Vai al contenuto

Porsche Panamera (Spy)


350z

Messaggi Raccomandati:

Non è diplomaticità, è un minimo di obiettività.

Converrai che spesso invece, nel dare giudizi affrettati, si sono prese grosse e sonore cantonate, anche qua dentro. E il fatto di aver intuito la linea generale spesso riserva sorprese : quante volte ci siamo ricreduti dopo le foto ufficiali, o addirittura dopo aver visto la macchina dal vivo, avendo in mente le foto ufficiali, traendo un 'impressione completamente diversa.

Comunque il mio discorso, più che alla macchina in particolare, era rivolto a questo atteggiamento denigratorio a priori, d'ufficio, come a dire "e che cazzo, gli andrà male anche a loro qualche volta !".....

io non vedo molta oggettività nel tuo intervento invece, e il fatto di dire "e che cazzo, gli andrà male anche a loro qualche volta !" beh dopo una 996 a dir poco oscena, un'operazione Cayenne che con tutti gli stilemi stilistici che si potevano applicare è venuto fuori quello che è (i suv belli si linea esistono, e non sotto il nostro campanile, vedi FX, basta saperli fare), ci sta anche che un appassionato speri che il mercato non sia solo apparenza legata ad un marchio che significa portafoglio gonfio e null'altro per il 75% degli acquirenti.

In + dico che soprattutto nel posteriore i disegni di EB112 hanno influito sensibilmente, solo che manca totalmente della classe di Bugatti che cmq a me già non è che andasse giù completamente, ma aveva un suo perchè stilistico.

Questa non è neanche una 997 4 porte sulla scorta di quanto fatto da Aston con la Rapìde, stilisticamente poi non so come tu possa affermare che non se ne vedono i tratti fondamentali definitivi. Il giro porta mica lo cambi ad ogni piè sospinto, un prototipo a questo stadio di realizzazione è praticamente definitivo, dettagli ed accessori a parte.

Insomma, gufi o meno, è brutta forte e basta, e un addetto ai lavori come me è molto dispiaciuto quando è forte la convinzione che il successo le arriderà solo per via del badge impresso sul cofano.

Venduta ad un terzo del prezzo e con il marchio Honda, vendrebbe meno di NSX o di Legend...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 966
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ci sta anche che un appassionato speri che il mercato non sia solo apparenza legata ad un marchio che significa portafoglio gonfio e null'altro per il 75% degli acquirenti.

Guarda, detta così potrebbe anche andare, ma non è certo quello che viene fuori da 30 pagine di topic.

Il mercato siamo "noi" , non un'entità aliena, e noi non compriamo quello che le Case ci propinano, ma le Case producono e vendono quello che il mercato richiede.

Questa non è neanche una 997 4 porte

Chi ha mai detto che deve esserlo ?

Insomma, gufi o meno, è brutta forte e basta
Ah bè, allora possiamo anche smettere di parlare....,
Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Roby, tu insisti a dire (sintetizzando) che non si può dire niente finchè non ci sono le foto ufficiali.

Invece ci sono molti che hanno l'occhio abituato alle cammuffature e sufficiente esperienza tecnica e tecnologica da poter tranquillamente interpretare i prototipi e tirarci fuori tutto quello che è possibile vedere o intravedere.

La cammuffatura non è altro che qualcosa che tenta di coprire un po' quello che la macchina sarà, non quello che non sarà: ormai abbiamo un numero di prototipi fotografati sufficientemente ampio, diversificato e distribuito nel tempo tale da vedere gran parte della carrozzeria.

Si può tranquillamente descrivere molte cose certe e sicuramente si possono dare, a questo punto, dei giudizi formali ed estetici di massima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Roby, tu insisti a dire (sintetizzando) che non si può dire niente finchè non ci sono le foto ufficiali.

Invece ci sono molti che hanno l'occhio abituato alle cammuffature e sufficiente esperienza tecnica e tecnologica da poter tranquillamente interpretare i prototipi e tirarci fuori tutto quello che è possibile vedere o intravedere.

La cammuffatura non è altro che qualcosa che tenta di coprire un po' quello che la macchina sarà, non quello che non sarà: ormai abbiamo un numero di prototipi fotografati sufficientemente ampio, diversificato e distribuito nel tempo tale da vedere gran parte della carrozzeria.

Si può tranquillamente descrivere molte cose certe e sicuramente si possono dare, a questo punto, dei giudizi formali ed estetici di massima.

Niente di piu corretto Rega!

