Vai al contenuto

Volkswagen Touran Facelift (Topic Ufficiale - 2006)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

... Oggi l'ho riguardata e devo dire che mi piace.. aspettiamo di vederla in altri colori..

Xò non mi potete dire che i fari della Polo sono brutti...

Spero sul serio che comunque cambino design, e come qualcuno ha detto a giudicare dalla Iroc siamo sulla buona strada..

Look rinnovato, inedite tecnologie e gamma motori rivista caratterizzano la seconda generazione della Volkswagen "Touran", in anteprima mondiale al Salone di Parigi.

Esteriormente, la monovolume tedesca si presenta con lo stemma cromato della Casa più prominente, paraurti inedito e gruppi ottici anteriori che ricordano quelli della cabriolet "Eos". In Italia da fine novembre 2006, la rinnovata "Touran" è inizialmente disponibile nelle motorizzazioni a benzina "1.4 TSI" (140 CV) e "1600" (102 CV) e con quattro "TDI", da 90, 105, 140 e 170 CV; entro la primavera del 2007, inoltre, è atteso il "Twincharger" di 1.4 litri da 170 CV, abbinato di serie al cambio a doppia frizione Dsg.

Interessante la possibilità (al debutto su una Volkswagen) di ordinare la vettura con il ParkAssist, che comprende non solo i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, ma anche un dispositivo che parcheggia da solo la macchina: sotto ai 30 all'ora, si preme un pulsante e un sensore a ultrasuoni rileva tutti gli spazi liberi nelle vicinanze; individuato quello giusto, una centralina calcola la manovra, il ParkAssist comunica con un segnale acustico la posizione da cui incominciarla e il conducente deve solo accelerare e frenare, senza toccare lo sterzo.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... Oggi l'ho riguardata e devo dire che mi piace.. aspettiamo di vederla in altri colori..

Xò non mi potete dire che i fari della Polo sono brutti...

Non è che i fari della Polo sono brutti, è che ci stanno malisimo col resto dela vettura. E poi sono una scopiazzatura mal riuscita di quelli della 147 (in pratica la cosiddetta "goccia" è all'esterno e non all'interno e, rispetto a quelli dell'Alfa, sono più grandi). Il brutto che certi particolari che potrebbero rivelarsi belli li propongono su design piatti, lineari e anonimi.

Tornando su questa Touran, è sicuramente migliorata rispetto a prima (come d'altronde la Polo restyling) ma rimane pur sempre inguardabile.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

• 2 settimane fa...

Il problema di VW è che nelal sua storia ha sempre fatto modeli anonimi, a parte alcuni modelli famosissimi e di enorme successo come il Maggiolino e la GOlf I serie. Come primo obiettivo ha sempre messo la qualità dei materiali della costruzione del modello, impegnandosi poco sotto certi punti di vista come il design, l'abitabilità interna e certe volte pure il confort e il comportamento stradale.

Adesso che il mercato guarda il design come primo punto fondamentale per l'acquisto di un modello (in secondo luogo mette il prezzo), VW ha deciso di intraprendere una svolta dimostrando di potersi impegnare meglio nel disegnare le auto e il primo esempio ful la nuova Passat lanciata l'anno scorso.

Lasciando stare il discorso della Passat (perchè non è il topic dedicato a lei), pensa di rinnovare il design dei modelli vecchi con parti originali.

Ecco quindi, dopo la Polo, la Touran restyling, con i due fanali della Polo un pochino modificati (ma che richiamano molto quelli della 147, invertendoli per non creare copiature) e il posteriore con fari tondi. Va bene il coraggio di ringiovanire un modello con qualche anno sulel spalle, ma almeno bisognerebbe tenere conto della fiancata piatta e anonimamente invariata, no?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Guest Graziano

Ma cosa cavolo dite? Il Touran è un vero monovolume, dalla qualità delal vita a bordo al design che lo rende spazioso e confrotevole. Il design va benissimo così, anzi l'hanno reso ancora più bello di prima.

Meglio rispetto a quei cessi di Scenic e Picasso. Con quelli bisgona sperare che un pezzo ti si mantenga!

Per non parlare della Multipla, bruttissima e dalla qualità scadente. Bleh!

Link al commento

Guest Graziano

Bellissima!!

Intuisce solidità, affidabilità ottima e spazio a bordo superiore a chiunque altra monovolume, per esempio quell'orrenda Scenic con lo scalino nella coda e i sedili fragili, e l'uovo Picasso con una lamierina di cartapesta.

Questa è la monovolume per eccellenza!!!

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.