Vai al contenuto

Porsche Panamera (Spy)


350z

Messaggi Raccomandati:

ma siamo sicuri che il motore davanti ci sta tutto ?

e poi se qualche spiritoso la carica con due damigiane,sempre ammesso che riesca a farle entrare,ve le immaginate le scintille che fa il tubo di scarico quando striscia sull' asfalto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 966
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bella ma il di dietro è più bmw che porsche direi un bmw porschiato ....

Dopo anni sembra da quel bellissimo (come esecuzione) schizzo qualcosa di diverso in casa porsche....e si viene a dire che somiglia a un bmw...mah

Chissà se ci ha già messo le mani il nuovo capo designer di porsche su panamera.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito cosa c'entri BMW con quella coda, che credo avrà praticamente lo sviluppo della Carrera, ma con fari messi più alti e più avvolgenti, e il "lunotto" che scende all'altezza dei fari... lo schizzo è bello, più tradizionale del previsto (la vetratura è ancora la solita), chissà come altereranno le proporzioni nella vettura finale... credo che dei cerchi da 20"-21" (tipo Jaguar) siano necessari per non appesantire troppo...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

da www.germancarfans.com

il disegno e il testo sono ufficiali porsche

2050727.008.1L.jpg

Porsche will Build Panamera Sports Coupé

The Supervisory Board and the Board of Management of Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, Stuttgart, gave their go-ahead today for the development and production of a further Porsche model series. The new car is a premium class Sports Coupé with four seats and four doors, and will be powered by various engines. The power unit will be fitted at the front and will drive the rear wheels.

The fourth model series built by the Stuttgart car maker following the 911, the Boxster and the Cayenne will be called the "Panamera", a name derived from the legendary Carrera Pan*americana long-distance race, and is scheduled to enter the market in 2009. Porsche's total investment in the new model series, including development, will be more than Euro 1 billion and will come entirely from the Company’s own funds. Expected sales are at least 20,000 units a year.

Production of the Panamera is to be in Leipzig, where Porsche already builds the Cayenne Sports Utility and the Carrera GT High-Performance Sports Car. The final decision will require further detailed talks at the Plant, which will be held by the Board of Management of Porsche AG and the Management of Porsche Leipzig GmbH with representatives of the employees.

This would also require a major extension of the assembly hall already in operation today starting in 2006/2007. Should the site be chosen for production of the Panamera it would po*ten*tially create some 600 new jobs in Leipzig alone. In the course of the project approximately 400 more new jobs will be created at Porsche's original plant in Stuttgart-Zuffenhausen, where the engines for the fourth model series will be built, and at the Weissach Development Centre.

In the words of Dr. Wendelin Wiedeking, the President and CEO of Porsche AG: "We have indeed taken a lot of time in making this decision. But now we know one thing for sure: The Panamera is the right car for Porsche, as it has all that typical DNA charac*teristic of a ge*nuine sports car. In terms of performance, design, and driving dynamics it meets Porsche's high standards in every respect. Through this Sports Coupé we are making our customers an attractive offer in the top performance segment."

Wiedeking stated that Porsche will be developing and building the Panamera through the Company's own resources: "We will be developing a separate platform for our fourth model series in Weissach. There are no plans for a joint venture with another car maker. But to ensure the profitability of this new model series we will cooperate more closely than so far with selected system suppliers."

In the words of Porsche's President and CEO, the German share in the creation of value with the Panamera will be approximately 70 per cent. Like the 911, the Boxster and the Cay*enne, the Panamera will also bear the "Made in Germany" stamp of quality

Link al commento
Condividi su altri Social

per chi non ha voglia di tradurre...

da repubblica.it

Motore anteriore, quattro posti. Dopo 911, Cayenne e Cayman

sarà la quarta colonna della casa di Stoccarda. In vendita nel 2009

Porsche Panamera,ecco la quattro porte

Dopo mille indiscrezioni e le solite ammissione poi smentite la Porsche getta la spugna e ammette di avere in cantiere la sua quarta linea di prodotto Porsche. Una coupè sportiva a quattro porte che si chiamerà Panamera e che sarà in vendita nel 2009. La notizia arriva direttamente dal Comitato di Sorveglianza ed il Consiglio di Amministrazione della Porsche AG che ha dato il via libera allo sviluppo e produzione della nuova macchina.

Già adesso si sa che il propulsore sarà posizionato anteriormente mentre la trazione sarà sulle ruote posteriori. Lo strano nome, "Panamera", deriva invece dalla leggendaria gara automobilistica di durata Carrera Panamericana, mentre l'investimento totale di Porsche per il nuovo modello, incluso lo sviluppo, sarà superiore ad 1 miliardo di Euro e sarà finanziato interamente dalla stessa Porsche. I volumi di vendita previsti sono di almeno 20.000 unità all'anno.

La produzione della Panamera dovrebbe avvenire a Lipsia, dove Porsche assembla già la Cayenne e la super sportiva Carrera GT. La decisione finale richiederà comunque ulteriori incontri presso lo stabilimento di produzione tra i rappresentanti del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG ed il management della Porsche Leipzig GmbH con le rappresentanze dei lavoratori.

Tutto ciò richiederebbe inoltre l'ampliamento del reparto produttivo già esistente a partire dal 2006/2007. Se Lipsia rappresenterà la scelta finale per la produzione della Panamera, ciò dovrebbe garantire la creazione in loco di circa 600 nuovi posti di lavoro. Il progetto prevede anche circa 400 nuovi posti di lavoro a Stoccarda-Zuffenhausen, dove verranno prodotti i motori della quarta linea di prodotto, e presso il Centro di Ricerca e Sviluppo di Weissach.

Stando alle dichiarazioni dello stesso Wendelin Wiedeking, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Porsche AG: "Abbiamo necessitato di molto tempo per prendere questa decisione. Ma ora abbiamo una certezza: la Panamera è il modello giusto per Porsche, ha in sé tutto il tipico DNA di una vera automobile sportiva. In termini di performance, design e dinamica di guida rappresenta in tutto gli elevati standard Porsche. Grazie a questa coupè sportiva stiamo per offrire ai nostri clienti una nuova, attraente offerta nel segmento delle vetture sportive".

Wiedeking ha affermato che Porsche svilupperà e produrrà la Panamera con le risorse interne dell'azienda: "Stiamo sviluppando un nuovo pianale per la nostra quarta linea di prodotto a Weissach. Non esistono previsioni di una joint-venture con altri costruttori automobilistici. Ma per assicurare la redditività di questo nuovo modello, coopereremo in modo ancor più stretto con i fornitori di sistemi selezionati".

Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG affermano inoltre che il contributo dell'industria tedesca alla creazione della Panamera sarà attorno al 70%. Come la 911, la Boxster e la Cayenne, la Panamera potrà vantare il sigillo di qualità "Made in Germany".

(28 luglio 2005)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.