Vai al contenuto

mercato europeo(indiscrezioni)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Qui hai ragione, credo che sia una politica di BMW Italia per aumentare ancora la clientela (intesa come numero di persone)

Alla fine son convinto che i resi dopo 2 anni vanno anche nei paesi dell'est...questo per Alfa (o Fiat) è più difficile da farsi

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no.......... si campa benissimo con solo segmento A-B-C o solo A-B...... il vantaggio di produrre segmenti più alti è che ci sono margini di profitto maggiori (la crescita dei profitti aumenta in modo esponenziale all'aumento del prezzo!) .

Di sicuro non si chiude con solo Punto e Panda .......... ma si guadagna di meno... ma sempre si guadagna!

:lol:

Concordo il marchio fiat deve campare solo con l'A-B...oltre o fa qualche auto veramente di immagine o alternativa o alla moda ora SUV.....o altrimenti è già tanto che non perde.

Sbagli........ auto di grande cilindrata servono per l'immagine..... o almeno per far vedere cvhe l'offerta c'è e fanno gamma.

Di certo nonsi puo pensare a una New Croma a prezzi da A4! Come non si puo pensare di essere cosi folli da fare auto del calibro di C6 o 607 !

Ma un auto del segmento D spaziosa e a prezzo conveniente venderà sempre bene almeno in Italia......... se pensi il contrario vuol dire che ti paragoni a quel pazzo di Mr.C! :evil:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma un auto del segmento D spaziosa e a prezzo conveniente venderà sempre bene almeno in Italia......... se pensi il contrario vuol dire che ti paragoni a quel pazzo di Mr.C! :evil:

Ma io avrei preferito per i soldi che porta e anche per i numeri alla fin fine un suv crossover di 1 segmento e mezzo sopra il sx4-16 anche 2wd che un auto come croma che per vendere deve puntare molto sul prezzo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq giusto per la cronaca è stato il signor Marchionne che ha dato come obbiettivo l'8% del mercato europeo per il 2006........... mica Guglielmo! :D :D

io ho detto il 10% dopo il 2007 ...diciamo nel 2008 diciamo dopo avere ripresidiato il segmento C

(7,5 fiat ....1,5 ALFA ....1...lancia )

pronto ha dire di aver sbagliato e se non si avvererà ...!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma un auto del segmento D spaziosa e a prezzo conveniente venderà sempre bene almeno in Italia......... se pensi il contrario vuol dire che ti paragoni a quel pazzo di Mr.C! :evil:

Ma io avrei preferito per i soldi che porta e anche per i numeri alla fin fine un suv crossover di 1 segmento e mezzo sopra il sx4-16 anche 2wd che un auto come croma che per vendere deve puntare molto sul prezzo.

Secondo me servono tutte e due........ anche perchè de meo ha detto che una crossover segmentoC è in progetto ..... e sostituirà la multipla.

Vediamo che tirano fuori. :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

io parlo a fronte di documenti ufficiali !!!

Si solo che poi diventano inattendibili con i tuo taroccamenti...tipo ordini dal lancio si trasformano per Tua magia in ordini da inizio anno...come gli 8 mesi tedeschi in 6 mesi...magia :lol::lol:

ho pubblicato la pagina con gli ordini a 9 mesi ,fatta la prorporzione dava 79000 pezzi in prospettiva a 12 mesi

in perfetto budget ..

(delle consegne non me ne frega una cazzo e in quell'occaiosne ho anche spiegato il perchè)

Link al commento
Condividi su altri Social

.....con CLIO e 207 ,letteralmente polverizzate.

.

letteralmente polverizzate solo in italia,perchè in europa vendono molto + di punto...

Hai qualche dato?.....clio+newclio so che più o meno fanno come punto+gpunto anche se a inizio anno fiat la batteva, 207 so solo che in olanda a agosto è stata l'auto più venduta

fino a maggio in europa(gen -mag) la clio era davanti al gp di circa 1000 unità,la 207 poi,è molto venduta in francia(circa 6000 ad agosto) e fa bene quasi dappertutto(tranne in italia

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

.....con CLIO e 207 ,letteralmente polverizzate.

.

letteralmente polverizzate solo in italia,perchè in europa vendono molto + di punto...

Hai qualche dato?.....clio+newclio so che più o meno fanno come punto+gpunto anche se a inizio anno fiat la batteva, 207 so solo che in olanda a agosto è stata l'auto più venduta

fino a maggio in europa(gen -mag) la clio era davanti al gp di circa 1000 unità,la 207 poi,è molto venduta in francia(circa 6000 ad agosto) e fa bene quasi dappertutto(tranne in italia

allora diciamo che fanno bene /abbastanza bene in FRANCIA e dove probabilmente la rete commerciale è migliore di FIAT

in italia ,il mercato più importante per il seg B..vanno male !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, se consideri il progetto Idea/Musa nel complesso, non si può dire che alla fine sia stato un flop...

.

Bè se le sommi nel 2005 non si sono nemmeno avvicinate alle 100.000 di solo idea previste, cmq con quello che facevano pagare musa di sicuro non ci hanno perso, poi non so ma può essere che invece in brasile idea venda bene.

in Brasile hanno venduto un mucchio di stilo 5p... immagino che Idea possa far furore... :)

Ma stilo 5porte vendute un pò solo all'inizio in brasile poi stop anche li...ma quello era un caso irreparabile...quell'auto piaceva solo all'amico di gug di autotematic....figurati voleva che gpunto si ispirasse a quella come linea.

Cmq che idea in brasile vendicchi me lo fa pensare un post di betha in cui diceva che nei primi 6 mesi idea è aumentata (PDF ufficiale fiat), quindi vedendo i cali italiani suppongo che l'aumento provenga dal brasile.

la fiat in brasile riesce a vendere molto bene la stilo e l'idea,qui si che hanno polverizzato le concorrenti

agosto 2006

stilo 1058 vendute(golf 622,focus 912)

idea 2424 vendute(meriva 1662,fusion 1154)

giudicate voi.....in brasile qualsiasi auto fiat è un successo(p.s. idea e stilo in brasile vendono + che in italia)

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.