Vai al contenuto

Porsche Panamera (Spy)


350z

Messaggi Raccomandati:

No, debuttera' nel 2 semestre 2007...ho parlato del V8 diesel nel 2008...

Scusa ma non hai visto che questo V8 Uniair ha 400cv/6300 giri e 500nm di coppia..proprio grazie al Uniair..l'attuale V8 Maserati eroga si 400cv ma a 7000 giri...per di piu' con una coppia di 451nm.......il V8 della GTA invece avra' la potenza massima ai 7000 giri...visto che sara' una versione sportiva....

-dimentica il 5 cilindri su questa vettura..comunque le cilindrate rimarrano 1.9 e 2.4.

-i V6 sono gli stessi della 159 aggiornati con Uniair.

-Sul 3.6 non si discute questo ci sara' di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 966
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, debuttera' nel 2 semestre 2007...ho parlato del V8 diesel nel 2008...

Scusa ma non hai visto che questo V8 Uniair ha 400cv/6300 giri e 500nm di coppia..proprio grazie al Uniair..l'attuale V8 Maserati eroga si 400cv ma a 7000 giri...per di piu' con una coppia di 451nm.......il V8 della GTA invece avra' la potenza massima ai 7000 giri...visto che sara' una versione sportiva....

-dimentica il 5 cilindri su questa vettura..comunque le cilindrate rimarrano 1.9 e 2.4.

-i V6 sono gli stessi della 159 aggiornati con Uniair.

-Sul 3.6 non si discute questo ci sara' di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto ke hai indicato giri e coppia max ma nn ricordavo i dati dell'attuale V8 Maserati...cmq ora i "conti" tornano!

Nn ci saranno più le evoluzioni 1.9--->2.0 e 2.4--->2.5?

Ma i basamenti rimarrano in ghisa come gli attuali?

E sull'angolo del V8 cosa dici?Sarà 60° come il V6?

non vedo il motivo di cambiare cilindrata, l'ha fatto VW anche per avere meno problemi, ma fiat non ne ha bisogno

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

da http://today.reuters.co.uk/news/ [visto su www.autoblog.com]

Porsche to develop fourth model line on its own

By Hendrik Sackmann

STUTTGART, Germany (Reuters) - Porsche is set to develop its eagerly awaited fourth model line -- already named the Panamera -- by itself rather than seek a partner, industry sources say.

That would mark a departure from its strategy with the sport utility vehicle Cayenne, which it developed with German rival Volkswagen and which VW makes in raw form in Slovakia before handing over to Porsche for final assembly in Leipzig.

Porsche says it will await the Frankfurt car show in September to reveal its hand for the fourth line, but industry sources said last week there was little doubt it would proceed with the plan it has kicked around for more than three years.

"The fourth model line is coming," one executive said. "Porsche would lose face if the fourth model line does not come on to the market."

Much is at stake for the new model that would complement the classic Porsche 911 sports car range, the mid-engine Boxster roadster and the Cayenne, which has been a smash hit since its launch in late 2002.

Demand has been such that production of the Cayenne is near full annual capacity of 41,000 units -- around half of the more than 80,000 units Porsche aims to sell in its current fiscal year to July.

"We have to invent a vehicle like the Cayenne again," one Porsche manager said, although he would not comment on market expectations that the new car will have four doors.

Porsche, which has the car world's richest profit margins, will have to invest mightily in the project before revenue from it starts flowing in 2009.

But it has the muscle for this. It was earning the equivalent of around 85 million euros (49 million pounds) when it decided to build the Cayenne in 1997. It earned more than a billion euros before tax in 2003/04, and analysts expect that to rise 13.5 percent to 1.24 billion this year.

People familiar with the project say Porsche intends to develop and build the car on its own, perhaps based on building blocks provided by suppliers such as ThyssenKrupp Automotive, Boxster manufacturer Valmet or Germany's Karmann.

The sources dismissed media reports that Porsche would cooperate with Magna Steyr in Austria on the project.

The Porsche plant in Leipzig has plenty of room to expand output to handle the new car.

Link al commento
Condividi su altri Social

The sources dismissed media reports that Porsche would cooperate with Magna Steyr in Austria on the project.

The Porsche plant in Leipzig has plenty of room to expand output to handle the new car.

... sempre sti giornalisti ... ma loro non sanno che a Leipzig si fa solo l'assemblaggio e niente carozzeria?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.