Vai al contenuto

Bmw X6 (Foto Ufficiali a Pag.50)


Messaggi Raccomandati:

Tutte argomentazioni molto valide.

Francamente sono sempre il primo che ammette di aver torto quando se ne accorge... lo faccio un punto di vanto.

Ma onestamente continuo a non capire: vedo astio nei confronti della X6 a prescindere... facendole delle colpe che su altre vetture vengono sorvolate semplicemente per consuetudine. :roll:

La CLS ha lo stesso utilizzo di una berlina, e si sceglie in base al gusto (come un televisode). Di certo non la si compra per le qualità dinamiche (con quella stazza? :shock) sulle quali mi sembra di non poter mettere la mano sul fuoco.

Faccio fatica a pensare che la CLS sia andata a coprire un buco di mercato... :roll: ...preferisco pensare che sia andata a creare un nuovo piccolo mercato.

Fin qua tutti d'accordo.

Non capisco perchè si voglia negare che la X6 ha lo stesso utilizzo di una X5, e che si sceglie in base al gusto. Un pò come un televisore.

Sicuramente la X6 non va a coprire un buco, ma di certo andrà a creare un nuovo mercato.

Sulla versatilità non mi esprimo francamente. Ho nelle mie convinzioni che la stragrande maggioranza degli acquisti SUV non vengono fatti per necessità, per versatilità, o per capacità di carico.

Lo stereotipo della mamma che va a prendere i bimbi a scuola a bordo del SUV non l'ho creato io...

Perchè i brand premium fanno SUV grossi e non li fanno i generalisti??? perchè troverai sempre qualcuno disposto a spendere 80k€ per una BMW, AUDI, MB.... ma difficilmente troverai qualcuno disposto a spendere 80k per una KIA o per una Hyundai. Mi pare ovvio.

Ma lo stesso esempio può valere anche per la ammiraglie tipo Sr7 o A8: quante concorrenti generaliste hanno??

Sappiamo bene entrambi che il SUV è una moda e non un'esigenza.. quindi non mi scadalizzo se trovi ANCHE chi prende il SUV perchè gli fa comodo, ma so benissimo che le motivazioni che stanno dietro al 90% dei SUV sono ben altri.

Motivi che troveranno "pane per i loro denti" anche nel nuovo X6...

Ed è qui che mi batto da pagine e pagine: l'X6 non ha meno senso di esistere di una qualsiasi X5, perchè a RUOTE ALTE io non devo per forza associare anche GRANDE BAGAGLIAIO.

Come ho già detto tempo fa in un altro topic (che non ricordo nemmeno), ritengo che il concetto di SUV per come lo si è inteso fino ad oggi, è già vicino alla morte.

Le case costruttrici se ne sono accorte e stanno già progettando (in modo più o meno avanzato) quello che potremmo chiamare SUV II ATTO, oppure più banalmente CROSS-OVER (che non vuol dire niente perchè significa solo "INCROCIO").

Si sta scappando dal SUV classico e si sta provando ad offrire qualcosa che si distacchi.

Perchè? perchè il SUV è una moda, e come tutte le mode prima o poi finirà.. o per lo meno avrà bisogno di una rinfrescata.

Bmw intanto prova a vedere cosa succede con questo X6. Se gli va bene.. avrà anni di vantaggio, se gli va male.. nella peggiore delle ipotesi rientra dei costi.

Per tutto il resto valgono benissimo tutti i discorsi che ho fatto nelle pagine precedenti e che ho già ripetuto più e più volte: dite che non vi piace, ma non dite che ha meno senso di esistere di una X5.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

SUV = Sport Utility, quindi dovrebbe avere questi due contenuti.

Probabilmente ridurre la volumetria interna per dare un aspetto piu' profilato e sportiveggiante e' una forma di compromesso che va al di la del tema SUV

Sulla sportivita' ,intesa come prestazioni su strada, per me resta un nonsenso l' idea di un' auto alta e pesante che vuole andare veloce : e' vero che oggi come oggi con l' elettronica puoi fare tutto, ma e' comunque una forzatura come concetto.

