Vai al contenuto

Volkswagen Touran Facelift (Topic Ufficiale - 2006)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Con qualche nuovo colore in più, l'abitacolo è meno nero e tetro. Prima era proprio funebre.

QUel che però non mi piace è il colore dei sedili in pelle... a proposito è pelle o cuoio? Mamma mia, grigio scuro e opaco... orrendo!

Ragazzi, questo è nato furgone e anonimo e nonostante sia cambiata minimamente la forma dei fanali anteriori, sempre furgone e sgraziato rimarrà! Non ci sono speranze!

Secondo me la Citroen C4 Picasso gli ruberà moltissimi acquirenti, poichè trovo la francese riuscita meglio e fatta con buone finiture

Inviato

la_nuova_volkswagen_touran__37238.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37239.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37240.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37241.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37242.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37243.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37244.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37245.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37246.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37247.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37248.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37249.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37250.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37251.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37252.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37253.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37254.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37255.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37256.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37257.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37258.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37259.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37260.jpg

la_nuova_volkswagen_touran__37261.jpg

A quasi quattro anni dalla prima uscita sul mercato, Volkswagen è pronta al lancio della seconda generazione della Touran. Questa nuova versione, che si caratterizza per ritocchi estetici, nuove tecnologie e rinovate motorizzazioni, è pronta a bissare il successo della precedente che è stata venduta in più di mezzo milione di esemplari.

Il frontale è stato ridisegnato e si contraddistingue per la calandra cromata a “V” con al centro il marchio Volkswagen, oltre per la nuova linea del paraurti e per i fanali dal taglio più originale. E’ cambiato anche il look del posteriore con i nuovi gruppi ottici e il paraurti che è stato modificato analogamente a quello anteriore.

L’abitacolo accoglie comodamente sette persone disposte su tre file di sedili. I due sedili della terza fila sono di serie e possono scomparire all’interno del pianale del bagagliaio che, con questa configurazione, ha una capacità di 695 litri. I tre sedili della seconda fila possono scorrere in senso longitudinale e anche spostare trasversalmente, ripiegare o smontare fino ad ottenere una capienza massima del vano bagagli di circa 1900 litri.

Una grande versatilità che si esprime anche negli allestimenti interni che si adattano ad ogni tipo di gusti ed esigenze. La linea sportiva “Trendline” e la linea più esclusiva“Highline” sono state ulteriormente migliorate. Non esiste un allestimento base nel senso classico del termine poiché la linea più standard, la “Conceptline”, è anch’essa ricca di accessori come il regolatore di velocità e l’impianto CD “RCD 300”. Tutte e tre le versioni si caratterizzano per i rivestimenti interni con un materiale con look “acciaio”, finiture che nella versione “Highline” sono presenti anche all’esterno.

La nuova Touran possiede anche significative dotazioni per la sicurezza attiva e passiva; airbag laterali per la testa, nella prima e nella seconda fila di sedili, airbag frontali e laterali per la prima fila e cinture di sicurezza automatiche a tre punti per tutti i sedili. E’ dotata inoltre di un impianto frenante con freni a disco anteriori autoventilati; inoltre, in caso di brusca frenata, una centralina fa attivare automaticamente i lampeggiatori di emergenza. Il programma di stabilizzazione elettronico ESP è completo di ABS, EDS, ASR e di un impianto di assistenza alla controsterzata. La Touran è la prima monovolume dotata di questo particolare dispositivo che riconosce la direzione nella quale il conducente deve controsterzare per consentire una decelerazione dell’auto senza sbandamenti ed una conseguente riduzione del 10% dello spazio di frenata.

Un altro degli equipaggiamenti esclusivi della nuova Touran è il sistema Park Assist che supporta tutte le fasi della manovra di parcheggio; procedendo senza superare i 30 km/h ad una distanza da 0,5 a 1,5 metri dagli altri veicoli parcheggiati, una serie di sensori a ultrasuoni rileva su entrambi i lati della carreggiata tutti gli spazi (paralleli alla corsia stradale) in cui è possibile parcheggiare. Il conducente, una volta dato il via alla manovra, non deve fare altro che frenare e accelerare lasciando la gestione dello sterzo direttamente alla Touran.

La nuova Touran sarà disponibile con quattro motorizzazioni diesel e due a benzina: si parte coi 1.9 TDI da 90 e 105 cv sino ad arrivare ai 2 litri TDI da 140 e 170 cv.

Fa parte della gamma anche un motore a benzina twincharger TSI da 140 cv. Dalla primavera del 2007 sarà anche disponibile un potente motore twincharger TSI da 170 cv utilizzato per la prima volta nella Golf GT. Esiste anche una versione Ecofuel alimentata a metano che eroga una potenza di 109 cv.

Le prime consegne avverranno a partire dal 25 novembre e i prezzi varieranno dai 19.975 Euro della versione 1.6 102 cv Conceptline ai 31.300 Euro per il top di gamma 2.0 TDI 170 cv in allestimento Highline.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Concordo, il restyling la rende piu' carina,ma resta "furgonica"

E cmq....si parcheggia da sola... :cry: :cry: mai nella vita...altrimenti vado a piedi o prendo l'autobus :cry: :cry:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.