Vai al contenuto

Bmw X6 (Foto Ufficiali a Pag.50)

Messaggi Raccomandati:

.

il solito esagerato...

Facendo i discorsi postati prima non ho affatto esagerato se si segue quel discorso ogni auto sopra quelle 2 che ho postato (O simili) sono solo superflue o senza senso!!!!

Semmai la verità è che ad esempio x6 deve essere senza senso perchè per mille motivi non piace....o cmq non deve piacere visto il marchio che porta e non fa parte delle auto da "appassionato" quello è un altra opionione cmq rispettabilissima.

Certo che già questo X5 pare sia da record chissà quanto saturano con x6:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ste, non è proprio così eh..non è per partito preso che sto dicendo "fa cacare"..però sembra, anzi, è che quando fanno una cagata fuori dal vaso PALESE, si dica lo stesso che sia l'oro a mezza gamba sceso dall'alto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Ritorno alle origini. Range Rover NASCE 3 porte. Ha senso?? boh se lo aveva quando è nata probabilmente lo ha...

....

.........

....

Quindi una Suv Range 3 porte ha senso.. e una Suv Bmw a 5 porte ma con linea più filante non ha senso???:shock::shock::shock:

E mi vieni a dire che la Range a 3 porte ha senso SOLO perchè le aveva una volta???? :pz:pz:pz

Qui tutti mi dicono che PALESEMENTE la X5 ha senso, mentre la X6 non ha senso.....

Ma se è così, perchè nessuno fa come me e prova ad argomentare IL GRANDE SENSO DI ESISTERE della X5????

Chi me lo spiega???

Tutti bravi a dire CHE NON HA SENSO, ma nessuno capace a dire il perchè....

Dove sta il plus della X5 rispetto questa X6??

E VI PREGO!!! VI IMPLORO!!!!! Non parlatemi del bagagliaio..... perchè sarebbe davvero patetico, per non dire offensivo.

Aspetto che qualcuno mi illumini e mi spieghi perchè chi spende 10k euro in più per una CLS fa un affare.... mentre spendere 5/10k in più per una X6 rispetto ad una X5 è da coglioni......

...E smettetela per cortesia di dire: NON MI PIACE, INDI E' INUTILE.... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

E INUTILE :):):)E NON HA SENSO:):):) continuare nella discussione.

Me ne sto convincendo anche io.... :shock::shock::shock:

E' come parlare con un muro...

Le motivazioni che arrivano sempre sono:

"Passi la X5, ma questa proprio non ha senso....." :pz:pz:pz

Bella motivazione!!! :lol:

Link al commento

Tommi dai :D:D:D

Nel 70 o giù si li Land Rover produceva la "Land" da decenni. Decise di creare un veicolo con le medesime caratteristiche (fuori)stradali ma migliore su strada e che potesse essere utilizzata anche per scopi + aulici e contemporaneamente sfondare sul mercato USA dove quel tipo di auto (stile Wagoneer) stava cominciando ad avere successo.

Nasce Range Rover. ESCLUSIVAMENTE 3 porte.

Oggi, dopo 4 decenni il mondo è cambiato, non c'è + l'orso sovietico e le Chevy Suburban sono + popolari delle Buick Roadmaster SW Woodenside :D

Se mi fanno una X5 3p la capisco... una roba come la X6 non la capisco. A prescindere dal piacere o meno.

Sempre negli anni 70 c'erano una serie di berline loffie e squadrate. La stessa fiat ci provò con 130. Bmw vendeva una 3000. Quando nacque la serie7 fu praticamente una "sportivizzazione" della genitrice. Come la 130 coupè 4 porte che fu prototipata ma mai comemrcializzata perchè l'intero programma 130 fu cancellato.

Una berlina sportiva ha senso in quanto risponde ad un esigenza/moda/gradimento/interesse per un certo tipo di auto invece che un altro. Io non amo le berlinone, ma una roba sullo stile Cls potrebbe diventarmi appetibile sotto determinate condizioni.

Non considero i Suv inutili, anzi. E' sicuramente esagerato il fenomeno, ma hanno il loro perchè e ce ne sono anche 3/4 che mi piacciono e che potrebbero essermi appetibili.

Una Infiniti FX è una declinazione sportiva di un SUV, che però rimane SUV. X6 cosè?? un estremizzazione del concetto??

