Vai al contenuto

Video editing

Alex87

Messaggi Raccomandati:

Siamo a Settembre e i ricordi delle vacanze cominciano già ad offuscarsi, stamattina c'era la nebbia e già con la mente si torna all'inverno... che palle!!!!

Vorrei rivivere qualche momento piacevole, così mi è venuto in mente di riorganizzare alcuni filmati fatti in vacanza...

Vorrei trovare qualche programmino su internet che mi permetta di tagliare qua e là qualche scena, appiccicarne altre e metterci su una bella colonna sonora (parola grossa :lol: ). Ah dimenticavo... esperienza nel video editing =zero e questi brevi video sono in formato .mov (dannata macchinetta digitale...). Tutti i suggerimenti sono ben accetti. Ciao!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho windows movie maker, intendi quello? Se si il problema è che non mi apre i file .mov.

Scrivendo "su Internet" intendevo freeware, anche perchè non credo sarei in grado di usare programmi troppo avanzati... :wink:

Ciao e grazie

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

anche i programmi 'avanzati' sono facili da usare, ovviamente usando solo le funzioni basilari.

alcuni hanno la modalità apprendimento, passo passo che ti facilita le cose, oppure ci sono versioni light con gli strumenti più importanti.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Ho provato anche io Virtualdub, ma non mi legge i file .mov... Ora sto scaricando la demo che mi ha suggerito Albizzie, se neanche quello mi leggera i .mov mi toccherà cercare qualcosa che mi converta sto formato del cazzo in qualcosa più "commestibile"...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento