Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 966
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...
Inviato

da quello che vedo dalla camuffatura è proprio brutta....anche se poi nn si puo dare un giudizio adesso... se ne riparlera' in futuro...

le uniche cose certe sono 2:

-1 sara' una 911 allungata, quindi noiosa, sempre la solita

-2 vendera' uno sfacello anche se fara' schifo solo perche si chiama Porsche

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato

secondo me è ancora troppo presto per fare pervisioni riguardanti il design, soprattutto nella parte posteriore, ceh io credo sia pesantemente camuffata in modo da non far trasparire le forme del posteriore... d'altronde l'auto non è vicina al debutto, quindi è normale che i prototipi vadano in giro così... a 3 anni dal lancio ci sono anche prototipi che girano con la carrozzeria dei loro predecessori

Inviato

art_8068_3_pana1.jpg

art_8068_3_pana2.jpg

art_8068_3_pana5.jpg

Una delle rubriche che più ha destato l'interesse dei nostri lettori è quella riguardante le anticipazioni sui futuri modelli. Semplici ricostruzioni, certo, lungi da noi voler anticipare con scoop urlati ai quattro venti, ma concepiti sulla base degli spy shot, delle indiscrezioni e del filone stilistico seguito da ogni casa.

Se è vero che in certi casi (leggasi Fiat nuova Bravo) ci siamo avvicinati con una certa precisione al modello definitivo, bozzetti come quello sulla futura Alfa Romeo 4C Junior si caratterizzano per forme più ardite e molto “concept”. Tutte le nostre proposte comunque si sforzano di essere attinenti alla realtà, senza falsa modestia né pacchiano narcisismo.

L'ultimo prodotto del... Centro Stile di Infomotori.com è una delle vetture più attese dagli appassionati. Si tratta della futura ammiraglia Porsche Panamera, una lussuosa berlina a quattro porte che non rinuncerà alla sportività tipica del marchio di Stoccarda. Vi proponiamo, a riguardo, quanto già detto in precedenza sulla nuova berlina di lusso tedesca.

Arriverà nel 2008

L’indiscutibile successo di Maserati Quattroporte, per non parlare di Ferrari 612 Scaglietti e delle meno sportive ma comunque esclusive tedesche BMW Serie 7 e Mercedes CLS, devono aver dato una bella spinta sull’acceleratore di questo progetto che dovrebbe vedere la luce nel corso del 2008. Le prospettive parlano di 20.000 unità annue che usciranno dallo stabilimento Porsche di Leipzig, già "culla" del SUV Cayenne e della sportivissima Carrera GT. La Casa tedesca ha intenzione di creare una struttura completamente nuova per la produzione della Panamera, smentendo quindi le voci di una possibile collaborazione con qualche altro costruttore per limitare i costi, come peraltro già avvenuto con VW nella realizzazione del pianale di Cayenne e Touareg.

Motore davanti

Il layout tecnico della sport coupè teutonica presenta soluzioni votate al massimo comfort dei passeggeri. Il motore sarà posizionato nella parte anteriore, per dare spazio nel retro ad un discreto vano bagagli da almeno 450 litri.

I tanti cavalli a disposizione verranno scaricati a terra attraverso una trazione integrale sulle quattro ruote, che contribuirà a rendere più comoda e sicura la quattro porte tedesca.

Dal punto di vista stilistico Porsche Panamera si rifà alle curve morbide dell'eterna 911, soprattutto per quanto riguarda il frontale. Ciò non le impedisce di raggiungere la ragguardevole lunghezza di 4.90 metri con un interasse tra la ruota anteriore e posteriore pari a circa 2.90 metri, a conferma della buona abitabilità anche per quattro adulti, garantita oltretutto dall'altezza fissata ad 1.45 m.

I gruppi ottici anteriori riprendono invece lo stile della “vecchia” 911-996, tanto criticati dai puristi della casa tedesca prima dell’adozione, con la nuova 997, dei tradizionali fari circolari. Al posteriore ritroviamo dei proiettori allungati che seguono il profilo sagomato del portellone e si estendono fino a lambire i larghi passaruota.

Fino a 612 cavalli

I propulsori a disposizione saranno tre, a partire dal V8 da 4 litri e mezzo già disponibile su Cayenne in versione aspirata e turbocompressa, con potenze che vanno dai 340 ai 450 cavalli.

In aggiunta a queste due unità è previsto il poderoso dieci cilindri a V da 5.7 litri presumibilmente in versione depotenziata, attualmente disponibile solamente sull’affascinante supercar Carrera GT.

Le parole del Dr. Wendelin Wiedeking, presidente di Porsche AG, lasciano intendere la grande fiducia riposta nel progetto Panamera: "Abbiamo impiegato molto tempo per prendere questa decisione. Ma ora siamo sicuri di una cosa: la Panamera è l'auto giusta per Porsche, e possiede il tipico DNA di una genuina Sport Car. In termini di performance, design e comportamento dinamico rispecchia gli elevati standard Porsche".

http://www.infomotori.com/a_40_IT_8068_1.html

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Inviato

L'anteriore di questo ps è veramente brutto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

E' una proposta interessante, anche se credo , secondo una mia impressione, che avrà una vista laterale più slanciata e "allungata".

Quel che è certo, è che di questa ipotesi, e di tante altre viste in passato, manterrà legami stilistici molto molto forti con altri modelli della Casa, attuali o magari passati.

Già il tipo di auto è insolita per il marchio, almeno con lo stile non si può rischiare troppo. Questa scelta ha pagato con Cayenne, e penso non sarà abbandonata.

Poi ci saranno ovviamente i soliti invidiosi che diranno "che palle, sempre la solita Porsche", ma finchè questa scelta tira, ( e come tira!) non c'è motivo di abbandinarla.

Roby.gif
Inviato
Mi piace, anche se non quanto la 4Porte o l'Aston 4P.(a proposito la faranno?)

che c'entra Quattroporte....Quattroporte e' una seg.F classica sportiveggiante(come XJR per fare un paragone...)....Aston Martin e' una vera GT a 4 porte....Porsche Panamera una crossover tra berlina segmento E(a livello di dimensioni) e coupe' come CLS...

Panamera condivide moltissimi componenti con Cayenne dunque i suoimotori saranno i V8 porsche(in versione agiornata) e forse anche un V6 di origine VW dubito fortemente che ci sara' il V10 di Carrera GT.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.