Hai presente quelle che fanno la Dakar?? ecco potrebbe essere una cosa del genere.

Per conto mio è come pensare ad una MPV coupè :twisted:

Bagagliaio?? non sottovalutare ANCHE le esigenze di spazio che portano all'acquisto di auto del genere. Se non mi piace la monovolume e voglio spazio e "versatilità" rimane poca scelta sopra le SW.

Chi può compra Range/X5/ML chi non può prenderà Rexton!!

Da sempre vivo nel mondo dell'auto ed ho questa visione, non è la legge ne la verità assoluta, ma ha dei razionali dietro neanche troppo rigidi, anzi.

Infatti alla stessa stregua considero poco sensate le porte posteriori di Rx-8. Però sono io... il mio pensiero, a casa mia non è mai tutto bianco ne tutto nero (ci sono limiti molto ampi diciamo), quindi difficilmente le analisi che mi faccio sono fattorizzate per gusto. Il gusto viene dopo.

Paradossalmente potrebbe anche piacermi come giocattolo nonsense, ma appunto è nonsense e se devo farmi un nonsense me lo faccio differente. Soprattutto a quelle cifre.

X6 a mio parere è nonsense perchè non risponde neanche indirettamente a esigenza/moda/gradimento/interesse, al contrario cerca di "creare" un filone nuovo facendo leva su marketing e marchio per riuscire ad ammortizzare meglio i costi fissi.

Tanto di cappello, per carità, ma non venietmi a dire che ha un senso compiuto come oggetto.

Perchè a sto punto davvero ha ragione stefano73 e tutto è nonsense sopra una utilitaria bianca, e non la penso proprio così.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Tommi dai :D:D:D

Nel 70 o giù si li Land Rover produceva la "Land" da decenni. Decise di creare un veicolo con le medesime caratteristiche (fuori)stradali ma migliore su strada e che potesse essere utilizzata anche per scopi + aulici e contemporaneamente sfondare sul mercato USA dove quel tipo di auto (stile Wagoneer) stava cominciando ad avere successo.

Nasce Range Rover. ESCLUSIVAMENTE 3 porte.

Oggi, dopo 4 decenni il mondo è cambiato, non c'è + l'orso sovietico e le Chevy Suburban sono + popolari delle Buick Roadmaster SW Woodenside :D

Se mi fanno una X5 3p la capisco... una roba come la X6 non la capisco. A prescindere dal piacere o meno.

Sempre negli anni 70 c'erano una serie di berline loffie e squadrate. La stessa fiat ci provò con 130. Bmw vendeva una 3000. Quando nacque la serie7 fu praticamente una "sportivizzazione" della genitrice. Come la 130 coupè 4 porte che fu prototipata ma mai comemrcializzata perchè l'intero programma 130 fu cancellato.

Una berlina sportiva ha senso in quanto risponde ad un esigenza/moda/gradimento/interesse per un certo tipo di auto invece che un altro. Io non amo le berlinone, ma una roba sullo stile Cls potrebbe diventarmi appetibile sotto determinate condizioni.

Non considero i Suv inutili, anzi. E' sicuramente esagerato il fenomeno, ma hanno il loro perchè e ce ne sono anche 3/4 che mi piacciono e che potrebbero essermi appetibili.

Una Infiniti FX è una declinazione sportiva di un SUV, che però rimane SUV. X6 cosè?? un estremizzazione del concetto??

Hai presente quelle che fanno la Dakar?? ecco potrebbe essere una cosa del genere.

Per conto mio è come pensare ad una MPV coupè :twisted:

Bagagliaio?? non sottovalutare ANCHE le esigenze di spazio che portano all'acquisto di auto del genere. Se non mi piace la monovolume e voglio spazio e "versatilità" rimane poca scelta sopra le SW.

Chi può compra Range/X5/ML chi non può prenderà Rexton!!

Da sempre vivo nel mondo dell'auto ed ho questa visione, non è la legge ne la verità assoluta, ma ha dei razionali dietro neanche troppo rigidi, anzi.

Infatti alla stessa stregua considero poco sensate le porte posteriori di Rx-8. Però sono io... il mio pensiero, a casa mia non è mai tutto bianco ne tutto nero (ci sono limiti molto ampi diciamo), quindi difficilmente le analisi che mi faccio sono fattorizzate per gusto. Il gusto viene dopo.

Paradossalmente potrebbe anche piacermi come giocattolo nonsense, ma appunto è nonsense e se devo farmi un nonsense me lo faccio differente. Soprattutto a quelle cifre.

X6 a mio parere è nonsense perchè non risponde neanche indirettamente a esigenza/moda/gradimento/interesse, al contrario cerca di "creare" un filone nuovo facendo leva su marketing e marchio per riuscire ad ammortizzare meglio i costi fissi.

Tanto di cappello, per carità, ma non venietmi a dire che ha un senso compiuto come oggetto.

Perchè a sto punto davvero ha ragione stefano73 e tutto è nonsense sopra una utilitaria bianca, e non la penso proprio così.

Mi piace molto il tuo discorso, ma se dovessi fare un riassunto di quello che hai detto dovrei sintetizzarlo con un "non mi piace".

E questo è esplicato benissimo nella parte in cui dici che l'Infiniti EX ti piace come SUV sportiva, ma che non concepisci l'idea della X6. (infatti dici che la EX è sportiva rimanendo SUV).

Secondo me il punto è questo: non la concepite, non riuscite a farla entrare nei segmenti rigidi dentro le quali incastrate tutte le vetture... e quindi non riuscite a darci un senso (siete voi che confrontate tutte le vetture solo per segmento... B C D... ecc ecc...)

Per voi il SUV è una vettura "simil fuoristrada(:lol:)" con impostazione "tipo station wagon". Punto.

Ma SUV sta per SPORT UTILITY VEHICLE... non è SUW!!! Non è Sport Utility Wagon!!!

Dove sta scritto che le SUV devono avere quella forma là???:shock:

Solo perchè finora sono state così... non vuol dire che debbano avere quella carrozzeria. SUV non identifica una carrozzeria (come berlina, statio wagon, coupè, spider ecc ecc), ma identifica un tipo di vettura.

Allo stesso tempo mi giustifichi la Land 3P.. solo perchè 30 anni fa faceva già un determinato tipo di vettura. E allora? quindi?

Io francamente trovo molto più nosense un SUV a 3 porte in cui per sedermi dentro mi devo prima, arrampicare fin sopra il pianale, e poi mi devo anche contorcere per sedermi dietro.

Almeno la X6 ha 5 porte e dietro posso salire con una certa "facilità".

Come dissi già in più e più e più post precedenti (e spero che questo sia l'ultimo o uno degli ultimi)... non vedo perchè qualcuno dovrebbe trovare sensato spendere molti più soldi per una CLS....e invece trovare stupido spendere (molti?) più soldi per una X6.

Alla fine non è solo una questione di gusti?? Bmw è andata ad esplorare un nuova nicchia all'interno di una nicchia che sta diventando troppo grande per essere ancora considerata nicchia. Avrà fatto bene? avrà fatto male? il mercato saprà dircelo, ma trovo abbastanza NONSENSE dichiarare inutile una vettura che nasce sulla base di una vettura già inutile di per sè.

La X5 cosa ha in più di una X6? fino ad ora l'unica risposta sensata che mi sono sentito dire è IL BAGAGLIAIO... mentre tutte le altre riguardavano il mero gusto estetico (che è soggettivo, e non oggettivo).

A parte il fatto che solitamente queste vetture vengono prese più per trasportare una "24 ore" che per fare "traslochi di massa"... mi viene spontaneo ritornare all'esempio della CLS e della Cl E SW: perchè prendere la CLS che costa tanto, quando con meno soldi posso avere una Cl E SW in cui posso caricare il mondo??? facile.. la CLS è più sportiva della Cl e SW.

"Facile.. la X6 è più sportiva della X5".

E quando dico "sportiva"... parlo solo della linea, perchè a conti fatti la CLS non è dinamicamente migliore di una qualsiasi Cl E.

Anche la CLS quando è stata creata non andava a rispondere a nessuna esigenza e a nessuna moda (non è possibile seguire una moda, se non c'è nessuno che apre prima la strada)... eppure adesso DOPO la CLS, "tutti" si apprestano a creare delle coupè a 4 porte. Audi. BMW. Alfa?

Come mai la X6 viene definita NOSENSE e la CLS no? forse perchè la CLS in questo forum ha incontrato più gusti favorevoli (il mio non troppo) rispetto alla X6.

E qui si torna ancora una volta all'inizio: da quello che ho letto finora in queste pagine... l'unico motivo REALE per cui la X6 è definita inutile qui dentro è per chè NON PIACE. 8-)

Ah.. non credo che BMW abbia bisono di saturare le linee della X5... non mi pare che i tempi di consegna della X5 siano così corti da poter pensare che non sfruttino a dovere le linee.... ;););)

Link al commento

Mi piace molto il tuo discorso, ma se dovessi fare un riassunto di quello che hai detto dovrei sintetizzarlo con un "non mi piace".

non proprio, non direi. Non l'ho ancora vista dal vivo e non è detto che non possa piacermi.

Cerco di andare oltre.

E questo è esplicato benissimo nella parte in cui dici che l'Infiniti EX ti piace come SUV sportiva, ma che non concepisci l'idea della X6. (infatti dici che la EX è sportiva rimanendo SUV).

FX ;) FX per conto mio è COME X5 ma al MIO gusto mi piace d+. E su questo possiamo opinare.

Secondo me il punto è questo: non la concepite, non riuscite a farla entrare nei segmenti rigidi dentro le quali incastrate tutte le vetture... e quindi non riuscite a darci un senso (siete voi che confrontate tutte le vetture solo per segmento... B C D... ecc ecc...)

Per voi il SUV è una vettura "simil fuoristrada(:lol:)" con impostazione "tipo station wagon". Punto.

Ma SUV sta per SPORT UTILITY VEHICLE... non è SUW!!! Non è Sport Utility Wagon!!!

Dove sta scritto che le SUV devono avere quella forma là???:shock:

Solo perchè finora sono state così... non vuol dire che debbano avere quella carrozzeria. SUV non identifica una carrozzeria (come berlina, statio wagon, coupè, spider ecc ecc), ma identifica un tipo di vettura.

la stessa Eagle 3p aveva una forma hatchback. Ma era + una "crosswagon" corta, derivata da una + lunga 5p.

Chiaro che non è detto che debbano essere così. Io certo non credo di essere così rigido da ragionare x segmento. C'è il momento di fare così ed il momento che si va oltre.

Sport ha tante declinazioni, allora posso dirti che di UTILITY non ha nulla, perchè mentre sull'X5 puoi avere la versatilità su questo no.

E cmq la stessa bmw li chiama SAV, Sport Activity Vehicle. Ma non è che perchè mi invento un nuovo nome mi devo inventare una nuova destinazione d'uso anche rarissimo che cmq non esiste in natura.

Alla fine queste auto partivano dal presuposto della versatilità. Se mi delimiti quella...

Allo stesso tempo mi giustifichi la Land 3P.. solo perchè 30 anni fa faceva già un determinato tipo di vettura. E allora? quindi?

Io francamente trovo molto più nosense un SUV a 3 porte in cui per sedermi dentro mi devo prima, arrampicare fin sopra il pianale, e poi mi devo anche contorcere per sedermi dietro.

Almeno la X6 ha 5 porte e dietro posso salire con una certa "facilità".

l'accessibilità è sicuramente un fattore, ma con le porte così lunghe... e cmq dubito che X6 possa avere l'abitabilità.

Non la prendi x il fuoristrada, e ok, non la prendi per la versatilità, e ok, non la prendi per l'abitabilità... cribbio la prendi solo per, per, peeeeer...

Come dissi già in più e più e più post precedenti (e spero che questo sia l'ultimo o uno degli ultimi)... non vedo perchè qualcuno dovrebbe trovare sensato spendere molti più soldi per una CLS....e invece trovare stupido spendere (molti?) più soldi per una X6.

Alla fine non è solo una questione di gusti?? Bmw è andata ad esplorare un nuova nicchia all'interno di una nicchia che sta diventando troppo grande per essere ancora considerata nicchia. Avrà fatto bene? avrà fatto male? il mercato saprà dircelo, ma trovo abbastanza NONSENSE dichiarare inutile una vettura che nasce sulla base di una vettura già inutile di per sè.

te l'ho già spiegato, ma ci sta essere su due pianeti differenti come opinioni ;)

CLS è una berlina + rastremata, meno abitabile (ma cmq molto + abitabile di uan coupè). L'utilizzo è lo stesso + o meno. Da qaunto ne so le caratteristiche stradali la fanno preferire sensibilmente a Cl-E.

