciuto anche su GT, ma non andò oltre € 2.

Comunque anche il 3.2 su GT è un bel divertirsi, è che il TB lo rimappi più facilmente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.