In fondo siamo abituati che le auto veloci sono basse, piccole leggere ed agili; ci si deve abituare ad estendere il discorso ad auto di così elevata stazza

Comunque secondo me quando diciamo, e su questo credo siamo tutti d' accordo, che il Suv e' un fenomeno di moda forse dovremmo smetterla di volerlo analizzare in termini razionali: siamo nel campo dell' apparenza piu' che in quello della sostanza

Esteticamente parlando, gusti personali, preferisco il X6 al X5 perche' e' meno cassone e propone delle proporzioni diverse dal solito

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma onestamente continuo a non capire: vedo astio nei confronti della X6 a prescindere... facendole delle colpe che su altre vetture vengono sorvolate semplicemente per consuetudine. :roll:

Non ho seguito tutto il diverbio.

Personalmente, tanto astio deriva da: è inutile ed è brutta.

Anche la X5 è inutile?? Verissimo, ma non è brutta (per il senso comune... poi x me sì).

Anche una Ferrari è inutile? Ma sticazzi, quella te lo fa venire duro se ti siedi al posto guida... anche a quello del passeggero... le supersportive fanno bollire il sangue, parlano alle emozioni. I SUV no, non sono nati per questo...

Questa NON è emozionale, NON è pratica, E' un pugno in un occhio. E che cazzo devo fare, venerarla?!?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me questo tipo di auto provoca sempre più fastidio... sono l'estensione sotto forma di automobile della spacconaggine, il genere di spacconaggine "sociale" che penso andrebbe repressa a mazzate.

Ormai mi permetto pure di generalizzare, visto che più mi guardo in giro, più penso che quelli che si comprano il suv per esigenze di spazio... li possiamo contare sulle dita di un paio di piedi.

Per me questo coso un senso ce l'ha eccome, ma è un senso secondo me vergognoso, di volersi far grandi a colpi di maleducazione.

Anche se salto la fila al bar mi faccio notare, ma non mi sono certo fatto notare per l'importante apporto che la mia persona ha dato al mondo :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi, la Ssasyong Actyon è lo stesso tipo di auto, quante ne vedi in giro?? almeno la Rexton, pur bruttarella, risponde a dei canoni, ed ora con un restyling mirato a migliorare il posteriore orrido si può anche guardare. Actyon è orrida, non migliore X6, e non pratica.

Ha senso?? sarà... intanto il mercato non la sta premiando al contrario di altri prodotti della stessa casa, e se X6 verrà premiata sarà ESCLUSIVAMENTE per il brand e non per il TIPO di prodotto, almeno in questo caso abbiamo la controprova.

Tu continui a dire che la praticità non è un fattore e che sono le mamme che portano i figli a scuola che guidano SUV. Non è che in famiglia hanno 2 maxisuv, il babbo magari ha la berlinetta sportiva e e la madre utilizza smart/mini+Suv. Conosco personalmente N famigli di questo tipo.

I viaggi (roba di 2 ore, mica l'esodo biblico), con 2/3 pargoli anche cresciutelli e montagne di bagagli, scarpe e videogames, da Milano a cortina/courmayeur/cervinia/ilforte/santamargherita li fanno con la X5.

La stessa roba su X6 non la carichi, ti assicuro, altrimenti avrebbero preso una 3er SW.

CLS ha SICURAMENTE migliori qualità dinamiche di una E-klasse, te lo assicuro. Certo non la prendi per andarci in pista, ma cmq c'è un bella differenza tra una sportiveggiante berlina ed una sportiveggiante SAV ruote alte a spalla altina. Che poi dinamicamente siano anche ottime non ci piove, ma da qua...

Allora prendiamo una B... innominabile, la rialziamo per bene, montiamo un motorone, e facciamo anche noi un bel SAV coupè...

Il quasquai 2wd ha il senso di qualsiasi Jeep 2dw. CI sono dall'alba dei tempi, sia le Renegade/Wrangler che le Cherokee/Liberty.

Sono, specialmente le 2nde, le sostitute con maggiore versatilità di una classica Wagon, rialzate e pratiche.

Vorrà dire che se tanto mi da tanto X6 si posizionaerà tra i potenziali acquirenti di serie6 che cercano maggiore versatilità.

Mi suona davvero stonato... ma poi posso sbagliare, eh. Non sono mica napoleone :D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio...secondo me prima o poi arriverà anche una SUV C+C (i problemi strutturali se vogliono li risolvono, al massimo peserà circa 4 ton. :lol:)... e lì, ci sarà da ridere!

Pronti!! :D

audi_head_13_11_7.jpg

Scherzo... ;)

Questa con tutta probabilità è solo l'anteprima "cammuffata" della A3 cabrio

Fine dell'OT

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi, la Ssasyong Actyon è lo stesso tipo di auto, quante ne vedi in giro?? almeno la Rexton, pur bruttarella, risponde a dei canoni, ed ora con un restyling mirato a migliorare il posteriore orrido si può anche guardare. Actyon è orrida, non migliore X6, e non pratica.

:D:D

Bè magari una actyon con frontale più "umano" però qualcosa in più avrebbe anche venduto....secondo me x6 invece è un bel concetto (il famoso crossover-coupè di alfa di cui da anni ci parlava taurus) ma penso che andava risolta in maniera ancor meno suv derivato da x5 ma con una linea più da auto-infiniti:):).........ma si sa anche loro x risparmiare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi senza tante pippe mentali questa X6 venderà ed anche molto perchè sono bravi quelli del marketing bmw, perchè il archio ha raggiunto un altissimo livello di immagine ed appeal, perchè oramai la gente si fida ciecamente del marchio e sarebbe disposta ad acquistare tutto anche una lada niva con il marchio bavarese..........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi, la Ssasyong Actyon è lo stesso tipo di auto, quante ne vedi in giro?? almeno la Rexton, pur bruttarella, risponde a dei canoni, ed ora con un restyling mirato a migliorare il posteriore orrido si può anche guardare. Actyon è orrida, non migliore X6, e non pratica.

Ha senso?? sarà... intanto il mercato non la sta premiando al contrario di altri prodotti della stessa casa, e se X6 verrà premiata sarà ESCLUSIVAMENTE per il brand e non per il TIPO di prodotto, almeno in questo caso abbiamo la controprova.

Tu continui a dire che la praticità non è un fattore e che sono le mamme che portano i figli a scuola che guidano SUV. Non è che in famiglia hanno 2 maxisuv, il babbo magari ha la berlinetta sportiva e e la madre utilizza smart/mini+Suv. Conosco personalmente N famigli di questo tipo.

I viaggi (roba di 2 ore, mica l'esodo biblico), con 2/3 pargoli anche cresciutelli e montagne di bagagli, scarpe e videogames, da Milano a cortina/courmayeur/cervinia/ilforte/santamargherita li fanno con la X5.

La stessa roba su X6 non la carichi, ti assicuro, altrimenti avrebbero preso una 3er SW.

CLS ha SICURAMENTE migliori qualità dinamiche di una E-klasse, te lo assicuro. Certo non la prendi per andarci in pista, ma cmq c'è un bella differenza tra una sportiveggiante berlina ed una sportiveggiante SAV ruote alte a spalla altina. Che poi dinamicamente siano anche ottime non ci piove, ma da qua...

Allora prendiamo una B... innominabile, la rialziamo per bene, montiamo un motorone, e facciamo anche noi un bel SAV coupè...

Il quasquai 2wd ha il senso di qualsiasi Jeep 2dw. CI sono dall'alba dei tempi, sia le Renegade/Wrangler che le Cherokee/Liberty.

Sono, specialmente le 2nde, le sostitute con maggiore versatilità di una classica Wagon, rialzate e pratiche.

Vorrà dire che se tanto mi da tanto X6 si posizionaerà tra i potenziali acquirenti di serie6 che cercano maggiore versatilità.

Mi suona davvero stonato... ma poi posso sbagliare, eh. Non sono mica napoleone :D:D

Si ma non puoi paragonare la Actyon alla X6, perchè come hai detto tu conta anche il BRAND.

L'apple non ha inventato il lettore mp3, ma adesso iPod è sinonimo di lettore Mp3...

Quindi che la Actyon sia arrivata prima, e che non abbia creato "un caso" non significa sostanzialmente un bel nulla. La Ssasyong, lo si sa, potrebbe anche creare l'auto più bella del mondo e offrirla al prezzo più allettante che ci sia.... ma non sarà mai UN SUCCESSO.

Per quanto riguarda la X6, perchè di questa parliamo....

Mi sono fatto una lista di cose che la X5 può fare:

-Può la X5 salire sui marciapiedi quando c'è la pulizia delle strade? sì.

-Può la X5 arrampicarsi sulle "salite innevate" di Cortina? sì.

-Può la X5 portare i bimbi a scuola? sì.

-Può la X5 essere una sorta di "status symbol"? sì.

-Può la X5 trovare posto nei parcheggi "VIP" delle discoteche più IN? sì.

Può la X6 fare tutte queste cose per cui la X5 è così INDISPENSABILE? direi proprio di sì.

Che poi tu mi voglia far passare che la moda dei SUV è nata sulla base delle esigenze di carico.... ;);) ...su dai... ne abbiamo discusso a lungo sul forum: il SUV è una moda, a prescindere dalle esigenze di una famiglia. Che poi essendo grandi e grossi abbiano anche (spesso) un grande bagagliaio è un altro discorso.... ma davvero non credo che la % degli acquirenti di SUV per necessità di spazio super il 10% del totale.

Che poi dentro una X6 non ci si carichi quello che ci sta dentro una X6 mi sembra palese... ma ripeto: io faccio sempre la A27 che porta a Cortina, e nei weekend di X5 piene di bambini e di bagagli non ne vedo molte. Anzi.

Comunque... magari una Sr3 no, ma una Sr5 SW Xdrive poteva svolgere lo stesso identico compito di una X5. Ma la Sr5 SW non è uno status symbol quanto il SUV.

"Mi sono fatto il SUV". Mai sentita questa frase?? :D

CLS avrà anche doti dinamiche migliori di una Classe E.. (cosa sulla quale non sono assolutamente d'accordo).. ma come hai detto tu non ci si andrà di certo in pista. Quindi perchè comprare la CLS che costa di più di una E SW???

FOOORSE FOOOOOORSE che chi compra la CLS non ha una esigenza SPASMODICA di un bagagliaio enorme???????

Gli ingegneri BMW avrebbero messo a punto una trazione X-Drive dal carattere piuttosto diverso rispetto a quella dell’X5.

La X6 sembra che avrà caratteristiche dinamiche (pur rimanendo nell'ambito delle auto a baricentro alto) nettamente migliori della X5, ma sicuramente con la X6 non ci si va in pista.

Quindi perchè comprare la X6 che costa più di una X5???

FOOORSE FOOOOOORSE che chi compra la X6 non ha una esigenza SPASMODICA di un bagagliaio enorme???????? :lol::lol::lol::lol:

Comunque ad ogni modo....

L’abitacolo può ospitare quattro occupanti: la terza fila opzionale sull’X5 sparisce, ed il bagagliaio raggiunge dimensioni davvero degne di nota.

Ah.. dimenticavo.... quando mai hai visto per strada una X5 con le gomme a spalla "altina"????? :shock::shock::shock:

Io foooorse UNA volta... in montagna. Ma UNA volta in quanti anni??? :D:D

Le Suv, visto che nessuna di loro vedrà mai lo sterrato, hanno praticamente sempre gomme ultra-ribassate, manco fossero delle supercar pronte a staccare il tempo in pista.

La X6 non si rivolgerà agli acquirenti di Sr6. Si rivolgerà agli acquirendi di X5 che se ne fregano del bagagliaio e che hanno il SUV solo in quanto status symbol da esibire nei posti giusti.

Detto ciò... rimango convinto che l'astio nei confronti della X6 sia dovuto solamente al fatto che non incontra i vostri gusti estetici.

La scusa dell'utilità è da legare solo al bagagliao... e questo mi fa solo ridere.

Fino ad ieri era consolidata l'idea che le SUV si comprano quasi esclusivamente per un fattore moda.... non si sa come mai ma da "oggi" i SUV si comprano per capacità di carico.... :shock::shock::shock::lol::lol::lol:

Ma le SW che fina hanno fatto? :D:D

E con ciò, visto che credo di aver scritto anche troppo in questo topic, mi congedo e metto fine all'OT che ho praticamente alimentato solo io. Chiedo scusa. Tanto tutto quello che avevo da dire l'ho detto, al massimo basta rileggersi il tutto! 8-)8-)8-)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.