La scelta dipende anche dal gusto, chiaramente. Ma questo vale anche per un televisore, e non tutti hanno le medesime caratteristiche...

La X5 cosa ha in più di una X6? fino ad ora l'unica risposta sensata che mi sono sentito dire è IL BAGAGLIAIO... mentre tutte le altre riguardavano il mero gusto estetico (che è soggettivo, e non oggettivo). A parte il fatto che solitamente queste vetture vengono prese più per trasportare una "24 ore" che per fare "traslochi di massa"... mi viene spontaneo ritornare all'esempio della CLS e della Cl E SW: perchè prendere la CLS che costa tanto, quando con meno soldi posso avere una Cl E SW in cui posso caricare il mondo??? facile.. la CLS è più sportiva della Cl e SW.

"Facile.. la X6 è più sportiva della X5".

E quando dico "sportiva"... parlo solo della linea, perchè a conti fatti la CLS non è dinamicamente migliore di una qualsiasi Cl E.

Anche la CLS quando è stata creata non andava a rispondere a nessuna esigenza e a nessuna moda (non è possibile seguire una moda, se non c'è nessuno che apre prima la strada)... eppure adesso DOPO la CLS, "tutti" si apprestano a creare delle coupè a 4 porte. Audi. BMW. Alfa?

Come mai la X6 viene definita NOSENSE e la CLS no? forse perchè la CLS in questo forum ha incontrato più gusti favorevoli (il mio non troppo) rispetto alla X6.

ha in + la versatilità e l'abitabilità sicuramente. Il bagagliaio tu continui a sottovalutarlo, ma TUTTI e dico TUTTI quelli che conosco che hanno X5 (o similari) l'hanno scelto ANCHE perchè necessitavano di versatilità e carico.

Che non significa dover traslocare, significa avere 2 bimbi piccoli ed una moglie parente di Imelda Marcos :D:D e la monovolume non la volevano prendere in considerazione per motivi che vanno dallo status alla libidine.

Alla fine se ci afi caso i brand premium non vendono monovolume tout-court, mentre al loro volta i generalisti classici europei non fanno SUV di grossa stazza.

Ti sei mai chiesto il perchè??

I Jap fanno entrambi, ma hai mai visto una MPV/monovolume Lexus/Acura/Infiniti??la prima roba del genere è MB kl-R, li chiamano xover, sono alla fine un mistone tra Vito e ML/GL ipertrofizzato.

Ha senso?? potrebbe averlo, risponde a certe esigenze reali. X6 è CONTRO qualsiasi logica di questo genere, ergo è ESCLUSIVAMENTE un esercizio di stile, nicchia (i SUV non sono + nicchia, sono genere da almeno 20 anni) di un genere.

E qui si torna ancora una volta all'inizio: da quello che ho letto finora in queste pagine... l'unico motivo REALE per cui la X6 è definita inutile qui dentro è per chè NON PIACE. 8-)

Ah.. non credo che BMW abbia bisono di saturare le linee della X5... non mi pare che i tempi di consegna della X5 siano così corti da poter pensare che non sfruttino a dovere le linee.... ;););)

intendiamoci, i tempi lunghi sono creati ad arte, in europa. Vai a comprare una X5 a NYC o LA, ma anche a Springville dal cugino di Homer: pronta consegna, qualsiasi colore ed allestimento. Se la vuoi personalizzata 5 gg di attesa, nel frattempo te ne danno un'altra!! Altro mondo...

E cmq, aggiungere un modello che per quanto poco possa fare è un dippiù (questo i sabaudi non lo capiranno mai, fanno fatica anche nei segmenti loro "affini", ignoranti!!) ti consente di far girare i 3 turni al massimo (X5 gira su 2 turni, mentre lo stabilimento ha una cap. max. di 3 turni, ora non ricordo l'output giornaliero) e così fare in modo che ogni pezzo prodotto ti costa un buona percentuale in meno.

Che ti permette di avere + agio finanziario e + margine quando la vendi.

Se poi riesci a venderla ad un premium price rispetto a quella che vendi già, che a sua volta ha un prezzo assurdo... beh, io mi inchino, alzo le mani e se vuoi ti faccio anche un servizio :redd

Ma non mi venire a raccontare che hai coperto un buco di mercato ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.