Per quanto mi riguarda, passo le giornate a vedere muletti camuffati e posso dire con certezza che quest ultima Panamera e meno camuffata delle altre, e ne abbiamo viste di tutti i colori.. verdi nere e blu.. con cerchi diversi... in posti diversi.. fotografata da tutte le angolazioni..

Posso affermare con certezza che gli strati di nastro adesivo & compagnia che ricoprono quest auto sono molto inferiori rispetto alle precedenti foto, e tu Roby sai benissimo, se hai letto, quanto ho difeso quest auto in precedenza. Ora le cose sono piu chiare, e ad eccezione di ultimi colpi di scena (ma quali ? ) non si può far niente per non far sembrare il posteriore quello di un Kafer schiacciato da un macigno.

Questo è quanto.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi io dico sempre una cosa...aspettare le foto ufficiali!!

le foto ufficiali fanno sempre un diverso effetto....molto meglio aggiungerei.

Posso fare un piccolo e semplice esempio: la Modeo III o la nuova Corsa: entrambe le vetture negli ultimi mesi di test giravano praticamente senza camuffature perche lo schotch adesivo era talmente sottile da evidenziare ogni dettaglio.... eppure con l uscita delle foto ufficiali l opinione generale è cambiata!...decisamente piu positiva... e questo ripeto,è successo con auto quasi non camuffate....si vedeva tutto.... mentre qui le camuffature sono piu pesanti...anche se piu leggere che in passato ma sempre abbastanza evidenti,quindi quoto quando gente come Roby dice di aspettare foto ufficiali...l effetto cambia, poi è ovvio se uno parte prevenuto oppure proprio non riesce a digerire le proporzioni e la forma la situazione non si ribaltà...però di certo l impressione con le foto ufficiali migliora,in ogni caso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi io dico sempre una cosa...aspettare le foto ufficiali!!

le foto ufficiali fanno sempre un diverso effetto....molto meglio aggiungerei.

Posso fare un piccolo e semplice esempio: la Modeo III o la nuova Corsa: entrambe le vetture negli ultimi mesi di test giravano praticamente senza camuffature perche lo schotch adesivo era talmente sottile da evidenziare ogni dettaglio.... eppure con l uscita delle foto ufficiali l opinione generale è cambiata!...decisamente piu positiva... e questo ripeto,è successo con auto quasi non camuffate....si vedeva tutto.... mentre qui le camuffature sono piu pesanti...anche se piu leggere che in passato ma sempre abbastanza evidenti,quindi quoto quando gente come Roby dice di aspettare foto ufficiali...l effetto cambia, poi è ovvio se uno parte prevenuto oppure proprio non riesce a digerire le proporzioni e la forma la situazione non si ribaltà...però di certo l impressione con le foto ufficiali migliora,in ogni caso...

piano, ci sono diversi tipi di camuffatura.

quelli alla bmw, e quelli come questi, ovvero qualcosa di molto leggero.

adesso, a parte la forma definitiva dei fari e qualche altro dettaglio, chi di voi NON riesce a vedere la forma complessiva del modello? ovvio che i particolari non si vedono, ma la linea si intuisce più che bene. e quello che si intuisce è che non è per niente un granchè.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sia chiaro, non vi voglio far piacere questa macchina, non ne ho nessun interesse.

Ribadisco solo che nei commenti di qualcuno, c'è proprio voglia di portargli sfiga :), se questo fosse possibile, perchè proprio la Porsche non la possono proprio vedere !

Ergo : la macchina fa cagare, chi la compra sono un sacco di arricchiti panzoni col pisello piccolo :), che se capissero qualcosa comprerebbero la Quattroporte....

Bah....

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

....che errore...i panzoni col pisello piccolo comprano solo il Cayenne :mrgreen:

Scherzi a parte, non si puo' nascondere il fatto che il "brand power" Porsche faccia trangugiare ai clienti auto che con qualsiasi altro marchio, anche prestigioso, sarebbero flop da manuale.

Questa Panamera, al di la' della verosimiglianza rispetto al modello definitivo non si puo' non definire "on the freak border" :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

piano, ci sono diversi tipi di camuffatura.

quelli alla bmw, e quelli come questi, ovvero qualcosa di molto leggero.

adesso, a parte la forma definitiva dei fari e qualche altro dettaglio, chi di voi NON riesce a vedere la forma complessiva del modello? ovvio che i particolari non si vedono, ma la linea si intuisce più che bene. e quello che si intuisce è che non è per niente un granchè.

è vero...ma vuoi negare che con le foto ufficiali,con la giusta luce,l auto pulita,la sensazione non sia migliore,in ogni caso??

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.